Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Concorso letterarioPrimo bocconcino di scrittura »

Laboratorio/concorso di scrittura online

Post n°179 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da tuttiscrittori
 

 ISCRIZIONI CHIUSE

LABORATORIO/CONCORSO DI SCRITTURA ONLINE

Il titolo prende spunto dalla famosissima canzone degli Skunk Anansie

You'll follow me down (vedi il filmato su youtube)

I concorrenti dovranno costruire un racconto in cinque capitoli, seguendo le indicazioni che perverranno dalla Redazione.
Il racconto giudicato migliore, a insindacabile giudizio della Redazione, riceverà in premio un bonus (del valore nominale di circa 200euro) per la partecipazione al prossimo corso o laboratorio di scrittura creativa che sarà organizzato nella città di Roma da Tuttiscrittori (1)

Per partecipare al laboratorio/concorso leggi il regolamento

 Art.1 – la partecipazione è gratuita e va effettuata inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo concorsi@tuttiscrittori.it entro la mezzanotte del 31 ottobre 2009. Saranno accettate al massimo 20 iscrizioni e farà fede l’ora e data di invio della mail. Tutti le iscrizioni valide riceveranno entro l’1 novembre una mail di conferma iscrizione o, in caso negativo, i motivi dell’esclusione. L'Art.1 è superato, avendo già raggiunto il numero massimo di partecipanti in data 7 ottobre 2009
Art.2 – Ogni concorrente deve scrivere un incipit/primo capitolo di max 2.500 caratteri spazi inclusi. L’elaborato deve essere inoltrato all’indirizzo concorsi@tuttiscrittori.it  entro la mezzanotte del 27 ottobre 2009. 
Art.3 – La traccia per l’incipit è costituita dalla canzone “You'll follow me down” (traduzione letterale:MI SEGUIRAI GIÙ - metafora: affonderai con me) e ognuno sarà libero di interpretare tale indicazione secondo la propria creatività.
Art.4 – Dopo sette giorni La Redazione pubblicherà sul sito e sul blog le indicazioni generiche e/o ad personam per completare o integrare, correggere o riscrivere il capitolo. Trascorsi i suddetti sette giorni (quindi entro il 10 novembre) i concorrenti invieranno la stesura definitiva del capitolo e La Redazione pubblicherà contestualmente le indicazioni per il capitolo successivo. 
Art.5 – Con le stesse modalità dell’Art.4 saranno trattati i successivi 4 capitoli fino alla consegna definitiva  del 5° e ultimo capitolo il 2 febbraio 2010.  

 (1) Se il vincitore fosse impossibilitato a raggiungere la sede, garantiremo al 1° e al 2° classificato la partecipazione online tramite mail e/o registrazione audio delle lezioni - il corso si svolgerà nei primi mesi del 2010

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.mcreola83ignaziocillariVALERIATEDDEITALIANOinATTESAheristal95
 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign