Cose di nonne - e di bambini
« Precedenti Successivi »
 

.

 Favola di Claudia Beggiato♥ "C’era una volta un bambino infelice, talmente infelice da contagiare chiunque gli stesse vicino anche solo per un minuto. La gente si passò parola e ogni volta che lui compariva, tutti se la filavano a gambe. Il bambino infelice, era sempre più solo e diventava più triste ogni giorno che passava.…
 

Scopriamo il corpo umano con i bimbi e ragazzi di oggi

 

l'ignoranza rende schiavi

Leggere ad alta voce, dare in mano libri colorati ai bambinili aiuta a familiarizzare con i libri e serve allo sviluppo psico-cognitivoanche la musica serve alla mente al corpo ed allo spirito 
 

:)

 

.

I nonni sono come i libri di storia, solo che raccontano il vissutodella quotidianità, condito da emozioni, sentimenti, paure, etc...I nonni hanno visto passare le mode, il progresso, le scoperte,le tradizioni. I nonni sono ottimi consiglieri perchè ricchidi esperienze di vita. Non cambia niente se un nonno ha una pensionesociale di 400 euro o di…
 

Le nuove generazioni

Bisogna aiutare i bambini a formare una personalità intelligente (non furba)  che serva ad agire per il bene comune. La ricchezza non è accumulare denaro ma il denaro da sicurezza ma insieme a questa si dovrebbe contagiare i bambini col buonumore, con l'ottimismo, apertura mentale, con gentilezza, concretezza, la semplicità, la bellezza dell'arte. I genitori…
 

.

  
 

Sogni sereni :-)

E dopo tanti giochini,  sorrisi,  versi divertenti, tanto movimento fisico,una buona pappa e un atteso eruttino...ci vuole propri un sereno riposino... 
 

.

 Non tutti i giorni sono uguali...neppure per i nonni :)certe giornate cominciano con certi pensieri....ma poi improvvisamente come per magiafortunatamente cambiano....Grazie M. :)
 

Buona Pasqua

Stai attento ai tuoi pensieri perchè diventano parole.Stai attento alle tue parole perchè diventano abitudini.Stai attento alle tue abitudini perchè diventano carattere.Stai attento al tuo carattere perchè diventa destino.
 

« Precedenti Successivi »