Creato da robytwilighters il 28/04/2009

TWILIGHT

tutto sulla saga di Twilight

 

« INTERVISTA DELL' L.A. T...IL BRANCO E I VOLTURI »

UN GIORNO SUL SET DI NEW MOON

Post n°182 pubblicato il 21 Luglio 2009 da robytwilighters
 

e_poster_new_moon_Udite udite, nel mese di maggio la Summit ha invitato cinque diversi siti a visitare il set di New Moon. I fortunatissimi reporters hanno potuto trascorrere del tempo nelle location scelte e assistere alle riprese di alcune scene. Hitfix (uno dei 5) ha finalmente pubblicato il resoconto del suo giornalista che ha raccontato quanto segue:

Non aver mai letto nessuno dei libri della saga di 'Twilight' è una sorta di cosa strana che mi fa sentire membro di un gruppo ristretto. Io sono uno dei pochi giornalisti che ha avuto l'opportunità di visitare entrambi i set di 'Twilight' e del suo pubblicizzatissimo sequel 'New Moon'. Eh si. Cari fans di Twilight non ho preso questa responsabilità alla leggera ma le cose cambiano....

 

Vediamo un pò cosa ha visto questa fortunatissima reporter.

'Quando ho visitato per la prima volta il set di 'Twilight' nel 2008, mentre scrivevo la mia colonna per MSN (offerte da alcune testate che non se ne sono interessate), era una cosa molto meno importante rispetto ad ora. Il viaggio consisteva in un viaggio tra me e un reporter di un magazine in una piccola cittadina dell'Oregon dove abbiamo potuto visitare privatamente il set così da vicino che di più non si poteva ottenere. La scena che ho visto fu quella di Bella che esce da una visita serale ad una libreria e viene salvata da Edward da un gruppo di teppisti che volevano aggredirla. Quella sera parlammo per circa 45 minuti con Robert Pattinson fuori dalla sua roulotte. Mentre lui fumava abbiamo chiacchierato della sua band, di un piccolo film che aveva appena girato chiamato 'Little Ashes' e di come non fosse affatto sicuro di voler essere un attore. A meno che chi vi scrive non riesca a diventare il direttore di Vanity Fair nel giro di pochi anni, è difficile immaginare come si possa diventare una superstar mondiale in così poco tempo. E vi avviso che questa è stata una delle vere delusioni del nostro viaggio a Vancouver sul set di New Moon:

kristen-stewart-and-robert-pattinson

Robert Pattinson non ha voluto parlare con noi. Triste ma vero. E la sua amabile co-protagonista Kristen Stewart? Figuriamoci, non ha voluto parlare neanche sul set di Twilight quando era solo la ragazzina di 'Into the Wild' (acclamata per l'intensità del suo personaggio) non mi aspettavo lo facesse questa volta. Corretto presentimento. Detto questo il resto della visita è stato magnifico, anche andando alla cieca come ho fatto io.

Era giovedì 7 maggio e dopo essere arrivati agli studi di Vancouver per una visita pomeridiana sul set di New Moon, siamo entrati nel soundstage e abbiamo potuto assistere ad una delle scene chiave del film. Mentre il set era completamente chiuso dai monitor si potevano vedere Edward (Pattinson) Bella (Stewart) Jane (Fanning) Alec (Bright) e Aro (Sheen) che recitavano la scena del primo incontro tra la nostra eroina umana e questi Volturi italiani.

Quasi completamente vestiti di nero - l'unico tono di colore su di lui era una collana dorata - e con i capelli neri lucidi tirati indietro, Sheen dice deliziosamente: 'Vediamo se lei è immune a tutti noi. Possiamo Jane?'

Una descrizione più dettagliata della sala dei Volturi ci sarà nei prossimi paragrafi, ma non è così buia e tetra come ci si aspetterebbe che fosse il quartier generale dei vampiri. Come ha fatto notare il regista Chris Weitz in un intervista qualche giorno prima. 'La prima cosa che ho voluto fare è stata di non collocarli in un luogo tipo il Castello di Dracula. Credo sia già stato fatto. Invece il loro quartier generale è sorprendentemente luminoso e fresco. E i personaggi che interpretano hanno una specie di realtà tattile nonostante la loro situazione bizzarra'.

All'improvviso è necessaria una pausa per cambiare l'angolatura della telecamera e la nostra eccitazione è data da Pattinson e la Stewart che per andare nelle loro roulottes camminano dritti davanti a noi. Ovviamente ci ignorano completamente, ma il momento fornisce sicuramente spunti per la futura conversazione a cena.

