Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« " LA MIA SPEME "I MIEI PRIMI PANTALONI LUNGHI... »

L'albero della vita...

Post n°536 pubblicato il 10 Aprile 2016 da ultimomohicano1902

Era l'autunno del 12 novembre 19......,
seduto ai piedi di un platano rimembravo
la mia lunga e bellissima storia d'amore,
nell'albero erano incisi due cuori con scritto Lella e Lillo...


Come non ricordare quei dolci momenti ? In un attimo mi ritrovo giovane, mano nella mano con Lella mia compagna di scuola, passeggiavamo spensierati sereni e felici, i nostri occhi erano umidi di lacrime per la gioia,nessuna parola usciva dalle nostre bocche, eravamo felici così, poi ci siamo avvicinati
ed appoggiati ad un platano.


Le nostre labbra si sfioravano,
si cercavano sempre più intensamente,
i nostri corpi sempre più avvinghiati,
tutto intorno era silenzio e pace,
 le foglie di mille colori cadevano
lentamente dagli alberi e si posavano
sopra le altre simili a soffici piume,
il borbottio di un ruscello ed il cinguettio
degli uccelli ci accompagnavano.
Adagiati i nostri soprabiti sopra
le morbide foglie, abbiamo consumato
il nostro primo amplesso. Tutto era
irreale quel 12 novemre 19......
anche il tramonto all'orizzonte
di un rosso vivo che faceva da cornice.  



Ogni anno per trenta anni abbiamo rivissuto
quel 12 novembre 19.......,
era diventato il motivo unico della nostra unione,
ora ahimè sono solo,Lella è salita in cielo
e mi guarda dall'alto. 

Da sei anni ritorno sempre in questo paradiso da solo
e sempre il 12 novembre 19....Quando arrivo
il bosco è in festa, i rami dei platani,
complice una brezza si muovono come inchinandosi
verso di me,come, se mi volessero abbracciare,
confortare ed alleviare il mio grande dolore....

Da quando lei non c'è più, porto un fascio di rose
rosse che a lei piacevano tanto,le spargo attorno
all'albero perchè al cimitero non vado mai,
quello è un posto di morte, mentre qui è il posto
della nostra vita.....e quindi VIVO....
Ho inciso sull'albero una nuova scritta
sotto i nostri cuori: 

" ALBERO DELLA VITA,
LA NOSTRA VITA...." 

  

Oggi ti ho creata con gioia
sei la gemma di tutti i miei scritti
anche se è una creazione l'ho
vissuta come vera e con tanta EMOZIONE...

                                                 ...lillo 

Cari Amici questo racconto è l'ultimo capitolo
del mio primo romanzo,
uno spaccato della mia vita con tanta fantasia,
Vi ringrazio caramente dei vostri commenti e
Vi unisco a me in un unico abbraccio
con affetto lillo

grazie.......



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963