così come sono - ..
« Precedenti Successivi »
 

sai come

Posso capire, comprendere, forse anche condividere....solo non troppo in fretta.Forse era "troppo" esserci ritrovati...ma il gusto dolce della presenza, mi aveva già pervaso. Non chiedevo mica nulla di più. Non pensavo al "troppo", mi bastava quella parola detta e ricevuta. Quel sapersi ancora presenti.Forse tutto troppo in fretta, il venire e l'andare. C'era si, il tuo…
 

auguri

AUGURI.......semplicemente.....e di cuore.
 

....................

Ti è mai capitato di voler dire mille cose?Di averne tante, dentro che turbinano!!??Però non ti va di dirne neanche una!! Chissà per quale motivo poi!!Ecco è così..............senza parole...........................................
 

sorrisi intrecciati

Voglio sapere di te. Voglio entrare con te nelle tue stanze. Fammi vedere come hai sistemato la casa, quella che una volta è stata mia.Mostrami come hai riposto il passato. In quali scaffali hai sistemato i sogni consumati.Come hai pulito e lucidato le parole che ci dicemmo.Fammi entrare nelle stanze che non hai più aperto.Giriamo…
 

caffè

Di silenzio e silenzi era stata fatta quella notte. Solo le ombre e le luci che trapassavano le persianeostintamente chiuse, riuscivano a dare movimento allo scorere del tempo. Scivolvano piano sulle pareti e sul soffito. Svanendo poi alle prime avvisaglie di un alba, che stupenda, stava per inondare quella parte di mondo.Eravamo riusciti a dirci…
 

un altra storia....

La sera prima era stata una di quelle tipiche e stamaledette serate estive calde e afose, assolutamente normali in questa terra di acquitrini e zanzare, di merli e rane.La notte non aveva portato nè refrigerio, nè riposo. L'aria rimaneva rovente e carica di umidità che appiccicava la pelle addosso. Il sonno non era arrivato e…
 

foto

Ho lasciato libera una parete del mio cuore, l'ho pulita con cura ed imbiancata di nuovo,ci sto attaccando tutte le nostre foto ben incorniciate,sto scegliendo tutte quelle in cui tu ridi di gusto.E poi anche quelle in cui, tu bambina, avevi i capelli tutti spettinati,e la pelle sudata dopo le lunghe corse nei campi.Anche quella in…
 

si va

Ora è proprio tempo che vada. Troppo nè è passato nell'attesa di chissàcchecosa!C'è un momento, in cui tutto diventa più chiaro. Non è che sia successo qualcosa di particolare, nulla di niente, è successo e basta! Ve la ricordate la teoria della caduta del quadro nel libro Novecento!!? Ecco, qualcosa del genere. Nessuna causa esterna,…
 

luce

Mi sono alzato presto, come faccio da tempo ormai. Per strada quasi nessuno, solo qualche ombra qua e la. Non ho capito bene se reduce dalla notte o, qualcuno che come me, vuole cercare quel pezzo di aspirata solitudine, pur dovendo restare nel mondo.Tante volte ho percorso quel pezzo di strada, in compagnia solo della…
 

di dolci e di caffè

Nei giorni trascorsi, è trascorso il tempo, ma non sono trascorso io.Non sono andato da nessuna e ho cercato di sognare il più possibile. Spesso mi è riuscito, a volte invece, le notti erano nere.Ho cercato anche di te...ho seguito tracce chiare e indelebili, ma spesso mi sono seduto a riprendere fiato e allora tu…
 

« Precedenti Successivi »