Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« "Poesie dipinte" in Second Life Dalla  nostra Vetrina »

PAROLE AL PASSO

Post n°42 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da tuttiscrittori
 

Amore per la scrittura” è stato l’argomento della puntata del 25 gennaio - tra qualche giorno scaricabile sul sito di RADIO IMAGO. Un amore, una passione, che può nascere in momenti diversi della vita , con motivazioni  e finalità diverse, che porta a sperimentare, esplorando i sentimenti più profondi, mettendosi in gioco, qualche volta soffrendo ma anche divertendosi, perché no. Una passione che accomuna i tre personaggi che abbiamo presentato durante la serata: AUTORETESTI (Ottavio), KIKU (Giulia), ECCELSO86 (Germano).

Tre personaggi? Forse, meglio,  tre amici con cui è stato bello incontrarsi e parlare. E da oggi lo sarà di più, perché aumenta la voglia di conoscersi, confrontarsi, crescere insieme, discutendo degli argomenti che più ci stanno a cuore... Come con tutti i nostri amici del blog e del sito. Forse abbiamo trovato il lato buono del web?

Intanto, ecco un assaggio della "sperimentazione" dei nostri amici.

AUTORETESTI E KIKU - Un testo (non una poesia, come tiene a precisare Ottavio)  scritto in collaborazione, a quattro mani. Questa è una delle particolarità del suo  blog, quella di far incontrare e fondere le diverse sensibilità.

GOCCIA NUDA

Le briglie dissolte
Tra le dita del vento
Appesa alla brezza
Che scartoccia pensieri
La tua voce graffiante...

Squarcio perimetri
Infrango sigilli
Dissolvo cancelli
Varco la soglia
Che dirada l'istante

In faccia ti strappo l'amore
In mille pezzi...coriandoli al sole
Giardini annaffiati di pazzia
Sbocciano liberi fiori

D'immenso dipingo le stanze
E tracce dei tuoi arredamenti
Lancio nel camino e sei fumo
Lucido i mattoni di vita

Nel bianco stupore
Di un valzer d'attese
Tracima in un raggio
Un nuovo destino
Che già ti divora

Il buio si frantuma
Nell'eco dell'alba
E suona il mondo
Goccia nuda in mente
Felice onda in me.

KIKU - Questo è uno dei componimenti di Giulia, tratto dalla vasta produzione che arricchisce il suo sito "La vita nel cuore", con il quale si ripromette di lanciare un messaggio di positività per tutti, anche per chi pensa di non avere nulla da dire, o da comunicare o da sperare... Questa è una delle poesie che la emoziona di più:

* Amaranto * 

Ci sarà un posto dove andare 

oltre la porta di casa 

su quel taxi amaranto 

che rubava comete 

due passi nel vento 

nel tormento d'un attimo 

la mano nella mia tasca 

a scucire canzoni 

rumore di luci 

una sciarpa di baci 

e il taxi una slitta 

fra steppe in discesa 

culla di voglie 

a plasmare l'assenza 

nel cerchio bugiardo 

d'un circo in attesa 

nido di latta 

per un istante da sposa 

ECCELSO86 - Germano ha tanti sogni e una grande voglia di riuscire a emergere nella vita: vuole diventare famoso. E' antipatico? mmmm... direi di no. Ha 21 anni e una enorme carica di energia che convoglia nello studio e nella scrittura (oltre che nell'accudimento delle sue ammiratrici, naturalmente...), si dà un gran da fare e non ha paura di mettersi in gioco. Alla domanda "perchè scrivi?" lui risponde : "e perchè tu respiri?". Ha un progetto (tra i mille) che riguarda il suo libro, ancora in lavorazione:  "Scartato". Eccone un brano:

