tutto casa e lavoro
salute fisica- psichica del buon lavoratore-consumatore
« Il giorno della memoria. | TOLGO IMMEDIATAMENTE IL ... » |
Ricollegandosi al post precedente trovo interessante argomentare su quella manifestazione spontanea che è lo spirito di appartenenza.
E’ indubbiamente positivo che membri dello stesso gruppo famigliare e sociale si sorreggano vicendevolmente, che vi sia solidarietà; sapere che in un eventuale momento di difficoltà esiste un parente, un amico su cui possiamo contare.
Peccato che spesso tale spirito si trasformi in fanatismo per il quale tendiamo a mettere su un piedistallo l’idolo di turno, e con una bella fetta di salame sugli occhi non ne scorgiamo gli aspetti negativi.
In ogni ambito delle relazione sociali abbiamo degli idoli, che veneriamo e che a volte tendiamo ad imitare.
Penso sia positivo avere degli esempi che ci indicano la strada maestra, ma ritengo che sia corretto criticarli quando sbagliano; essendo in carne ed ossa anche loro sbagliano come tutti.
Questo non vuol dire rinnegare ed abbandonare la fede che seguiamo, tifare per qualcun altro; vuol dire semplicemente essere coerenti e riconoscere eventuali errori.
In un rapporto di coppia si può essere innamorati del partner ma non fino al punto di essere drogati d’amore e permettergli tutto, ad esempio le corna o spendere tutto al gioco d’azzardo.
Come tifoso della juve, devo e voglio osannarla si fino alla morte, ma se Conte e Marotta sbagliano aggredendo ed insultando gli arbitri, voglio essere coscienzioso ed ammettere come giuste le giornate di squalifica.
Se hai la sfiga di credere alle parole di mister B, va bene, votalo tutte le volte. Ma almeno devi avere l’onestà intellettuale di ammettere che è reo per prostituzione, falso in bilancio e corruzione; e mi fermo quì perché non voglio far notte.
Se sei cattolico, nel caso una enciclica papale magari afferma che si può fare sesso solo ai fini del concepimento, devi ammettere che stanno sbagliando a toglierci una delle poche pratiche piacevoli, pulite e gratuite che ci possiamo permettere. Non accettare tutto come atto di fede; non devi smettere di andare in chiesa ed essere un ateo come il sottoscritto.
Altrimenti con il prossimo pazzo pifferaio magico che indicherà come nemici della patria comunisti, neri ed omosessuali potresti essere un potenziale assassino.
|
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: filippo
il 06/11/2015 alle 12:29
Inviato da: maraciccia
il 20/11/2013 alle 16:10
Inviato da: sparusola
il 20/06/2013 alle 20:35
Inviato da: almenounpaiodore
il 12/03/2013 alle 16:21
Inviato da: Mark'ozz
il 11/03/2013 alle 15:44
I MIEI LINK PREFERITI
- news da tv satellitari nel mondo
- consigli bricolage
- per amanti bicicletta
- per pollici verde
- per chi si diletta con excel
- consigli tra consumatori
- storico sito tecnologico
- buon shopping tecnologico
- notiziario sempre aggiornato
- consigli per software gratis
- webcam del riminese
CERCA IN QUESTO BLOG
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: almenounpaiodore
|
|
Sesso: M Età: 67 Prov: RN |