una vita come tante - pensieri vissuti che non fanno storia

SISTERS

La CUBANA era di Milano ed aveva conosciuto lo STRANIERO in una delle tante chat su internet. Lo STRANIERO era un ometto diverso dagli altri perchè, dopo un mese che parlavano, ancora non le aveva nemmeno chiesto il numero di telefono, un incontro ed ovviamente le misure. Non era uno dei tanti che aveva incontrato…
 

Le ultime parole famose

Alla SOFISTA era venuta una bella idea. Si era messa a trattare e vendere un oggetto, che usano praticamente tutti, senza ave bisogno di tenerlo in magazzino. Praticamente lei si comportava come se stesse trattando un immobile: il cliente andava da lei, le diceva cosa stesse cercando e quanto era disposto a spendere e lei,…
 

WonderWoman

WONDERWOMAN era molto impegnata. Faceva due lavori diversi in due parti diversi della città, aveva dei bimbi da crescere, una casa da portare avanti, un fidanzato/amante da gestire ed un quasi-ex-marito da sopportare.Ma ce la faceva.Era così brava che riusciva anche a trovare il tempo per lanciarsi in complicate navigazioni su internet e per ricevere…
 

della cicca

Sarà sicuramente a tutti di passeggiare tranquillamente per le vie di una città italiana dotata di zona pedonale dedicata allo "struscio": Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Bologna, Milano, Torino.... Sarà capitato a molti di posare lo sguardo a terra e di notare come, in queste zone, la maggior parte dei rifiuti sia composto da cicche di…
 

l'uomo dell'altra

Alcune settimane fa è apparso nell'edizione on-line di un quotidiano a diffusione nazionale un interessante articolo. L'argomento era particolare e riportava l'esito di uno studio portato avanti da due ricercatori, di lingua anglofona, relativa a sopravvivenza, competizione, riproduzione e selezione.Detto in termini più semplici i due avevano cercato di capire quali sono i criteri che…
 

della trave e del moscerino

Location: aula universitaria di una facoltà scientifica Situazione : corso di storia e critica del cinema Momento: l'ora che volge al desio con i primi accenni di lipotimia e ipoglicemia che risvegliano brontolii gastrici indicanti una certa necessità alimentare Personaggi principali: due personaggi di genere femminile seduti in fondo all'aula Personaggi catalizzatori: due individui di…
 

arancia coerente

ARANCIAMECCANICA_A si era lamentata spesso. "Non capisco -- diceva -- come mai qui tutti si descrivono belli, aitanti, affascinanti, interessanti e imperdibili, ma poi se chiedi loro una foto la rifiutano e, se insisti, spariscono. Mi chiedo perchè descriversi diversi da come si è relamente se poi l'inganno viene sgamato facilmente?"."Ah io risolvo il problema…
 

conoscente sconosciuta - epilogo

A beneficio di coloro che mi hanno chiesto come è andata a finire la storia descritta nel precedente messaggio: ..... è finita così, non c'è stato un seguito!Forse però non era chiaro il senso del messaggio.La particolarità, che poi molto particolare non era nemmeno, consisteva nel comportamento del tizio al telefono che evidentemente conosceva la…
 

conoscente sconosciuta

E' il tardo pomeriggio di una giornata invernale festiva. Siamo in una città del nord italia. In una stazione ferroviaria. Interno.Un gruppo di persone uscendo dalla stazione scorge una persona che con passo incerto cerca di scendere da una scalinata. Prima che possano intervenire questa persona sbanda e rotola giù.Per fortuna i danni evidenti sembrano…
 

L'eterna rincorsa

La storia è sempre la stessa, uguale a tante altre ed al tempo stesso diversa.Tutto inizia alcune settimane fa con due incontri: la TIMIDA_R e la ESUBERANTE_S. Due giorni diversi, due luoghi diversi, due persone diverse ma io sempre lo stesso.ESUBERANTE_S, come dice il nome stesso, è una specie di folletto in moto perpetuo; una…