TRA LUCI E OMBRE

Ascoltavo: "La valse d'Amèlie" di Yann Tiersen e nella mia testa avevo un pensiero limpido, terso e freddo come il cielo d'autunno; libero e bastardo come il vento che seduce le foglie e le rapisce, per poi lasciarle sole, sull'asfalto calpestato da piedi di passanti troppo distratti per comprenderne il senso di abbandono. Un pensiero bambino, fatto di zucchero filato alla fragola e di mani calde e grandi, mani che stringono le tue e ti guidano verso la giostra dove desideri andare...mani che vorresti non lasciare mai; le mani di tuo padre. Poi il pensiero si evolve: diventa frenetico e capriccioso, fa saltellare le tue percezioni e, con esse, le tue emozioni; ti fa ridere e piangere come un clown impazzito e confuso, in bilico tra l'essere qualcuno e il perdersi nel nulla. Luci ed ombre, il tuo viso scisso in un'espressione indescrivibile fatta di grazia e disgrazia, di allegria e tristezza, di amari sorrisi dovuti al momento di emotività ipocondriaca. Tu: luce ed ombra; uomo indifeso e bambino invincibile...tu: fermo alla metà esatta del tuo essere, tra il "luogo" che ti da la percezione autocosciente di ciò che stai diventando e quello dove esiste il ricordo scomodo di ciò che eri.

Tu: a ritagliare freneticamente foto mnemoniche del tuo passato e a ricomporle subito dopo, in una contraddizione sensoriale alienante e realista, angosciante e rassicurante; follemente razionale. Poi la musica finisce e con essa lo stato quasi mistico nel quale eri piombato... resta la realtà, nella sua sconcertante pesantezza post-alienazione e con essa la vita, la stessa che pareva aver smesso di aver senso e che, dopo tutto, ami con tutto te stesso. Oggi mi sono sentito così: con il volto buio e insieme luminoso, diviso come l'anima mia tra chiaro- scuri che noi, più semplicemente, chiamiamo dubbi!

E per concludere, non poteva mancare una chicca: una poesia di un filosofo, grande poeta e scrittore tedesco,  suggerita da un caro amico...

Con parole diverse
dire la stessa cosa,
sempre la stessa.


Sempre con le stesse parole
dire una cosa del tutto diversa
o la stessa in modo diverso.


Molte cose non dirle,
o dire molto
con parole che non dicono niente.


Oppure tacere in modo eloquente.

*

"Opzioni per un poeta" -  H. M. Enzensberger

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=3984628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 12:20 via WEB
Che figata ieri sera!!! Sono stati sul serio belli i pezzi di Kikuo e autore testi ed è stato sul serio emozionante intervenire su radioimago. Eccelso86 antipatico?! "Solo chi non sa guardare oltre il palmo del proprio naso può pensarlo"...me lo ha scritto un'amica di web tempo fa. A parte il nick, volutamente provocatorio(per le ragioni che ho spiegato anche ieri, in radio)so anche e soprattutto far ridere;) Comunque ti ho inviato una mail, appena puoi leggila, ok?! Grazie ancora per tutto, cara Elliy.... Bacionissimi Ge
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 15:39 via WEB
allora significa che a prima vista potresti sembrare antipatico, ma guardando meglio no? e come mai io non ho avuto questa prima errata visione di te? (meno male che ogni tanto riesco a guardare oltre il palmo del mio naso... ahahahah!). quell' "antipatico" è volutamente provocatorio, Eccelso Germano, anzi proprio una evidenziazione del contrario. Sono felice del tuo entusiasmo. ... pensandoci bene, a me il tuo nick fa sorridere, lo trovo di buon auspicio e mi mette di buonumore! adesso però lo sai cosa ti aspetta, vero? hai un compito da svolgere, non fare finta di non sapere. Posso diventare cattivissima con te, eh? (grrrrrr) Al lavoro! scrivi!! baciii! elliy :))
 
