UGO ALBANO

pensieri piccoli piccoli per una vita grande grande

Creato da ugo.albano il 14/10/2012

BENVENUTI

Questo blog nasce dal mio sito internet, sul quale da anni inserisco e tolgo contributi. Dopo l’ennesimo restyling dello stesso, ho deciso di semplificare il sito, riportando i precedenti (e futuri) contributi su questo blog, che ho denominato non a caso “pensieri piccoli per una vita grande”. L’intento è proprio questo: parlare in poche righe di singoli argomenti, spesso insignificanti, stuzzicando la reazione del lettore (tramite i “commenti” al blog, con dei rimandi a forum esterni, o con la lettura di approfondimenti su altri siti). 

 

 

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« LUCANI in TAVOLAsulla questione del celibato »

auto mutuo aiuto sul cibo a Forlė

Post n°31 pubblicato il 26 Dicembre 2015 da ugo.albano
Foto di ugo.albano

Mangiar sano:

a Forlì un gruppo di auto-mutuo aiuto.  

 

Se per i nostri avi si lavorava per mangiare, oggi noi spesso ci ammaliamo per il troppo cibo o per un errato modo di alimentarci. Il nostro benessere va quindi a dipendere dalle nostre scelte in cucina, dalla nostra consapevolezza del costo del cibo sull’ambiente, ma anche dagli stili alimentari imparati in famiglia. Nel momento in cui il rapporto con il cibo rischia di minare la nostra salute siamo invitati a ricercare un equilibrio. Nel gruppo di aiuto-mutuo aiuto ogni partecipante è un “esperto”: è dallo scambio di esperienze e dal reciproco ascolto che ognuno di noi può cambiare il proprio  stile di vita.

 

PROGRAMMA & TEMI


dicembre 2015: cosa e come mangiamo
gennaio 2016: stress & cibo
febbraio 2016: cibo & amore
marzo 2016: mangiare con gli occhi e con l’olfatto
aprile 2016: insegnare ai nostri figli a mangiar sano
maggio 2016: laboratorio finale di cucina creativa


Gli incontri si svolgeranno a Forlì, via Gervasi 83. La partecipazione è gratuita. Saranno presenti due facilitatori, il dott. Borroni (medico) ed il dottor Albano (assistente sociale), in veste non professionale, ma solo come stimolatori della discussione. Per informazioni tel 334.9134736 o 347.2164897 oppure mail: automutuoaiutoforli@libero.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963