Creato da robytwilighters il 28/04/2009

TWILIGHT

tutto sulla saga di Twilight

 

« DAVID SLADE CHIEDE SCUSAATTORI IN SET »

I CLAN

Post n°24 pubblicato il 06 Maggio 2009 da robytwilighters

La volta passata vi ho parlato del clan più famoso di Twilight ovvero i CULLEN ... oggi vi ho parlato invece dei NOMADI cioè i cattivi della saga... Ora invece vi parlo degli altri clan ... che troveremo in seguito ...
Naturalmente non metterò foto perchè non si sa ancora chi saranno gli attori...

***

Inizio con il clan di DENALI

Il clan di Denali, l'unico di vampiri "vegetariani" come i Cullen, è composto originariamente da cinque vampiri, TANIA, la leader, KATE, IRINA, CARMEN ed il suo compagno, ELEAZAR. Per qualche tempo, vi ha fatto parte anche Laurent, che viene però eliminato dal branco dei licantropi Quileute quando è sul punto di attaccare Bella. Dopo la morte di Irina si aggiunge al clan, GARRETT, come compagno di Kate.

TANIA

Tanya è a capo di un gruppo di vampiri “vegetariani” in Alaska. Dopo aver incontrato Bella per la prima volta a Forks, Edward va in visita da Tanya in modo da evitare azioni avventate (ad esempio uccidere Bella e causare quindi l’ennesimo trasferimento dei Cullen). I Cullen erano in buoni rapporti con Tanya ed i suoi, avendo passato del tempo insieme a loro. La relazione però si fa tesa quando Carlisle chiede assistenza a Tanya durante le vicende di Victoria in Eclipse e viene respinto. Si scopre quindi che Laurent aveva avuto una relazione romantica con Irina, sorella di Tanya, e che lei, dopo la morte di Laurent, portasse rancore ai lupi mannari ed indirettamente ai Cullen per non averlo vendicato. In Eclipse si scopre anche che Tanya aveva mostrato interesse per Edward durante la permanenza di quest'ultimo in Alaska. Fisicamente Tanya é molto attraente (lo stesso Edward lo ammette sebbene non sia interessato a lei): ha un colorito pallido, un volto attraente e occhi ambrati che designano la sua dieta. I suoi capelli sono ricci, di colore biondo arancio. La famiglia di Tanya ha avuto numerose relazioni affettive con gli umani; Edward lo rivela nel secondo capitolo di Midnight Sun mentre legge la sua mente, dicendo che si trattava di milioni di conquiste di uomini che comunque vivevano al momento. Tanto che il ragazzo dice che la compassione di Tanya e delle sue sorelle era addirittura superiore a quella di Carlisle.

KATE

Kate, nome esteso Katrina, è una dei vampiri del clan di Denali. Menzionata solo brevemente in Eclipse ed è in seguito presente in Breaking Dawn come testimone della crescita di Renesmee e al fianco dei Cullen (come del resto sua sorella Tanya ed il resto del clan di Denali) anche in caso di battaglia contro i Volturi. Kate è capace di emanare delle ondate di scarica elettrica al contatto fisico, mettendo fuori combattimento la vittima per qualche istante. Dopo la schermaglia coi Volturi a Forks, si lega emotivamente al nomade Garret. Prima della venuta dei Volturi, Kate si offre di aiutare Bella nei suoi esercizi per sviluppare lo scudo, è sua l'idea di impiegare a questo fine prima Edward e poi perfino Renesmee, riuscendo a far prendere coscienza alla vampira neonata dei suoi poteri da scudo.

IRINA

Irina, come le sorelle Tanya e Kate è tanto ferita dalla vicenda dei bambini immortali che appena vede in lontananza Renesmee fugge a riferirlo ai Volturi. Successivamente comprende l'errore e fa di tutto per salvare la sua famiglia, ma viene brutalmente assassinata dai Volturi nella speranza di far reagire Tanya e Kate. In precedenza (New Moon e Eclipse) era stata in cattivi rapporti con la famiglia dei Cullen in quanto proteggevano i licantropi che avevano ucciso Laurent, suo compagno, anche se per poco.

CARMEN

Carmen è una vampira dall'accento spagnolo che si unisce al clan di Denali mentre era in cerca col compagno Eleazar di un modo di vivere senza uccidere umani. È la prima del clan a fidarsi di Renesmee Cullen che grazie al suo potere le mostra la sua crescita, spiana quindi la strada alla fiducia dell'intero clan, tanto che la bambina si lega molto alla vampira.

ELEAZAR

Eleazar è un ex-membro della guardia dei Volturi, specializzato nella localizzazione di vampiri con poteri interessanti per conto di Aro; è l'unico membro noto ad abbandonare i Volturi ed è anche l'unico che abbia notato la multifunzionalità di Chelsea e di come sistematicamente i Volturi sterminino i clan per ottenere i poteri che interessano loro. Sempre lui spiega i poteri di Renesmee e Bella e chiarisce molti misteri sui membri della guardia dei Volturi.