Mentre non potevamo vederlo sul set, uno degli scrittori avvisa Jamie Campbell-Bower, meglio conosciuto per il suo ruolo in 'Sweeney Todd' e che sarà ulteriormente conosciuto come Caius nei prossimi due film. Come Sheen, è adornato da un soave abito nero e la sua faccia è ricoperta con il trucco bianco che lo fa apparire ancora più pallido di quanto già sia. Avremo una divertente conversazione con lui durante la nostra seconda visita.

michael_sheen_450x300La pausa è breve, comunque, e prima che possiamo rendercene conto Aro è nuovamente al centro della scena. Ascoltando nel video playback abbiamo sentito il seguente dialogo mentre scende alcuni gradini:

'Che felice sorpresa. Bella è viva dopo tutto. Non è meraviglioso? Adoro i lieto fine. Sono così rari!'

Fermandosi osserva come Edward sorveglia Bella. 'Il suo sangue è molto attraente per te. Mi fa venire sete. Come fai a starle così vicino?'

Edward risponde: 'Non è senza difficoltà. Ma adesso sai tutto quindi trai le tue conclusioni'.

'Affascinante' dice Aro. 'Mi piacerebbe vedere se sei un eccezione ai miei poteri'.

Momento drammatico quando cerca di leggere la mente di Bella. Con disgusto realizza che non può. 'Interessante. Non ho visto niente'.

Cosa succede dopo questo?. Mi spiace intrepidi lettori, un altro stuzzichino ve lo regaleremo per il secondo giorno di visita.

La scena viene ripresa in tanti modi differenti compreso un primo piano di Sheen e una lunga carrellata su quasi tutti gli attori in scena. Mentre eravamo spettatori delle varie regolazioni e di Sheen che ripeteva il dialogo in dieci modi diversi, ci siamo accorti di Ashley Green, in versione Alice, che seduta al monitor stava chiacchierando con la mente che ha creato tutto questo intero mondo: Stephenie Meyer.

Prendendoci una pausa dall'azione, siamo usciti all'aperto sotto la pioggerella per parlare con Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice. La scrittrice sta facendo un fantastico doppio lavoro scrivendo la sceneggiatura di tutti e tre film della saga di Twilight e espandendo il suo ruolo di co-produttore esecutivo oltre che sceneggiatrice nell'acclamante serie tv 'Dexter'. Ha ammesso che riadattare il secondo e il terzo libro è stata un esperienza molto più rilassante.

'Ho appreso più profondamente la mitologia e non mi sono dovuta fare costantemente tante domande' dice la Rosenberg a proposito della stesura di New Moon. 'E ho avuto una forte comunicazione con Stephenie su questo. Mi sono sentita più a mio agio e ho capito che potevo prendere più rischi in diverse direzioni: ho capito che ciò che ho imparato e usato in Twilight è esattamente come scrivere, e quale sia il tono da trasmettere. Mi sono sentita più a mio agio e sicura.'

Dopo poche ore la produzione ha cambiato set per girare una scena completamente diversa che ci ha permesso di esplorare meglio il covo dei Volturi.

Completamente chiuso e capolavoro del design David Brisbin (The Day the Earth Stood Still), il covo sembra fatto di marmo bianco con un tocco di calcare verde creando note di vero design italiano. Tre sedie sono situate in uno spiazzo a pochi passi dall'anticamera. Quella centrale è di Aro, ma tutte e tre le sedie nere hanno teste di leone alle fine dei braccioli. Inoltre, la sedia a sinistra mostra un immagine di una vite nera, quella di destra invece, ha delle spine. C'è un tetto a forma di cupola, parte di una schermata blu e sei finestre disposte a cerchio sopra la sala.

Il set in realtà si espande con un corridoio esterno adiacente la metà degli esterni della sala. Questo passaggio è più vecchio e si avvale di un finto marmo o pietra color osso invece del prezioso marmo bianco della sala interna. Dispone inoltre di false statue, un clima più verde e seducente prima di trovarsi di fronte le grandi porte marroni del covo stesso. Prima di entrare nel corridoio c'è anche l'area reception così come descritto nel libro.

Dopo esserci immersi in questo set impressionante, siamo andati in un altra area dove Pattinson veniva ripreso con il blue-screen.

Come molti fan di Twilight sanno, Edward non è molto presente nella storia di New Moon. La Rosenberg e Weitz hanno trovato il modo di far vedere di più il popolare Pattinson attraverso le visioni 'visive' o 'vocali' di Bella, distrutta senza il suo vero amore. Questa scena sarà compresa in quella in cui Bella sale in moto con uno sconosciuto.

CNSPhoto-Kelly-Lefevre

Pattinson indossa un abito grigio, giacca e pantaloni senza cravatta e sta vicino alla telecamera che si muove lentamente seguendo le istruzioni di Weitz e del supervisore CG. Non sembra dire niente (noi eravamo dall'altra parte della macchina da presa) ma sembra avvilito anche da questa distanza. Durante una pausa, Rachelle Lefevre, che interpreta Victoria, presenta la sua nipotina a Pattinson che le rivolge un caloroso sorriso. Poi, segue Weitz che sta guardando sul monitor le immagini appena girate mixate a quella della scena di Bella.

