Creato da jamaika4ever il 04/12/2007

Lost

Tutto su Lost

 

 

« PUNTATA N°23ANTICIPAZIONI SULLA 3° SERIE »

PUNTATA N°24

Post n°51 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da jamaika4ever
 
Foto di jamaika4ever

224 - Die Alone

Episodio dedicato a Desmond

Data messa in onda USA: 24/05/2006

Sulla barca, vediamo Sayid pregare. In prua Jin nota qualcosa. È la roccia con in mezzo un buco. Questo fa capire loro che l’accampamento degli Altri non è lontano.

Charlie porta Eko alla dinamite nascosta nella giungla, e giunge con quest’ultima alla botola. Eko dice a Charlie che può andarsene e, a quel punto, un Charlie molto preoccupato avverte Locke che faranno saltare la botola. Desmond assicura Locke, dicendogli che è impossibile.

Flashback: Desmond avvia un falso lockdown e torna nella stanza principale della botola. Desmond parla riguardo come Kelvin ricordi il punto da dove ha finito di disegnare la mappa la volta precedente. Inman gli racconta di Radzinsky e della sua incredibile memoria fotografica, ma Desmond vuole sapere cosa gli sia successo. Inman spiega che durante la notte, si è suicidato con un fucile, indicandogli una macchia marrone sul soffitto. Desmond, dice quindi che vorrebbe uscire, perché non vede il mondo esterno da due anni. Kelvin glielo proibisce. Cominciano a discutere ricordando il periodo nel quale si trovavano nell’esercito. Desmond è stato cacciato perché non sapeva seguire gli ordini. Inman afferma di essersene andato perché gli uomini seguivano i suoi ordini. Quindi Kelvin fa commenti sarcastici riguardanti l’entrata nella Dharma Initiative.

Charlie vuole che Eko non faccia esplodere la botola. Eko gli strappa via la cintura e la lancia verso il magnete. Eko avverte Locke un’ultima volta, il quale rimane indifferente. Eko posiziona la dinamite, ma Charlie non pensa che sia una buona idea. Inizia a correre non appena che Eko accende la miccia. Un’esplosione riempie i corridoi della botola.

Flashback: L’allarme suona. Desmond chiama Kelvin, entra nella sala computer ed inserisce i numeri. Sente Kelvin borbottare.
Kelvin è ubriaco e seduto vicino ad un interruttore. Dice a Desmond che la chiave che ha in mano, è un sistema di sicurezza, l’unico modo per andarsene di lì. In quell’isola c’è un particolare fenomeno elettromagnetico, geologicalmente unico, e che l’incidente fu una perdita. Ogni 108 minuti è necessario premere il bottone, perché il magnete si carica, e quando i numeri vengono inseriti, lui scarica questa elettricità prima che diventi troppo grande.

Nella botola, Locke dice a Desmond che credeva che la botola fosse un segno, e che un ragazzo è morto per causa di ciò. Realizza quindi che quello non era un segno.

Sayid sta esplorando il campo degli Altri, ma trova tutto vuoto. Nota una capanna con un simbolo della Dharma, ma è vuota anche questa. Intanto Jack, Kate Hurley, Michael e Sawyer stanno camminando nella giungla, quando Kate scorge qualcosa. Si avvicinano, e trovano un cumulo di messaggi inviati con il tubo pneumatico, dalla Perla. Sawyer nota il segnale di fumo nero di Sayid. Jack quindi si rende conto che non si stanno dirigendo alla spiaggia. Subito dopo, si sentono dei sussurri, e Sawyer viene colpito da una piccola freccia. Crolla a terra, e comincia ad essere preso dalle convulsioni. Jack grida agli altri di correre. Michael resta fermo, e fa cenno agli Altri [che non vengono inquadrati] di calmarsi. Jack e Kate scappano, ma la ragazza viene colpita da una freccia. Jack prova ad alzarla e trasportarla, ma qualche passo dopo, viene colpito anche lui. Mentre si indebolisce e perde coscienza, vede delle persone che si muovono verso di lui.

Desmond chiede a Locke di parlargli della Perla. Locke spiega che due uomini, seduti davanti a dei televisori, monitorano questa botola, e prendono nota di tutto quello che avviene dentro di essa. Desmond immagina che l’esperimento non riguardi la Swan, ma la Perla. Desmond vuole vedere il filmato di orientamento dell’altra stazione, ma Locke gli dice che è impossibile, perché nella loro botola non c’è modo di vederlo. Desmond chiede cosa c’era nella Perla oltre i monitor TV. Locke lo informa della presenza di un computer, il quale stampava una gran quantità di numeri. Porge quindi le stampe a Desmond.