   
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 17:15 via WEB
Elliy ma tu hai un'intelligenza e una sensibilità fuori del comune e per questo non ti sei fermata all'apparenza o al semplice significato del mio nick. Credi che io abbia dubitato anche un solo istante dell'intento positivo della tua "provocazione"?! Però, come ha detto anche Attilio ieri:"Eccelso è un po' brutto, no?"...quindi, come vedi, a qualcuno può effettivamente risultare non proprio simpatico l'autodefinizione di "eccelso";) Comunque so cosa mi aspetta e ti prometto che non ti deluderò e correggerò il testo che tu sai e, ti prego, non diventare anche tu cattiva con il sottoscritto...ormai sto diventando misogino a causa delle delusioni amorose(e amicali) che prendo;) Grazie a te per la tua dolcezza e per la bella voce, "coccolante". Bacini Ge
 
kiku0
kiku0 il 26/01/08 alle 14:28 via WEB
esatto Germano...è stato davvero emozionante partecipare in diretta a Radio Imago...e tu sei molto simpatico e carico di promesse...proprio in corsa come un torrente in piena... emozionante anche il bel testo di Ottavio...ed estremamente piacevole l'intervento in diretta grazie alla bravura dei conduttori...un *grazie* particolare a te, cara elliy, perchè sai accogliere e donare con una generosità assai rara... un abbraccio...Giulia
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 15:49 via WEB
grazie a te Giulia. grande emozione anche nel tuo testo e nelle tue parole. Grazie a tutti e tre voi, anche a Germano e ad Autoretesti, che con le vostre parole e il vostro coraggio riuscite a trasmettere un messaggio positivo a tutti. Proprio qualche giorno fa durante un convegno ho incontrato un ragazzo che mi ha confessato di scrivere da sempre delle poesie, ma ... ha timore di esporsi con il proprio nome e dimostrare debolezza, perchè scrivere poesie significa mostrare l'anima (e per questo gli ho suggerito uno pseudonimo) e poi non si è mai confrontato con nessuno (e gli ho detto: "prova, altrimenti non avrai mai risposte") e poi ha paura che qualcuno possa rubargli le idee e le poesie ... e così rischia di rimanere con un cassetto pieno di sogni sigillati e chiusi a chiave per sempre. La speranza è quella di riuscire a farli volare un po', questi sogni... Grazie a voi e grazie a tutti gli amici del blog, a quelli che si fermano, a quelli che passano, a quelli che tornano... buona domenica! (ma tanto io sempre influenzata sono e quindi... a casa!). baci! elliy
 
   
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 17:17 via WEB
Grazie Giulia...grazi per le belle parole e l'incoraggiamento che mi hai rivolto^_^
 
dimanto70
dimanto70 il 26/01/08 alle 15:45 via WEB
questa volta niente congiunzioni astrali favorevoli....non ho potuto seguirvi :( un abbraccio :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 15:52 via WEB
ahi ahi! va bene, dai. potrai recuperare in differita... tra qualche giorno sarà sul sito della radio. ma senti un po'... qui tutti si aspettano che una certa persona indovini il libro del quiz... non è che ti sei fatta spaventare da Mec?? il terzo indizio dice molto, eh?... e il quarto sta per arrivare. Dai! così per il prossimo ci suggerisci tu quale vuoi in palio, a seconda di quello che ti manca nella biblioteca. ahahahah! baci Dim! elliy
 
   
dimanto70
dimanto70 il 26/01/08 alle 17:09 via WEB
ti ci metti anche tu adesso? :D salto questo giro...ci tengo alla pelle io e non posso permettermi di assoldare uno scagnozzo che mi protegga da Mec ;)
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 18:36 via WEB
Dimanto! e se ti promettessi di tenere legato e imbavagliato Mec per un mesetto, fino a che non smaltisse i bollori?? dai... che lo hai già indovinato per caso? dai dimmiiiiii.... sono troppo curiosa? già hai capito che libro è? e comunque sono sicura che pure Mec sarebbe contento!
 