GARRETT

Garrett è un vampiro nomade dallo spirito da avventuriero che si allea coi Cullen nella schermaglia con i Volturi come sfida personale e un favore a Carlisle, decide poi di seguirli in battaglia per non abbandonare Kate, della quale si è innamorato, e per rivendicare la sua libertà di arbitrio, libertà che i Volturi stanno mettendo in discussione nel momento in cui decidono di distruggere un intero clan solo per impossessarsi dei vampiri dotati di poteri da loro reputati utili. Genera il massimo momento di tensione con la sua arringa verso i testimoni dei Volturi, facendo notare loro l'abuso di potere dei Volturi stessi. Durante il mese precedente allo scontro coi Volturi si dimostra incuriosito dallo stile di vita "vegetariano" dei Cullen e del clan di Denali e al contempo interessato a Kate, tando da sfidarne il potere elettrico, test che gli tornerà utile quando dovrà bloccare la vampira fuori di sè per la morte di Irina. Quando i Volturi si ritirano, Garrett segue il clan di Denali in Alaska come compagno di Kate ed interessato al loro modo di nutrirsi di sangue animale.

***

Il clan IRLANDESE

SIOBHAN

Leader del clan, questa vampira è una grande amica di Carlisle tanto da giungere a casa dei Cullen appena questi le chiede di farlo. Nonostante si reputi una normale vampira, Carlisle è convinto che sia dotata del potere di modificare il futuro semplicemente desiderandolo. Quando fa da testimone per i Cullen, Aro la saluta con rispetto, rivangandone l'innegabile bellezza e longevità.

LIAM

Compagno di Siobahn, la accompagna a Forks e fa da testimone per i Cullen, deciso a combattere al loro fianco.

MAGGIE

Vampira ben più giovane degli altri due membri del clan, è tuttavia dotata del potere di riconoscere le menzogne e per questo spesso può apparire quasi leader del clan, in realtà è solo la consigliera di Siobahn, la vera leader del clan. Durante lo scontro coi Volturi Bella la userà come metro per misurare la veridicità delle parole dei Volturi, analogamente a quanto fatto dagli altri membri del clan irlandese.

***

Il clan EGIZIO


AMUN

Antico vampiro amico di Carlisle Cullen ha la singolare carnagione olivastra propria dei vampiri di quella zona. Conosce Aro e come lui è alla ricerca di vampiri dotati di poteri rari, ma a differenza del Volturi, preferisce crearseli da sè, come nel caso di Benjamin. La sua longevità gli fa comprendere pienamente il pericolo corso nell'appoggiare i Cullen, tanto che fa da testimone e poi fugge immediatamente dopo temendo un'eccessiva ritorsione di Aro, che gia lo ha minacciato così per non avergli presentato Benjamin.

KEBI

Moglie di Amun, appare come una vampira totalmente devota e sottomessa al marito, tanto da non parlare mai ed assecondare totalmente il compagno.

BENJAMIN

Vampiro creato da Amun in persona affascinato dai suoi poteri quando ancora era umano. Divenuto vampiro ha il potere di manipolare il vento, l'acqua, il fuoco e la terra, tanto che probabilmente contro di lui sia Bella sia Renata del clan dei Volturi possono ben poco. Nonostante sia fedele al clan e segua Amun ovunque ha un carattere indipendente e sa bene cosa lo lega al suo generatore e sa anche che questi lo consideri solo un'arma, un asso nella manica, tanto da giungere alla lite quando decide di seguire in battaglia i Cullen, qualora i Volturi non avessero rinunciato a distruggerli.

TIA

Compagna di Benjamin, questa vampira appare poco in Breaking Dawn in quanto non dotata di capacità rilevanti, tuttavia è profondamente legata al compagno e mostra di avere potere decisionale nella coppia, tanto da appoggiare il compagno quando decide di seguire i Cullen in battaglia; anche se, a differenza di Benjamin, date le possibilità belliche minori, non si schiera in prima linea al suo fianco restando nelle file dei testimoni.

***

Il clun dei ROMENI

Il Clan dei Romeni è composto da VLADIMIR e STEFAN; due vampiri di origine rumena che però non fanno parte della categoria dei vampiri vegetariani (bevono solo sangue umano). Si schierano con i Cullen perché credono sia un’ ottima occasione per riscattarsi dopo i danni che gli hanno provocato i Volturi e per batterli definitivamente eliminandoli.