Quasi speranzoso Pattinson dice: 'Hey, è fatta! Ci siamo!''No, bisogna rifarla', dice Weitz.

Mentre la cosa continua, la Lefevre passa un pò di tempo a chiacchierare con noi. E' tornata ad interpretare Victoria, uno dei vampiri che danno la caccia a Bella e che vuole vendicare la morte del suo amato James (Cam Gigandet) nel primo film. Mentre Pattinson e la Stewart hanno passato molto tempo in set come dove eravamo noi oggi, Rachelle ha girato esclusivamente nei boschi facendo stunts tra gli alberi giorno dopo giorno. Ha ammesso che non è la cosa che pià ama fare.

'E' spaventoso per me perchè non amo le altezze, succede una cosa interessante quando sono completamente terrorizzata quando sono lassù e poi va tutto bene, si va a rotazione. E qualcosa succede, e tu pensi wow, non so dove troverò il coraggio di saltare da qui - questo salto in caduta libera - e poi loro dicono 'azione' e tu lo fai' dice la Lefevre. 'E' solo una delle cose che ti succedono, quindi come me stessa sono spaventata ma come Victoria faccio solo quello che mi dicono di fare'.

La Lefevre ha quasi finito il suo lavoro in New Moon, ma tornerà per girare Eclipse anche se significherà soccombere al suo destino scritto nel libro dove risulta che, uhm, debba perdere la testa. Ed è destino che i fans si ricordino di lei nel tempo.

'Non vi dico quante volte ho autografato la pagina in cui perdo la testa' dice Rachelle esasperata. 'Molto spesso chiedo ai fans, 'Davvero? Questa è la pagina che vuoi che ti autografi?' O questa o la scena in cui veniamo introdotti per la prima volta. Quindi firmo sempre di Twilight o Eclipse. E ad un certo punto arriva il momento in cui riconosco quelle pagine'.

Prima di rendercene conto, comunque, il nostro tempo con la Lefevre è finito e Weitz urla: 'Buona. Siamo a posto. Procediamo con la prossima'.
E' stata solo mezza giornata con il cast e lo staff, ma è stato lo spunto per la nostra partenza. Fino a quello che sarà il giorno seguente.

Fonte: Twilight Italia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  'MEET ME ON THE EQUINOX'
COLONNA SONORA NEW MOON

SOTTO TROVATE TUTTI
I POST TRANNE QUELLI MESSI
SUI TAG .....

 

TAG

 

I PROSSIMI EVENTI

PROSSIMI EVENTI
          SONO:

 

30.06.10 - USCITA ECLIPSE

 

ALTRI REGALI DI URLO DI FARFALLA

MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSI

 

 

 

 

  

 

 

 

NOTIZIE PIU'
IMPORTANTI:

Qui sotto le notizie
che meritano un
bel box tutto per
loro.....

293_ad_Pattinson_Weitz_110309

CHRIS WEITZ
DIRIGERA'
BREAKING
DAWN?????

 

 

IL MIO VIDEO

Ok...Ho creato questo video.
Racconta più o meno la storia
di Bella e Edward. Tutti e quattro
i libri della Saga raccontati
attraverso delle foto. Spero vi
piaccia...non prendetemi in giro
non sono brava a fare video :D :D

 

 

I LIBRI DELLA SAGA.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusydgnimphelosedilizia.crMa.Damegiuseppereale72cinzy1989lexi88caicar0emilytorn82chiccobum69schiano_stefanouraganosoleclacla.nappabellos28maria.marasciulo
 

ULTIMI COMMENTI

dolce notte =)
Inviato da: AntyGirl
il 23/02/2010 alle 22:37
 
Queste sono foto da palpitazione di cuore....ragà ho 21...
Inviato da: LaNinfaMaia
il 22/02/2010 alle 17:48
 
hai ragione a dire che sono stupendi... ciao :)
Inviato da: Toscaishh
il 21/02/2010 alle 19:27
 
rispondi subito alla tua domanda...non sono favolose......
Inviato da: silvy_97
il 19/02/2010 alle 15:45
 
sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeee ^.^
Inviato da: AntyGirl
il 18/02/2010 alle 12:43
 
 
 

 

 

GUARDATE CHE MERAVIGLIA
QUESTO VIDEO.... RAFFIGURA
IL MATRIMONIO DI BELLA E
EDWARD IN BREAKING DAWN
SEMBRA KOSI REALEEEEE....
UN GRAZIE A URLODIFARFALLA.

REGALINI..REGALINI..REGALINI
DA URLODIFARFALLA...GRAZIEEE

 

 

 

BELLA & EDWARD

GwenGrafica

GwenGraficaGwenGrafica

 

 

REGALI DI URLO DI FARFALLA....


 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963