Creato da mrjnks il 28/08/2008

in vacanza

La vita umana è breve, ma io vorrei vivere sempre

 

 

« Storiella minimaimag_e.123 »

Ri_Cominciamo

E ci risiamo,

Molte volte, troppe volte, molte persone a me vicine, hanno provato a farmi smettere, e credetemi, hanno provato di tutto, ma, nisba, tanto che ormai credo ci penseranno due volte prima di riprovarci ancora, per gente come me, ormai assuefatta, non cè più via d'uscita. 

Forse perchè ormai è così da parecchio tempo che ne faccio uso, o forse solo perchè non mi sono mai preso la briga di provarci davvero, fatto sta che, porcapupazza, da qualche tempo a questa parte ho ..ripreso.

Come sempre basta poco per ricominciare, un amico ti invita, tu cerchi di resistegli ma il tuo passato riemerge spavaldo e presuntuoso,  e stavolta grazie (grazie?!?) all'amico Marco sono ricaduto, come dire, nella tagliola.

Ma non preoccupatevi, nulla di tutto quello che vi passa per le capocce malpensanti, ho solo ripreso si, ma a pedalare, come documenta la foto sotto.

Rifugio Sapienza Etna sud

Ormai da qualche mese lustrato la mia fida Wilier Triestina e, più a dirlo che a farlo ho rimesso nelle gambe solo 300 Km di cui appena 40 fuoristrada per un totale di cinque uscite.

Considerato che si va solo la domenica penso non sia male, tanto che subito mi sono rimontato la testa e così, venuto a sapere di una competizione ho deciso,  di partecipare alla suddetta in oggetto, decisone presa a sua insaputa anche per conto di Marco che ignaro del suo futuro non sa cosa lo aspetta.

Si tratta della sesta edizione della ETNAMARATHON prova valida per il campionato Italiano che si snoda per ben 80 Km lungo un percorso unico al mondo alle pendici del vulcano più alto d'Europa, qualcosa di impegnativo  davvero, la competizione si terrà il 23 Settembre 2012 con partenza ed arrivo a Milo, cittadina tanto cara al compianto Lucio Dalla che aveva messo radici proprio nel piccolo centro pedemontano dove si divertiva a fare lo "stronzetto", un buon vino proveniente dalle uve del suo vigneto e che, haimè, non ho mai avuto il piacere di degustare.

Certamente non seguirò il percorso lungo, non potrei nonostante la mia buona volontà perchè il regolamento non lo permette, quindi mi limiterò a seguire il percoso escursionistico valido solo per la gloria personale, ma che si snoda comunque per 21 Km sempre sulle stesse lave selvagge, ma rimangono sempre 21 km che in Mtb sono già abbastanza, credetemi.

E così preso da questo impegno non mi resta altro che prepararmi al meglio, nel frattempo potete dare un'occhiata al link che ho inserito sopra dove oltre alle notizie dovute contiene un video che da un'idea di ciò che mi aspetta.

Anni addietro ho militato tra le fila di AquaterraMountainBike, (club niente male se non fosse per i troppi galletti che vi si trovano all'interno,ndr), gruppo che ad onor del vero mi ha permesso di gioire trionfante in occasione di alcune prove tra club Siciliani tra cui un'edizione del biatlhon Mtb/kayak ed altre prove di orientamento nonchè a partecipare alle uscite notturne in fuoristrada durante le notti di plenilunio denominate allegramente LicantroBike.

Tra le tante Likantrate la più bella in assoluto è stata sicuramente la "Forza D'agrò/Sant'Alessio Siculo" dove ci si lancia da un tortuoso percorso lungo il fianco della montagna sovrastata appunto dal piccolo paese di Forza D'Agrò e da cui prende il nome anche l'ampia e lunga vallata sino a raggiungere il letto del fiume, che durante l'estate si riduce ad un ridicolo rivolo d'acqua e che inevitabilmente conduce alla splendida spiaggia di Sant'Alessio Siculo che, per la cronaca, si trova sulla costa del mare Nostrum  (mar Ionio,ndr) subito dopo le spiaggie delle più famose cittadine di Giardini/Naxos  e Isolabella.

Ed è qui che durante la militanza al club ho avuto il piacere di conoscere e successivamente correre in più occasioni insieme alla bionda e bella fanciulla che risponde al nome di Elisabeth Simpson, detta Lisa appena trasferitasi da Londra a Catania, e se avete avuto la pazienza di entrare nel sito potete apprezzarne le qualità nel videopromo sull'edizione 2012.

Ragazza ben formata e promettente sin dalla prima pedalata e che oggi la ritrovo, a distanza di tanti anni, 15 per l'esattezza, impegnata con il campionato Italiano Mtb e vinto le ultime 2 edizioni della gara Milese.

Sarà un piacere riabbracciarla e augurargli un grande in bocca al lupo per la sua bella avventura.

Sì, sarà proprio un piacere fare il tifo per lei.

E questo è quanto.

 

deru kui wa utareru

出る杭は打たれる

Deru kui wa utareru.
[ Il chiodo che sporge va preso a martellate ]

A la prox gente ricordandovi sempre di bere con moderazione e guidare con prudenza.

- Sayonara -

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67cassetta2Cherryslsan1dglmadoka.84luigigentile.57prolocopanzafotocopiando2014salvinavintisaralessiaair02bimbayokodorian100arw3n63mrjnks
 

 

STERNO-18msrjnks

In classifica

Search Engine Optimization SEO

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Statistiche

Registra il tuo sito nei motori di ricerca 

 

 i bambini sperduti sono

 

Italiano

Polacco

Inglese

       日本語    

来て見てください。 

   Creative Commons License   

Traslate

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963