Creato da mrjnks il 28/08/2008

in vacanza

La vita umana è breve, ma io vorrei vivere sempre

 

 

« a Londra con Pat e Ale[..] .. di fine Agosto. »

Passatempo

anello magico

Bentornati freschi e riposati dalle vacanze e mentre voi oziate sulle spiagge, in montagna o al lago io mi rifaccio del tempo perduto nel web.

Vi chiederete perchè la mia mano in apertura, presto detto....

Ricordate il post sulla doratura del fercolo quest'inverno?

Noooo?!?!?

Poco male, fa uguale lo stesso, ci penso io a rispolverare la Vs. memoria offuscata dal sole e dal caldo agostiniano che quest'anno è stato più terribile del solito e posso capire, io come al solito aspetto che le temperature calino un tantino quanto basta per scappare in luoghi silenziosi e tranquilli lontano dal Tran Tran (sempre lo stesso tran tran che mi persequita da qualche tempo a questa parte) e dai rumori della città, e mi sà che mi tocca dopo il periodo di stallo trascorso.

Ecco il link riparatore di memorie;

http://blog.libero.it/ugolone/10758746.html

Ma che centra tutto questo è subito detto.

 

laboratorio restauri

Dunque, 

dovete sapere che durante la lavorazione della lamina da applicare parecchia , in questo caso si trattava di argento 999 quindi puro o zecchino, andava a terra irrimediabilmente persa.

?!?

Persa è una parola che non si trova nel mio vocabolario e detto questo...

 continuate a leggere e.... vi sbalordirò.

Osservando tutto quel metallo prezioso a terra ho chiesto che fine faceva e subito arriva la risposta poco elegante che mi raggela;

"cazzo vuoi che ne facciamo,  è tutto sporco sbriciolato, insomma,  inutilizzabile e lo abbiamo sempre buttato nella spazzatura,  perchè.."  chiedono curiosi i due con cui collaboro.

ARRRRGGGGGGGHHHHHH....!!!!

Dolore e disperazione mi invadono nell'apprendere la brutta e immeritevole fine del prezioso metallo che tanto potrebbe offrire ancora, e così mi ingegno sul da fare chiedendo nel frattempo se potevo raccogliere tutto quello che potevo e così, un giorno dopo l'altro sino alla fine del lavoro, ne ho raccolto ben 40 grammi  vantandomi che a breve ne avrei fatto qualcosa di più bello e prezioso, ma...

Che farne?

subito detto...

Da tempo ormai desidero un'oggetto e adesso grazie alla mia grande esperienza, ma sopratutto ad Antonio, orafo in Catania e grande amicone nonchè disponibilissimo alle mie bizzarre richieste purchè faccia io il lavoro sporco.

Per lavoro sporco dicosi;

 

  1. Scremare lo sporco più grosso quali cicche di sigarette, batufoli di polvere, molliche di pane e tutto quello che si può eliminare a secco. 
  2. Mettere tutto in un capiente crogiuolo e, armato di fiammella a gas con l'aiuto del burace (un minerale che serve a separare lo sporco dai metalli preziosi) e tanta buona volontà iniziare a far fondere il tutto. Il tanfo è terribile, si brucia tutto quello che non serve. coff coff.. 
  3. Pulire lo sporco con una palettina facendo attenzione a non ustionarsi, far raffreddare e portare tutto  di corsa da Antonio prima che se ne penta.

 

e questo è il risultato...

...olè   (questa non è mia per la chiusura di un pezzo e ci tengo a citarne la maternità, A.Guerrieri, Poeta nel mondo)

pepita

ma è solo la metà di quel che era, purtroppo non ho potuto documentare tutti i passaggi perchè operativo quindi impossibilizzato, eppoi, il metallo non si batte sinchechè caldo?!?

E tira e batti e ritira e schiaccia e ribatti e trik e trak  e zipp e zapp alcune ore dopo il lavoro è fatto ed ecco cosa è venuto fuori, il misterioso quanto bello ed intrigante anello di TutanKamon o anello di Atlantide o anello di RA o... 

 

anello finito

Tanti nomi sono stati dati dal suo ritrovamento e molti poteri occulti, sia benevoli che malefici, noi dopo una ricerca sul web abbiamo rispettato tutti i parametri, peso, larghezza e sopratutto incisioni, molto importanti perchè l'anello abbia il suo effetto, ma...

sarà vero?

"Non è vero, ma ci credo" soleva dire il buon Salvatore Quasimodo riguardo le arti magiche, comunque sia mi piace, era da tempo che desideravo realizzarlo quindi quale migliore occasione per sperimentare.

Spero di aver mantenuto la promessa di lasciarvi a bocca aperta (mi piace sbalordirVi) e consigliadoVi come sempre di 

>>>>>   bere con moderazione e guidare con prudenza   <<<<<

Vi lascio un link interessante, uno tra i tanti

http://www.ilcielodinut.it/anello_ra.htm

 

image web

- あなたの欲求を見つける -

[Anata no yokkyū o mitsukeru]

- Trova il tuo desiderio - 

Sayonara

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67cassetta2Cherryslsan1dglmadoka.84luigigentile.57prolocopanzafotocopiando2014salvinavintisaralessiaair02bimbayokodorian100arw3n63mrjnks
 

 

STERNO-18msrjnks

In classifica

Search Engine Optimization SEO

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Statistiche

Registra il tuo sito nei motori di ricerca 

 

 i bambini sperduti sono

 

Italiano

Polacco

Inglese

       日本語    

来て見てください。 

   Creative Commons License   

Traslate

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963