Flashback: Desmond sta finendo di farsi la barba. Inman gli propone di lasciarsi andare, di vivere un po’, ma Desmond è contrario, e non ha intenzione di lasciarsi andare. Kelvin dice a Desmond che sarà via per un paio d’ore. Indossa la tuta gialla. Desmond nota un taglio, ma non dice niente. Decide di seguire Inman. Una volta uscito dalla botola, Kelvin si toglie la tuta.
Desmond raggiunge un punto dove il terreno è roccioso, e in lontananza scorge la sua barca. Alle sue spalle si presenta Kelvin, il quale gli dice che sa quando viene seguito. Gli dice che stava aggiustando la sua barca e che in circa una settimana avrebbe lasciato l’isola, ma aveva intenzione di lasciare qualcuno nella botola che continuasse a premere il bottone. Desmond, infuriato, gli si precipita addosso, lo spinge verso una roccia, sbatte la testa e muore. Desmond prende la chiave dal collo di Kelvin e corre verso la botola.
Desmond raggiunge la botola, la quale sta vibrando e attira oggetti a sè. L’allarme squilla, e l’altoparlante annuncia un “Errore di Sistema”. Dopo molti tentativi riesce finalmente a premere il pulsante, e il contatore torna a 108.

Desmond sta leggendo le stampe, e chiede a Locke quando sia caduto l’aereo. Lui gli risponde 60-65 giorni prima, il 22 settembre. Desmond controlla sulle stampe. Tra i fogli trova la data alla quale segue “Errore di Sistema”. Desmond suppone di aver fatto cadere l’aereo.

Gli Altri conducono Jack, Kate, Hurley e Sawyer su una banchina. Kate dice a Zeke di sapere che la sua barba è finta. Lui, non capisce cosa Kate dica, essendo bendata, ma Mrs. Klugh glielo ripete e lo chiama Tom. L’uomo si toglie la barba finta e ringrazia la signora Klugh per aver rivelato il suo nome, chiamandola Bea. Una barca si avvicina e ne esce Gale. Dal suo atteggiamento farebbe presuppore di essere il capo. Si gira verso Michael e gli dice che dovrebbero iniziare a parlare di affari.
Nella sala computer, Desmond prova a convincere Locke che l’elettromagnetismo è reale. Desmond prova ad inserire i numeri, ma Locke prende il computer e lo distrugge. Desmond incrocia dei cavi e disattiva il lockdown poi va nella sala principale, cerca qualcosa nella libreria e prende il suo libro.

Flashback: Desmond è seduto ad un tavolo, beve e maneggia una pistola. Apre il suo libro e trova una lettera speditagli da Penelope. Dice di avergli scritto la lettera quando è uscito di prigione, e l’ha nascosta nell’unico posto dove si sarebbe rifugiato in un momento di grande disperazione. Lo prega di non mollare, perché ognuno ha bisogno di sopravvivere per qualcuno che ci ama veramente. Lei lo aspetterà, per sempre. Comincia a piangere, si alza e strappa via i libri dallo scaffale. Si calma, e sente qualcosa sbattere e gridare contro il portello della botola. Attraversa un corridoio e trova Locke che grida all’isola, e riguardo a quello che essa gli sta facendo. Desmond accende la luce e vediamo Locke all’esterno guardare verso il basso. Nella botola, l’uomo, ha un’espressione visibilmente sollevata.

Desmond apre il libro e prende la chiave di sicurezza, quindi scende all’interruttore.Dice che crede ancora nel destino, perché Locke gli aveva salvato la vita, così che Desmond avesse potuto salvare quella di Locke.
Il contatore raggiunge lo zero, appaiono i geroglifici, e comincia a farsi sentire una forte forza magnetica, che attrae a sè molti oggetti dalla botola. Eko entra nella sala computer, e Locke gli dice che si sbagliava. All’interruttore, Desmond inserisce la chiave, pensa alle parole di Penelope e la gira.
Alla banchina, sentiamo un ronzio, e dal cielo proviene una luce fortissima. La stessa cosa succede alla spiaggia. Al molo, smette il ronzio e si ristabilisce un clima di tranquillità.

Tornando alla spiaggia, Bernard si trova davanti a Claire ed Aaron, e vedono qualcosa provenire dall’alto a grande velocità. Nella sabbia precipita la porta con scritto “Quarantena”. I sopravvissuti si sistemano. Charlie fa ritorno e Bernard gli chiede dove siano Locke ed Eko. Sorpreso, Charlie, è stupito dal fatto che non siano a ancora tornati.

