CAFFE' SAN CARLO

quattro chiacchiere tra amici

 

FACEBOOK

 
 

CONTROLLO MESSAGGI

   





 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

TAG

 

 

« Messaggio #187  »

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 19 Novembre 2008 da arbhbyughito


LETTERA APERTA DI SABRINA DI GIULIO

AL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO

Gentile Dott. Marrazzo, sono una donna disabile di 43 anni, e da 14 sono malata di SLA, come il mio caro amico Luca Coscioni. Anch' io necessito di essere accudita in tutti i campi, avendo perso l'autonomia del mio corpo. Riesco ad avere autonomia solo con il computer.

Vivo con mio marito e mio figlio di 13 anni; da qualche anno per sopperire alla carenza di assistenza, avendo io bisogno di cure h. 24, si sono trasferiti da noi anche i miei genitori di 73 e 85 anni, che si
prendono cura di me per la maggior parte del tempo.

Il mio distretto sanitario di Vetralla e il mio comune di Monterosi, mi forniscono un servizio di assistenza domiciliare, 2 ore e mezza al giorno, per 5 giorni a settimana, che alleviano in parte il carico alla mia famiglia. Ora mi hanno comunicato che questo servizio dal 30 settembre verrà sospeso, perchè non arrivano i fondi regionali e da qualche mese, le assistenti stanno lavorando senza ricevere lo stipendio dalla cooperativa.

Le sembra giusto che una persona nelle mie condizioni di salute venga privata anche di quel minimo aiuto? E che le assistenti debbano lavorare tanti mesi senza essere
retribuite?

Certa e fiduciosa di una Sua tempestiva mobilitazione La ringrazio per la cortese attenzione e Le porgo cordali saluti

Monterosi 26/9/2008

Sabrina Di Giulio



Interrogato in proposito, il presidente della regione Lazio Piero Marrazzo si è impegnato pubblicamente a far sì che l'assistenza  a chi è  colpito da questa malattia verrà ripresa entro la fine dell'anno.

STAREMO A VEDERE.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: arbhbyughito
Data di creazione: 07/02/2008
 
LA CIOCCOLATA

IL VERMOUTH


LA PASTICCERIA



IL "BICERIN"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288nicetto.adrianamariomancino.mken736ginevra9dglmezzanu.francescolascrivanamoris147kevincoccociemmetrechannelfySky_Eagleiannaconematteojoe2013
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963