Creato da stellinacadente_81 il 16/08/2013
 

Dancing In The Dark

Ci sono segreti o bugie detti a fin di bene che possono avere conseguenze devastanti anche nella vita di chi non è direttamente interessato alla verità. Tutti mentiamo o custodiamo segreti per salvaguardare rapporti o per tutelare noi stessi. Purtroppo, però, ci sono verità taciute che sbucano fuori quando meno te l’aspetti e cambiano il corso delle cose

 

 

« .... . . »

La mia strada non è la tua

Post n°86 pubblicato il 18 Giugno 2014 da stellinacadente_81

Amico mio io non sono ciò che sembro.

L'apparenza è come un abito che indosso, un abito che protegge me dai tuoi interrogativi e te dalle mie negligenze.

Amico mio, l'io dimora in me nella casa del silenzio e li rimarrà per sempre, impercettibile e inavvicinabile.

Non voglio che tu crede ciecamente in ciò che dica o faccio, le mie parole e le mie azioni infatti non sono altro che i tuoi pensieri e le tue speranze resi tangibili.

Quando tu dici "Il vento spira verso est" io confermo "Si, spira proprio in quella direzione"; perché non voglio che tu sappia che la mia mente non dimora nel vento ma nel mare.

Tu non puoi capire i miei pensieri trasportati dalle onde, ne voglio che tu lo faccia.

Preferisco navigare solo.

Quando da te è notte, da me è giorno; e pure descrivo il mezzogiorno che danza sulle colline e la furtiva ombra purpurea che attraversa la valle; perché tu non puoi udire il canto della mia oscurità ne vedere il battito delle mie ali contro le stelle; del resto, meglio così.

Rimarrò solo con la mia notte.

Quando tu ascendi al Paradiso, io scendo all'inferno; e quando, dalla riva opposta del golfo che ci separa, mi chiami "compagno, amico" a mia volta ti chiamo "compagno, amico"  poiché non voglio che tu veda il mio inferno.

La fiamma ti brucerebbe gli occhi e il fumo ti invaderebbe le narici.

E io amo troppo il mio inferno per fartelo visitare.

Resterò all'inferno da solo.

Tu ami la Verità, la Bellezza, la Giustizia e io per amor tuo dico che amare è giusto e decoroso, anche se dentro di me rido del tuo amore.

Ma non voglio che tu lo veda.

Riderò da solo.

Amico mio, tu sei buono, cauto e saggio, certo, sei perfetto.

Anch'io, benché sia pazzo, quando parlo con te lo faccio con saggezza e con cautela, mascherando la mia pazzia.

Sarò pazzo da solo.

Amico o nemico che tu sia, come posso farti capire?

Anche se camminiamo insieme, mano nella mano, la mia strada non è la tua.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88unsorrisonellanotteLord_Byron.72Po_Sstellinacadente_81animafragilexil.caso_roby4sara6661cristian.hulkfeniceblue_2014TopoCangurokilometro_zeroeclisse20152015abb7
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20