CAFFE' SAN CARLO - quattro chiacchiere tra amici
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 188

LETTERA APERTA DI SABRINA DI GIULIOAL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIOGentile Dott. Marrazzo, sono una donna disabile di 43 anni, e da 14 sono malata di SLA, come il mio caro amico Luca Coscioni. Anch' io necessito di essere accudita in tutti i campi, avendo perso l'autonomia del mio corpo. Riesco ad avere autonomia solo con…
 

Post N° 187

EPPUR SI MUORESi chiamava Francesco Perrotti ed aveva 33 anni.Abitava a Lucera, in provincia di Foggia, e faceva il camionista. Capriccio era il suo nome in codice, quello con cui scambiava  messaggi con il suo "baracchino" con i colleghi camionisti su e giù per le strade d'Italia. Aveva una innocente mania: aveva equipaggiato il suo…
 

Post N° 186

CHI L'AVREBBE MAI DETTO? Sono trascorsi poco più di nove mesi da quando ho deciso di aprire questo blog. Non sapevo nemmeno da che parte cominciare, e poi, a poco a poco, sono riuscito ad inserirmi in questo mondo eterogeneo, fino a superare le trentamila visite. Ringrazio tutti coloro che hanno commentato o semplicemente letto…
 

Post N° 185

PERCHE' CI LAMENTIAMO SEMPRE?L'abitudine di lamentare in manierapreconcetta i disservizi del nostro Paeseè spesse volte ingiustificata. Infatti come  si può definire non soddisfacente la nostra sanità?E' di oggi la notizia che in Sicilia ben 51.000 persone decedute erano assistite dal servizio sanitario nazionale.Che cosa vogliamo di più?
 

Post N° 184

DI BENE IN MEGLIO...Mi ero ripromesso di non trattare più argomenti che in qualche modo riguardassero la politica, ma non riesco a tacere dopo il colpo di mano, degno della peggiore arroganza, con cui la maggioranza governativa ha nominato il presidente della commissione di vigilanza della RAI. Interrogato in proposito, il presidente Berlusconi ha detto…
 

Post N° 183

UNA SERATA DAVANTI ALLA TVNon sono un patito della televisione, anche perché non è facile assistere ad un programma televisivo intelligente o, per lo meno, non banale o insulso come sono per lo più i palinsesti che ci vengono propinati sul piccolo schermo.Questa sera, però, ho gustato due ore di TV divertente seguendo "NON PERDIAMOCI…
 

Post N° 182

 PERCHE' NASCONDERSI?Spesso succede di ricevere la visita sul blog di membri della community sconosciuti. Ben vengano queste visite, lo scopo del blog è appunto quello di allargare il giro delle amicizie, anche se solo virtuali, e di conoscere ed eventualmente scambiarsi pareri ed opinioni.Perciò mi è gradito, oltre che doveroso, andare a rendere la visita…
 

Post N° 181

MADAME SARKOZYAbbiamo appreso dai giornali le dichiarazioni della prima cittadina di francia, madame Carla Bruni in Sarkozy, la quale, bacchettando il nostro primo ministro in merito alla sua  peregrina battuta relativa all'abbronzatura di Barak Obama, dichiara la sua  contentezza nel non essere più italiana.Orbene, gentile "premiere madame", il fatto di averla persa quale connazionale (e…
 

Post N° 180

SCIOPERO SELVAGGIOIeri a Fiumicino è stato il caos: uno sciopero improvviso dei dipendenti Alitalia ha messo in ginocchio il sistema aereo nazionale. Il fatto è che nessuna organizzazione sindacale aveva proclamato lo sciopero, ma deciso dal libero arbitrio da poche centinaia di lavoratori che hanno deciso per tutti gli oltre ventimila dipendenti della compagnia, prevaricando…
 

Post N° 179

SEGNALI DI PERICOLOE' di ieri la notizia dell'irruzione  di un gruppo di facinorosi di  nella sede della RAI. seguita da una serie di minacce, per protestare contro la trasmissione "CHI L'HA VISTO?" rea, a loro dire, di aver divulgato le immagini dell'aggressione perpetrata da giovani di estrema destra nel corso della manifestazione studentesca in piazza…
 

« Precedenti Successivi »