     
dimanto70
dimanto70 il 27/01/08 alle 07:58 via WEB
cerrrto che l'ho indovinato. avevate dubbi? :D:D ma Mec mi fa troppa paura...come fai a legare un uragano?
 
     
dimanto70
dimanto70 il 27/01/08 alle 08:09 via WEB
NB. ho considerato volutamente il solo "legare". quanto all'imbavagliare....è da un pezzo che Mec è un uragano autoimbavagliato. non è che questo però gli fa fare meno danni :D
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/01/08 alle 10:57 via WEB
mia cara, quello che giusto è giusto: sei la nostra campionessa in carica! se hai indovinato hai indovinato. ehm.... per il prossimo quiz... ci diresti cortesemente quali libri NON hai letto? ahahahah! grande Dim! elliy
 
     
dimanto70
dimanto70 il 27/01/08 alle 12:02 via WEB
:((faccio prima a dirti quelli che ho letto.....è da poco che per me "il treno ha fischiato" e la lettura è una delle cose che sto recuperando. un bacio :)
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/01/08 alle 13:17 via WEB
Dim, ecco quello che intendevo sul "fischio" del treno: se quando lo senti, all'improvviso realizzi quanto hai perduto fino ad allora? e il rimpianto per tutto quello che non potrai recuperare? e per come le cose sarebbero potute andare, se solo lo avessi sentito prima? (non dico per te, ovvio. dico in generale, se quel fischio dovesse arrivare davvero tardi). lo so... ogni tanto coltivo qualcuno di questi bei pensierini positivi... mi scappano. poi oggi è giornatina nuvolosa. :) elliy
 
     
dimanto70
dimanto70 il 27/01/08 alle 14:27 via WEB
puoi ben dirlo anche per me. anche io ho cose che non posso più recuperare, ma non ho nessuna voglia di perdere tempo a crucciarmi per questo. per quanto posso cerco di recuperare il recuperabile. giornata nuvolosa? chiamo il vento a soffiare un pò? ;) un abbraccio ventilato :)
 
     
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 27/01/08 alle 18:47 via WEB
"qualche nuvola" è il titolo di un libro di uno dei miei autori preferiti - io la butto sul fatalismo condito con un pizzico di sano cinismo. ecco un motto che mi ha suggerito il pensiero di un'amica: "è inutile crucciarsi per il tempo che passa, e rimpiangere il tempo che è passato. è inutile rimpiangere quel che non si è fatto o che non si è potuto fare. è inutile pensare che il tempo che ci resta non sarà sufficiente a fare tutto quello che vorremmo fare ...perché anche se avessimo cento volte tanto tempo ...anche se vivessimo cento amori in più ...anche se viaggiassimo per mille mondi ...anche se ci fossero date mille altre possibilità ...al momento di lasciare questa vita... vorremmo un altro giorno ancora, un altro amore ancora, un altro mondo ancora, un'altra possibilità ...ancora!
 
     
carmen46c
carmen46c il 27/01/08 alle 20:33 via WEB
E questo è il motivo per cui vorrei l'immortalità, molti dicono che poi la vita sarebbe troppo noiosa, noiosa? Per chi? Forse per chi non ha interessi, e dico che persone così non la devono neanche desiderare l'immortalità, ma prendi uno scenziato con il suo potenziale intellettivo potrebbe e vorrebbe scoprire tante cose o una friccicarella come me, che vorrebbe conoscere e provare tante altre cose, non lo trovo giusto che ad un certo punto si debba lasciare tutto. L'occhio non si sazia mai di vedere e le orecchie di sentire...
 
smile.new
smile.new il 26/01/08 alle 16:20 via WEB
Ieri sera colegandomi con RadioImago, ho potuto ascoltare la trasmissione, incuriosito come sempre sono dagli eventi mediatici. Subito ho notato rispetto alle altre puntate in archivio, la nuova sicurezza che hai acquisito Elliy arricchita dall'espeienza ormai maturata, ma forse anche facilitata dalle tante personalità intervenute nella trasmissione, la fantasia di Ottavio, la compostezza e professionalità di Giulia (anche se è solo da due anni mi pare di aver sentito che scrive poesie), l'euforia e la voglia di fare, di sfondare il mondo di Germano (caspita che personalità a 21 anni!!) tutte attirate come una "strana" calamita che attira a se tutte queste persone "positive", pur restando "positiva" lei stessa..
 
