ATTUALITA' E MISTERI - L'attualità: le news e le notizie magari più isolate e i misteri che ci avvolgono tutto questo in un unico blog
« Precedenti Successivi »
 

AGLI AMICI VEGETARIANI UNA PICCOLA PARENTESI BIOLOGICA

Allora..comincio...il nome proteine (dal greco proteios, "primo posto") suggerisce l'importanza di questa classe di macromolecole. Una proteina è un polimero biologico formato da monomeri di amminoacidi. Ciascuno di noi possiede decine di migliaia di differenti tipi di proteine, ognugna con un particolare struttura tridimensionale che corrisponde a una precisa funzione!! Ci sono diverse categorie di…
 

MA COME E' POSSIBILE?

VIAGGIARE, O VIAGGIARE!! treno, macchina, aereo, motoscarpa, autobus, ciclette, pedalò..con un'infinità di mezzi possiamo spostarci. Ma focalizziamo la nostra attenzione sugli aerei quarant'anni fa chi si poteva permettere di solcare i continenti a bordo dei primi jet aveva sicuramente un reddito molto alto o era un politico in quanto volare costAVA. Bè dal 1903 quando…
 

BRUTTA FIGURA NEGLI USA DA PARTE DI NOI EUROPEI!

Sicuramente avrete sentito parlare del nuovo gioiello dell'aeronautica europea l'Airbus A380; avete presente quel bestione di aereo con quattro motori, alto come un palazzo e lungo come una nave?..no no..non il Boeing 747, quello tutto europeo...l'A380!! Si si proprio quello! Giorni fa il carissimo aereo è arrivato all'aeroporto internazionale di Los Angeles per essere presentato a…
 

IL PRIMO POST DI ATTUALITA'

Siamo nel 2036!!! Che bello! E' il giorno di Pasqua, siamo il 13 Aprile! ehm..forse è meglio essere nel 2007 vero? Vi chiederete il perchè; sazio subito la fostra fame di risposta a codesta domanda.Semplicemente perchè probabilmente la Pasqua del 2036 sarà l'ultima nella quale potremmo gustare la nostra buona ciccolata al latte o fondente che…
 

UN MISTERO TUTTO ITALIANO

Uno dei pochi misteri italiani, il così chiamato Mistero di Ustica o la strage di Ustica. Siamo nel lontano 1980. Il 27 Giugno dell'anno citato sopra il volo ITAVIA marche IH870 ovvero un veivolo DC-9 doveva compiere la tratta Bologna-Palermo. Alle 20.08 il volo è partito dall'aeroporto di Bologna con due ore di ritardo destinazione…
 

UN MISTERO NON MISTERO

Un mistero non mistero e problema non problema è: come faremo senz'acqua? Bella domanda, gli scienziati puntano al 2020 il punto di non ritorno ovvero se dopo il suddetto anno si cercherà in un qualche modo di attuare dei procedimenti per salvare il nostro pianeta, sarà tutto inutile. La desertificazione aumenterà, l'acqua diminuirà e le…
 

IL TRIANGOLO DELLE BERMUDA: UN MISTERO RISOLTO

Il triangolo delle berumda ci ha da sempre incuriosito? Ebbene si, gli scienziati sono arrivati a capo della possibile sparizione di molte navi che passando per il triangolo soprese dalla canzone "Il triangolo no" colavano a picco! Ovviamente scherzo!La soluzione è arrivata dal filmato di una piattaforma petrolifera in mezzo all'oceano che si è piegata…
 

AREA 51

Interessante è osservare le foto della ormai nota Area 51 da Google Heart; da un'altitudine di circa 7 km dal suolo si notano inizialmente due piste per aerei molto lunghe (circa 4000m quando di norma si aggirano da 2500-3000) e poi uno spazio chiaro (probabilmente sabbia) localizzato a nord est delle due piste. Questa zona,…
 

IL MISTERO PIU' GRANDE

Il mistero più grande che ci attanaglia è:"da dove veniamo?"; ci ha creato Dio? ci siamo evoluti da elementi provenienti da una meteorite? o crediamo alla vicenda della storia che ci è stata raccontata sin dalle scuole medie ovvero quella del brodo primordiale? Le basi per una risposta adeguata: Il brodo primordiale era un comglomerato…
 

11 SETTEMBRE QUAL'E' LA VERA VERITA'?

Come ben sapete l'11 Settembre 2001 è successa una delle disgrazie più grandi dell'umanità. Quasi sicuramente le torri gemelle sono state colpite da due diversi aerei ma il pentagono è stato veramente colpito da un Boeing 757? Secondo la storia ufficiale, come scritta nel New York Times (International Herald Tribune, 2001-10-17, p.8), il Boeing 757,…
 

« Precedenti Successivi »