Creato da tuttopc2 il 01/05/2013
Tutto Pc

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

midido72vntfbas.gremdiabolikrcgiovy.dangyvaleriaguidoElisaDamianoJessicapretteil_pablopiccola_principessa5makavelikaKaedeMaemicappmilgryllo73DJ_Ponhzi
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mulini a Vento in OlandaQuando Andare in Oman »

Oslo - Consigli su Cosa Vedere

Post n°9 pubblicato il 01 Settembre 2016 da tuttopc2

Spesso non si sente parlare bene di Oslo, una città dove non c’è nulla da fare, c’è poco da vedere, un posto dove si rischia di fare una vacanza noiosa. Questo articolo spero possa servire anche a sfatare questo mito, e non solo a darvi qualche dritta sulle mete per un viaggio a Oslo, perchè questa città racchiude in sè tutto il fascino del Nord e scoprirla a poco a poco, senza rimanerne abbagliati al primo impatto, è il solo modo per conoscerla.

Oslo è la capitale della Norvegia ed è anche la città più grande del Paese. Nota anche come Christiania o Kristiania, ha preso il suo nuovo nome dagli anni ’20 in poi, infatti ormai in tutto il mondo è conosciuta semplicemente come Oslo. A differenza degli altri paesi scandinavi ha un clima temperato, d’estate si raggiungono anche picchi intorno ai 30° e questo la rende molto appetibile per i turisti. Se non volete trovare un sovraffolamento quindi pensate di andarci in primavera o in autunno.

La prima meta che voglio segnalarvi è il Frognerparken, all’interno del quale si trova il Parco Vigeland, museo a cielo aperto che mette in mostra tutte le fantastiche sculture dell’omonimo artista norvegese. Troverete figure umane intrecciate, bambini, anziani, innamorati, mendicanti, tutti raffigurati in modo incredibilmente realistico e speciale. Noterete che il parco sarà sempre pieno di abitanti di Oslo che amano passare lì le giornate, soprattutto quelle di festa, organizzando pic-nic sui e rilassandosi sui prati.

Ciò che vi colpirà a prima vista, per la sua posizione e per la mestosità, è il complesso che comprande il Castello e la Fortezza di Akershus. Dal punto di vista architettonico è il primo posto che vi verrà voglia di visitare, proprio perchè data la sua posizione sul porto non potrete fare a meno di non notare  questi edifici che sovrastano la città. All’interno potrete seguire delle visite guidate o muovervi da soli. Non perdetevi nemmeno la Cattedrale, che risale al 1697 ed è stata realizzata dall’altro fratello Vigeland.

Det Kongelige Slott, il Palazzo Reale, dimora ancora adesso del sovrano, potrete visitarlo sono nel periodo estivo e in determinati giorni, anche se non è detto che riuscirete a procurarvi i biglietti! Gamle Aker Kirke è invece l’edificio più antico di Oslo. E’ una chiesa luterana, costruita nel medioevo e realizzata interamente in pietra. Per tutti gli appassionati di storia.

La città è poi davvero ricca di musei, la Galleria Nazionale, che racchiude le opere dei più famosi artisti norvegesi, e poi i Musei del Cinema Norvegese, del Folklore Norvegese, della Citta di Oslo, dell’Arte dei Bambini, del Pattinaggio sul Ghiaccio, della Resistenza Norvegese, Museo Geo-Paleontologico, Museo Emanuel Vigeland (l’autore della cattedrale) e Museo Vigeland, Museo Munch, il Museo Norvegese della Scienza e della Tecnologia e il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea. In più potrete visitare anche il Parlamento, in mattoni gialli, e il Municipio delle due torri gemelle. Infine il Museo Storico, in cui troverete una spelndida raccolta di oggettistica antica appartenuta ai Vichinghi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttoilpc/trackback.php?msg=13445389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963