 
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 17:41 via WEB
Eh eh eh mio caro...non sai quanto dolore e quanta sofferenza, quanto senso di solitudine mi sia costato per arrivare ad avere una personalità così. Non sai quante notti insonni tra lacrime e dubbi ho passato, prima di raggiungere questo grado di autocoscienza...e poi confesso che, il più delle volte, mi prende ancora profonda angoscia e senso di smarrimento. La paura di fallire i miei obiettivi e tutto il resto. Speriamo che, questo mondo bastardo, riesco a sfondarlo prima o poi;) Grazie anche a te per le belle parole. Un abbraccio Ge
 
   
carmen46c
carmen46c il 26/01/08 alle 18:05 via WEB
Ciao Eccelso, io non devo sfondare niente, eppure, credimi, anche io spesso sono assalita da dubbi, tu sei giovane, ho sentito ieri seri sera, che hai solo 21 anni,eppure hai già raggiunto l'autocoscienza, io ho trent'anni piu di te e la devo ancora raggiungere. Mi complimento comunque con il tuo modo di essere, si , Eccelso, a me non infastidisce affatto questo Nik, e come tu stesso hai detto nell'intervista, a volte sai di esserlo, ed è giusto che tu senta questo. Mi ha divertito tanto l'episodio che hai raccontato ieri sera, presentare all'esame di laurea una tua poesia dicendo che era di Cesare Pavese! Guarda, non ti voglio adulare, ma questo Nik, te lo meriti solo perchè hai avuto questa pensata!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 18:19 via WEB
Ti ringrazio di cuore, cara carmen, per la stima accordatami^_^. L'episodio della poesia sotto mentite spoglie, comunque, risale al mio esame di stato(quindi a tre anni fa) e non alla mia laurea(magari avessi già terminato la mia tediosissima e limitante facoltà:-P). Io comunque credo che, l'autocoscienza, non la si raggiunga mai completamente...ci puoi arrivare molto vicino, questo si ma, alla fine, non credo basti tutti una vita per ghermirla completamente. Su eccelso...beh, ribadisco che, molte volte, mi è stato utile presentare questo mio personaggio nella vita reale. Del resto si sa, più sei cazzuto, meno risulti simpatico ai mediocri^_^
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 18:31 via WEB
smile, ti ringrazio per le belle parole (sembra che ti abbia offerto una cena! ahahaha.. scherzo, scherzo). in effetti, quando si parla di persone così tutto è più semplice, sei già a buon punto. E quella di Ottavio non è solo fantasia, ma capacità di convogliare a sè tante energie ed esperienze diverse, regalando un sorriso a tutti (avete dato un'occhiata al suo blog?); Giulia non è soltanto composta e professionale, ma anche una dolcissima persona e Germano non è solo pieno di energia ed euforia, ma ha anche grandi possibilità "tecniche". Grazie per seguirci sempre con affetto, Smile! (e grazie per averlo definito "evento mediatico"!eheheheeh! un bacetto supplementare, va!). :)) elliy
 
   
smile.new
smile.new il 26/01/08 alle 18:46 via WEB
No non mi hai offerto una cena..peccato!! Ma se proprio ci tieni sappi, che è meglio farmi un vestito.. non mi accontento di uno stuzzichino!! eeheh..:)) Scherzi a parte seguirvi stà diventando sempre più piacevole.. e tu sei un'ospite piacevolissima.. :))
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 18:52 via WEB
grazie. allora prova a concentrarti sul QUIZ! vedi se riesci a indovinare il libro misterioso :) ciao! elliy
 
