Creato da uno_nessuno_100000 il 15/01/2007
pensieri vissuti che non fanno storia

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

uno_nessuno_100000diana_89giorgiotocchioamary_2007CHIARA975broken1979martymaocicciapasticcia.rt
 
 

 

« arancia coerentel'uomo dell'altra »

della trave e del moscerino

Post n°5 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da uno_nessuno_100000
 
Tag: people

Location: aula universitaria di una facoltà scientifica


Situazione : corso di storia e critica del cinema



Momento
: l'ora che volge al desio con i primi accenni di lipotimia e ipoglicemia che risvegliano brontolii gastrici indicanti una certa necessità alimentare


Personaggi principali: due personaggi di genere femminile seduti in fondo all'aula


Personaggi catalizzatori
: due individui di sesso non identificato seduti alcune file più avanti



Spettatori
: alcuni


Trama:


Il prof spiega il film che verrà proiettato. Spiega l'antefatto (verrà mostrato solo uno spezzone) e cosa notare con particolare attenzione. Si spengono le luci. Parte il film. Inghippo: l'audio è un po' basso. Ma tanto bisogna ascoltare e vedere, il tempo per parlare e commentare sarà successivo. Le scene si susseguono. Una persona tossisce. I due personaggio principali (che chiameremo ZETA_e_ZETA) borbottano qualcosa. Un'altro si muove sulla sedia che sinistramente scricchiola e cigola. ZETA_e_ZETA borbottano più forte lanciando le prime sommesse imprecazioni. Nell'ultima fila una ragazza scarta una caramella. ZETA_e_ZETA le augurano la carie immediata, un diabete fulminante e di non trovare più fidanzati. Ma a questo punto entrano in gioco i Personaggi catalizzatori che imprudentemente esprimono un commento su John Wayne (durata: 4 secondi circa). ZETA_e_ZETA iniziano una serie di "Ma basta -- non si sente niente -- fate silenzio -- lo dicevo io che quelli li era meglio se non entravano -- non c'è più religione (ma che c'entra???) -- insomma -- uffa -- che ha detto? -- che ne so -- ma tu non hai detto che ci sentivi meglio? -- si, ma no ho capito -- ma non sei più andata dall'otorinolaringoiatra? -- si e mi ha tolto un tappo di cerume, adesso ci sento meglio -- e allora che ha detto -- che? -- che ha detto? -- che va tutto bene -- ma non l'otorino; che ha detto nel film -- il mio otorino non fa film -- ma non il tuo otorino nel film; il protagonista del film che stiamo vedendo -- ah, non lo so; non l'ho capito" (durata: un centinaio di secondi)



Commento:

Ma brutte zittelle incartapecorite (il termine "zittella" non va inteso nel senso di persona mancante di rapporto affettivo stabile con persona di altro o stesso sesso, ma come massimo termine dispregiativo riferito a personaggio racchiuso egoisticamente nel proprio mondo insofferente agli altri ed indifferente alle conseguenze che le proprie azioni possono avere sul resto del mondo. Tra l'altro una delle due aveva una fede al dito: pover'uomo.), non vi rendete conto che fate più casino voi che un branco di oche starnazzanti sul Campidoglio? E che per lamentarvi di un disturbo di pochi istanti avete fatto perdere a tutti diverse battute del film? Già che c'erano potevano fare una telefonatina ad un'amica per raccontare quello che stava succedendo tanto per completare l'opera!immagine



Esito:
La prossima volta, se si avvicinano, cambio posto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Infinity1985
Infinity1985 il 19/01/07 alle 10:14 via WEB
mi sono trovata spesso n situazioni del genere, provocano istinti omicidi, come hai fatto a resistere??
(Rispondi)
 
uno_nessuno_100000
uno_nessuno_100000 il 19/01/07 alle 13:34 via WEB
Mah, sai, il corpo più contundente che avevo era la mia agendina che, sporca di sangue, sarebbe stata inutilizzabile (e mi avrebbe fatto un po' schifo). Certo potevo usare le mani nude ma quelle si sarebbero messe a strillare come maialini in prossimità di un forno ed avrebbero disturbato gli altri astanti. In più, per legge, avrei dovuto anche soccorrerle dopo e se mi avessero preso avrei avuto una lunga serie di aggravanti (ma non certamente non il "futili motivi"). Alla fine la mia razionalità mi ha convinto a lasciar perdere ed a limitarmi ad uno sguardo fiammeggiante! :-)
(Rispondi)
 
 
Infinity1985
Infinity1985 il 19/01/07 alle 13:40 via WEB
saggia decisione..cmq è proprio verò ciò che diceva sant'Agostino..mi riferisco alla storia delle 2 bisacce, una davanti che contiene i difetti degli altri, ed una dietro, sulle spalle,che invece coniene i nostri.Ebbene, siamo tutti talmente indaffarati nell'esplorare il contenuto di quelle che abbiamo davanti agli occhi, che non troviamo mai il tempo nè ci ricordiamo di girarci a dare una controllatina a ciò che abbiamo sulle spalle. Ebbene dopo questa perla di saggezza "teologica" miposso congedare.. ;)
(Rispondi)
 
 
 
uno_nessuno_100000
uno_nessuno_100000 il 19/01/07 alle 14:04 via WEB
ringraziandoti per la pillola di saggezza non posso che cercare di "darmi un tono" segnalando che anche nel Qoelet è ribadita l'opportunità di scegliere i giusti momenti per le azioni: c'è u tempo per ogni cosa, uno per subire ed uno per reagire, uno per vedere un film ed uno per parlare al cellulare! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Infinity1985
Infinity1985 il 19/01/07 alle 19:01 via WEB
tra l'altro in questo periodo cadono anche a fagiolo queste citazioni religiose..
(Rispondi)
smalltear
smalltear il 19/01/07 alle 15:19 via WEB
Mah..una chiamatina veloce ad un'amica per raccontarle quanto stava accadendo..non ci stava male!!!! ^_^
(Rispondi)
 
uno_nessuno_100000
uno_nessuno_100000 il 19/01/07 alle 16:37 via WEB
anche che nel corso della chiamata la batteria del cellulare esplodesse in un crepitio di esplosioni e luminosi bagliori psichedelici sarebbe stata una cosa interessante! Magari propagando le fiamme alle loro parrucche cotonate dai colori improponibili! :-) (please, non far scatenare quel battaglione di diavoletti che si nascondono tra noi 100.000!) :-)
(Rispondi)
 
 
smalltear
smalltear il 20/01/07 alle 14:07 via WEB
Beh..sai che spettacolo con tutto quel bagliore..quando ti ricapita una cosa simile in un'aula!?!?!? Buon fine settimana :-)
(Rispondi)
 
 
 
uno_nessuno_100000
uno_nessuno_100000 il 20/01/07 alle 22:21 via WEB
Si, hai ragione, avrebbe potuto essere anche un bello spettacolo, ma guarda anche i lati negativi:
- le urla gracchianti delle incartapecorite donnine
- la puzza di fumo e plastica bruciata derivante dall'incendio della parrucche in poliestere di scarsa qualità
- il panico tra la folla presente
- il già citato obbligo di soccorrerle
- l'impossibilità di proseguire nella visione del film che si stava rivelando interessante.

No, molto meglio che non siano esplose!
Buon fine settimana anche a te! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963