VLADIMIR E STEFAN

Sono due dei vampiri rumeni che comandavano i vampiri 1500 anni prima degli avvenimenti della saga di Twilight. Appaiono, come i Volturi, ma in misura minore, raggrinziti dall'età, conseguenza, come loro stessi spiegano, della lunga permanenza seduti sui loro troni ad essere serviti e riveriti tanto da trasformarsi in roccia ed accumulare polvere. Mostrano grande ostilità verso Volturi e mostrano come unico desiderio quello di recuperare il loro precedente potere. Appoggiano i Cullen solo perché la ritengono un'ottima occasione per abbattere i Volturi e rimangono profondamente delusi quando tutto si risolve in modo pacifico.

***

Il clan delle AMAZZONI

ZAFRINA

Leader del clan è dotata del potere di provocare illusioni visive, stringe un rapporto intenso con Renesmee Cullen tanto da voler fare da testimone per lei e, se necessario, lottare al suo fianco. Quando tutto si risolve per il meglio, invita Edward e Bella a venirla a trovare per farle conoscere Renesmee da adulta in modo che possano diventare amiche davvero.

SENNA

Segue Zafrina, su richiesta di Alice, per far da testimone ai Cullen per i Volturi, lei vive nella foresta amazzonica depredando col resto dei clan i villaggi locali, ha un accento che Bella trova bizzarro e veste di pelle, tanto da avere un aspetto selvaggio.

KACHIRI

Terzo membro del clan, accompagna Alice Cullen e Jasper Hale nella ricerca dei vampiri mezzosangue su richiesta esplicita della stessa Alice; e compare solo alla fine dell'ultimo romanzo della serie, Breaking Dawn mostrandosi esclusivamente come personaggio estremamente marginale.

HUILEN E NAHUEL

Rispettivamente Zia e nipote, sono stati la chiave della risoluzione dei problemi coi Volturi, in quanto Nahuel è l'unico mezzosangue localizzato da Alice. La madre di Nahuel, sorella di Huilen, ha avuto una relazione con un vampiro che mirava a creare una razza ibrida perfetta. Nahuel fu il risultato di quella relazione. Appena nato, dopo aver ucciso la madre coi propri denti per nascere, morse anche la zia, che assisteva la sorella, trasformandola in un vampiro, da allora vissero assieme. Il padre di Nahuel venne a cercare il figlio, ma questi si rifiutò di seguire lui e le sorelle che aveva generato con altre relazioni come quella con sua madre.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  'MEET ME ON THE EQUINOX'
COLONNA SONORA NEW MOON

SOTTO TROVATE TUTTI
I POST TRANNE QUELLI MESSI
SUI TAG .....

 

TAG

 

I PROSSIMI EVENTI

PROSSIMI EVENTI
          SONO:

 

30.06.10 - USCITA ECLIPSE

 

ALTRI REGALI DI URLO DI FARFALLA

MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSI

 

 

 

 

  

 

 

 

NOTIZIE PIU'
IMPORTANTI:

Qui sotto le notizie
che meritano un
bel box tutto per
loro.....

293_ad_Pattinson_Weitz_110309

CHRIS WEITZ
DIRIGERA'
BREAKING
DAWN?????

 

 

IL MIO VIDEO

Ok...Ho creato questo video.
Racconta più o meno la storia
di Bella e Edward. Tutti e quattro
i libri della Saga raccontati
attraverso delle foto. Spero vi
piaccia...non prendetemi in giro
non sono brava a fare video :D :D

 

 

I LIBRI DELLA SAGA.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusydgnimphelosedilizia.crMa.Damegiuseppereale72cinzy1989lexi88caicar0emilytorn82chiccobum69schiano_stefanouraganosoleclacla.nappabellos28maria.marasciulo
 

ULTIMI COMMENTI

dolce notte =)
Inviato da: AntyGirl
il 23/02/2010 alle 22:37
 
Queste sono foto da palpitazione di cuore....ragà ho 21...
Inviato da: LaNinfaMaia
il 22/02/2010 alle 17:48
 
hai ragione a dire che sono stupendi... ciao :)
Inviato da: Toscaishh
il 21/02/2010 alle 19:27
 
rispondi subito alla tua domanda...non sono favolose......
Inviato da: silvy_97
il 19/02/2010 alle 15:45
 
sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeee ^.^
Inviato da: AntyGirl
il 18/02/2010 alle 12:43
 
 
 

 

 

GUARDATE CHE MERAVIGLIA
QUESTO VIDEO.... RAFFIGURA
IL MATRIMONIO DI BELLA E
EDWARD IN BREAKING DAWN
SEMBRA KOSI REALEEEEE....
UN GRAZIE A URLODIFARFALLA.

REGALINI..REGALINI..REGALINI
DA URLODIFARFALLA...GRAZIEEE

 

 

 

BELLA & EDWARD

GwenGrafica

GwenGraficaGwenGrafica

 

 

REGALI DI URLO DI FARFALLA....


 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963