Creato da tristal_ il 16/07/2008
 

LA MIA VITA

..manco in un film accadono tutte ste cose..

 

 

« la coppia...occhio che scoppiaMessaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da tristal_

02-09-2008 - 17:29
 DAL BLOG DI ROMANA ASR
Messaggio N°21
non potevo trovare articolo più adatto...

Quando lui fugge
Sono sempre di più gli uomini che dopo un assiduo corteggiamento, spariscono nel nulla prima ancora di "consumare". Perché?

Simpatico e brillante , scopre con facilità il numero di telefono della ragazza che lo interessa o lo chiede apertamente per corteggiarla con sms e telefonate, magari qualche mail, magari un invito a cena. Sa usare le parole giuste al momento giusto, provoca, stuzzica fantasia e curiosità. Capita anche che riesca ad accendere in lei il desiderio di scoprire "quanto sarebbe bello". Poi però sparisce, più nulla, come volatilizzato. E una rimane li, senza sapere bene cosa pensare e come comportarsi, sentendosi un po' sedotta (perché con le sue parole alla fine è riuscito a far capitolare la sua preda) e abbandonata, ma prima che si sia arrivati alla parte più piacevole. Perché? Colpa della nuova schiera di uomini seduttori, tutti figli del contemporaneo inno al disimpegno.

E' la sindrome del conquistatore inconcludente, dell'uomo che fugge, o meglio, che evita, e che agisce solo per soddisfare il proprio bisogno egoistico e di appagare la propria vanità. E se è vero che le donne di oggi spiazzano perché sono più impegnative e chiedono di più in termini di presenza e confronto, è altrettanto vero che difficilmente si può parlare, in questi casi, del povero maschio disorientato da un'identità femminile in continuo movimento, dal momento che in genere si tratta di uomini essenzialmente concentrati sui propri bisogni. Vogliono sedurre una donna perché si sono idealmente innamorati di un aspetto particolare di lei, ma appena la conquista è fatta, appena sono riusciti a insinuarsi nella sua mente (terra da espugnare assai più ardua del corpo) l'interesse svanisce. ...

commento personale:consumare o non consumare resta il fatto che questi uomini sempre più raramente sono pronti ad impegnarsi...tutti bravi a parole ma poi ai fatti...dice bene l'articolo,all'inizio sembrano il principe azzurro,vogliono e ti danno mille attenzioni,se non gli dici quello che provi si lamentano,partono in quarta dicono fanno progettano... e poi quando tu povera illusa inizi a fidarti e a lasciarti andare,ci cadi con tutti e due i piedi e loro..."non sentono il battito del cuore" (citazione di un esemplare fuggitivo)oppure "non possono darti quello che tu vorresti..non ci stanno con la testa"(citazione di altro esemplare fuggitivo)o la top del top quella che non manca mai sulla loro bocca "forse abbiamo corso troppo"...mah che brutta bestia l'uomo

 
Inviato da: RomanaASR

e qui io rispondo

non ho mai letto una descrizione più chiara e completa, anche se con qualche piccolo errore, almeno nel mio caso, di me.
ma se vuoi posso anche spiegare il perchè di questo nostro comportamento.
inanzitutto le persone che agiscono così sono dei bei ragazzi che si sono impegnati una sola volta in vita loro, robabilmente verso i 15-16 anni ,come me, quando vivi senza problemi e pensi davvero che la ragazza che hai al tuo fianco sia tutto...fino a quando...si arriva la delusione..immensa che ti spezza l'anima e il cuore. ci metti una vita a liberarti di quella voglia di amare, di essere amato e mentre piano piano cresci e nella tua vita si affacciano nuovi volti e sorrisi, ti accorgi di essere bello, a volte molto. ti rendi conto che per te ci vuol poco per fare una conquista, che potresti avere quasi ogni persona che vuoi (senza esagerare e cadere nella pagliacciagine) e piano piano mentre il tuo cuore cerca nuovi lidi dove approdare per ricreare qualcosa di stupendo, la mente prende il sopravvento. ti crei una barriera impenetrabile intorno al cuore e ogni donna diventa solo una rivalsa di quella delusione.
il tempo del corteggiamento, delle parole dette è vero, ogni parola è vera e sentita ma nel momento in cui la ragazza cede a te perdi quella voglia...specie se non è più un problema trovarne una.
li sta a voi donne essere un po' più scaltre e cogliere l'attimo per far vostro quell'ometto che tanto vi stuzzica..ma dovete sapere in contro a che andate.
cristo la donna è l'essere perfetto, celebralmente e anatomicamente, per me è inconcepibile che ancora oggi voi (donne) ci caschiate ancora in questa maniera..suvvia...

per quanto riguarda me,  nella fattispecie ho superato questo momento, di ricerca di appagatezza, l'interesse è quasi perso, vuoi per la quantità trovata (tanta) o per la qualità trovata (poca)..

MA LE VERE DONNE , QUELLE CON LA D MAIUSCOLA, IN GRADO DI COMPETERE E VINCERE CON UN UOMO (uomo e non bambino, anche se spesso coincidono) DOVE SONO FINITE??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tristal/trackback.php?msg=5560226

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ellina5
ellina5 il 08/10/08 alle 09:19 via WEB
beh beh...quando un ragazzo fa così che poi è quello che sta capitando a me sto periodo secondo me vuol dire un po di cose...io conosco lascio i numeri mi faccio anche richiamare ma...se ci devo uscire nn lo faccio e se tantomeno ci son gia uscita e nn mi è piciuto lo scarto subito!!!AZZ!!so proprio stronza!Ma nn mi accontento mai.Diventi cpsi esigente...che nn ti accontenti del primo coglione che capita e che magari ti offre anche la storia seria...ma che vedei che è un debole...eio col debole che ce faccio???(so un fiume in piena!) Io credo che si,un uomo che si comporti così..abbia subito un unico amore..(perche all'uomo si sa gli basta una volta che gli segna il resto della sua vita sentimentale!)bah...credo oltresì al fatto che si taglia subito perchè la persona è inutile girarci in torno:NN PIACEEEEEE!!e se nn piace nn piace!piacere nel mio caso significa..tante cose...prender di testa..esser intelligente..esser sicuro di sè..avere un cuore grande..proteggermi..ma ogniuno poi ha i suoi diversivi. Io sto allontanando..anche persone che inizialmente mi piacevano poi che hanno detto o fatto qualcosa che a mennn andava..e "zac" l ho tagliati!! nn c'è nulla da fare..se una persona nn te la prendi...sia che tu sia uomo o donna è perchè nn tiprende testaanima e corpo.baciuss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lovegamegirldanyb83giovanna.acquasantakondorRmBimba88Saramargherita.mazzeitristal_cucciolo1974_2008LaPetitePestemilionidieuropLiNciPeSsA_KaKkAellina5sabia4farfalla_granata
 

E...

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20