Di nuovo al molo, Gale inizia a parlare con Michael, dicendogli che non è contento del patto stabilito, ma ha ricevuto più di quanto programmato. Gli dice di prendere la rotta 325 e lui e Walt sarebbero stati salvati. Micheal è sorpreso dal fatto che non ci sia nient’altro da sapere. Gale non è preoccupato dal fatto che Michael potrebbe dire qualcosa, perché se lo facesse, si verrebbe a sapere cosa ha fatto per riavere suo figlio. Michael vuole sapere chi siano gli Altri, e Gale gli risponde dicendogli che loro sono “le brave persone”. Entra nella barca e trova Walt, dopo di che accende il motore e va via. Henry raggiunge la fine del molo, dove Jack, Kate, Hurley e Sawyer sono ancora legati. Bea slega Hurley e gli dice di tornare al campo. Gli affida il compito di dire al resto dei sopravvissuti che non potranno mai più venire lì. Il ragazzo si incammina. Kate e Jack condividono uno sguardo, e subito dopo gli viene coperta la testa.

All’accampamento, quella notte, Claire è seduta vicino a Charlie e vuole sapere cosa sia successo nella botola. Charlie ci scherza sopra e non dice niente al riguardo. Il ragazzo ha in braccio Aaron. Claire comincia a toccare i capelli di Charlie, quindi si avvicina e lo bacia.

In una stazione metereologica, due uomini che parlano portoghese, stanno giocando a scacchi. Notano un allarme, si crea confusione , e uno dei due uomini fa una telefonata.
Penelope Widmore, con una foto sul comodino di lei e Desmond risponde al telefono e ascolta l’uomo, il quale gli dice: “Signorina, penso che lo abbiamo trovato”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AIUTATECI A CRESCERE

Chiunque sia interessato a farci crescere con consigli o idee oppure ad avere delle anticipazioni sulla 3° serie può mandarci un e-mail a:

frecciakl@libero.it

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LOST 1° SERIE

1^ STAGIONE

1.01 Episodio pilota – 1^ parte (Pilot – 1)

1.02 Episodio pilota – 2^ parte (Pilot – 2)

1.03 Tabula rasa (Tabula rasa)

1.04 La caccia (Walkabout)

1.05 Il coniglio bianco (White rabbit)

1.06 La casa del Sol Levante (House of the rising sun)

 1.07 La falena (The moth)

1.08 Il truffatore (Confidence man)

1.09 Solitudine (Solitary)

1.10 Un figlio (Raised by another)

1.11 Inseguimento (All the best cowboys have daddy issues)

1.12 Il mistero della valigetta (Whatever the case may be)

1.13 Ragione e sentimento (Hearts and minds)

1.14 Speciale (Special)

1.15 Ritorno (Homecoming)

1.16 Fuorilegge (Outlaws)

1.17 Cambiamenti (...In translation)

1.18 Numeri (Numbers)

1.19 Deus ex machina (Deus ex machina)

1.20 Non nuocere (Do no harm)

 1.21 Il bene superiore (The greater good)

1.22 In fuga (Born to run)

1.23 Esodo – 1^ parte (Exodus – 1)

1.24 Esodo – 2^ parte (Exodus – 2)

1.25 Esodo – 3^ parte (Exodus – 3)

 

LOST 2° SERIE

2° STAGIONE

2.01 Uomo di scienza, uomo di fede (Man of science, man of faith)

2.02 Alla deriva (Adrift)

2.03 Orientamento (Orientation)

2.04 Tutti odiano Hugo (Everybody hates Hugo)

2.05 Oggetti smarriti (...And found)

2.06 Abbandono (Abandoned)

2.07 Gli altri 48 giorni (The other 48 days)

2.08 Ritrovarsi (Collision)

2.09 Storia di Kate (What Kate did)

2.10 Il Salmo 23 (The 23rd Psalm)

2.11 Linea di confine (The hunting party)

2.12 Fuoco e acqua (Fire + water)

2.13 Il lupo (The long con)

2.14 Uno degli altri (One of them)

2.15 Maternità (Maternity leave)

2.16 Tutta la verità (The whole truth)

2.17 Chiusura (Lockdown)

2.18 Dave (Dave)

2.19 S.O.S. (S.O.S.)

2.20 Due per la strada (Two for the road)

2.21 ? (?)

2.22 Tre minuti (Three minutes)

2.23 Si vive insieme, si muore soli – 1^ parte (Live together, die alone – 1)

2.24 Si vive insieme, si muore soli – 2^ parte (Live together, die alone – 2)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

jamaika4evercatmaniacsilvia_biliaschiavo.elenamafico1
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963