     
smile.new
smile.new il 26/01/08 alle 19:13 via WEB
Ho letto gli indizi, ma non sono riuscito a collegarli all'autore, attenderò il quarto indizio, spero che sia più illuminante.. :)
 
carmen46c
carmen46c il 26/01/08 alle 18:13 via WEB
Ciao Elliy, mi scuso per essere arrivata tardi ieri sera, ho potuto ascoltare solo l'intervista che hanno fatta a Germano, ma non era alle 22,00 che iniziava? Ok, mi scuso anche con Giulia ed Ottavio. Mi rifarò sul sito di Radio Imago. Bellissimo questo "Opzioni per un poeta". Il tuo amico ti ha dato un ottimo sugerimento.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 18:34 via WEB
carmen, questo amico "suggeritore " e anche "regalatore" di belle poesie è un grande!... per ora terrò segreto il suo nome... un po' di suspense, capisci a me! :) elliy
 
eccelso86
eccelso86 il 26/01/08 alle 18:52 via WEB
Elliy...ti ho inviato una mail e ti ho proposto un giochino che, secondo me, potrebbe interessare ai partecipanti di questo meraviglioso blog. Quando hai time dagli un occhi, ok?1 Buon sabato...il mio lo passerò sui libri di università e poi a scrivere, fino alle 2!!!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 19:08 via WEB
ok, vado subito a leggere! grande eccelso! guarda... quasi quasi ti dico di sì a scatola chiusa... anzi,no! meglio evitare. vado ... elliy
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 26/01/08 alle 21:01 via WEB
ma è il compleanno di KIKU! avete visto il post sul suo blog? quanto ho pianto alla fine di quel film... QUALE SARA' IL VOSTRO VERSO? daiii, ora vado anche io! elliy
 
autoretesti
autoretesti il 27/01/08 alle 21:41 via WEB
Ciao a tutti, e ancora ringraziamenti alla padrona di casa elliy per aver offerto ai bloggers tale opportunità. Sembra che si parli tanto male del web e delle sue insidie...eppure esiste l'altra faccia della medaglia, ovvero quando il web diventa un luogo d'incontro dove far viaggiare i propri sentimenti, la creatività e la fantasia...in una scelta libera, indipendente e senza vincoli di nessun tipo. Grazie a Eccelso per le parole carine nei miei confronti...il suo nick non dà per nulla fastidio, s'intuisce che è una provocazione e lui è brillante e motivato e ha i requisiti per divantare un affermato scrittore e poeta. Kikuo (crisantemo...),le sue parole sono pura poesia ed emozione...un saluto a carmen, valente pittrice-autrice di versi (visto che non ama definirsi poetessa...), infine elliy, quel tuo amico che ha le poesie nel cassetto...per paura che qualcuno le ruba? Ma non credo che possa esistere una tale motivazione per non pubblicare una poesia...ahahah...t'immagini esce qualcuno e dice: A Silvia...l'ho scritta io! un abbraccio a tutti, a presto
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/01/08 alle 23:43 via WEB
eh, invece le paure esistono, ce ne sono tante e ci possono bloccare la vita... qualcuna magari è fondata, ma altre no ... in questo caso, per esempio, cosa abbiamo da perdere? nel confronto e nella discussione, soltanto da guadagnare reciprocamente, secondo me. un saluto Autore! (p.s. - ma non vale! A Silvia la riconoscerebbe chiunque per strada... ahahaha!) bacii! elliy
 
costellazione68
costellazione68 il 28/01/08 alle 00:54 via WEB
davvero un bellissimo incontro di poesia e di personaggi, complimenti a tutti gli autori che hanno realizzato dei pezzi così pieni di emozione...serena notte*
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/01/08 alle 16:00 via WEB
grazie anche a nome degli autori :) un caro saluto a te! elliy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963