Creato da Assurro il 04/10/2005
Dacci oggi la nostra pera quotidiana

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hellisforheroestho.mascfabrizio_bonacinanicolaesergius2chiccoridertoni.marandocry29strprogettil3onardo1993fico.ffElioDiDomenicovalentina.simonteatty4Assurro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Notizie in breveSull'orlo dell'inciden... »

Campioni di quale mondo?

Post n°122 pubblicato il 10 Luglio 2006 da Makataimeshekiakiak

In Corea del Nord è scoppiata una grave crisi per via di test balistici: il Giappone, nonostante la costituzione pacifista, vorrebbe attaccarla onde evitare che attacchi per prima; la Cina e la Russia si dicono preoccupate e caldeggiano una soluzione diplomatica; gli USA, spaventati dalla gittata dei missili, minacciano sanzioni; la Corea del Sud si dice preoccupata di come questo influirà sul rapporto delle due Coree - qualche tempo fa si sperava nella possibile riappacificazione e unione dei due stati.
La Corea del Nord, che dispone di arsenale nucleare, si dice pronta alla guerra totale.

In MedioOriente, continua la strage di palestinesi da parte delle forze israeliane. L'attacco è stato giustificato grazie al pretesto di liberare il soldato rapito dal braccio militare di Hams, ma è chiaro che il vero motivo è proprio colpire Hamas e fare cadere il governo - eletto democraticamente - palestinese.
Israele ha negato, come molte potenze occidentali, aiuti umanitari alla Palestina dall'insediamento di Hamas al governo.

In Italia furoreggia lo scandalo calcistico sulle intercettazioni e sulle partite truccate. Per colpa della vittoria mondiale, potrebbero essere emesse sentenze addolcificate per evitare di macchiare la scena calcistica dopo un successo simile.

In Somalia la situazione umanitaria dopo lo scontro tra i signori della guerra e le corti islamiche è preoccupante. Gli scontri si susseguono tuttora, anche nelle vicinanze dei confini con gli altri stati, Etiopia in primis.

In Spagna, Ratzinger lancia ancora segnali di totale chiusura e bigottismo contro le unioni omossessuali per difendere il ruolo centrale della famiglia.
La nazione spagnola diventa così il secondo stato dove il Papa mette becco in affari di politica interna - il primo è l'Italia.

In Russia, Putin continua la guerra coi ceceni, utilizzando anche la tortura per estorcere confessioni dai prigionieri.
In America, Guantanamo è ancora aperto, pieno di prigioneri fermati illegalmente e illegalmente detenuti. La tortura fisica e psicologica è all'ordine del giorno.
In Cina, continua a mancare la libertà di stampa.

In Italia, mafia e camorra esistono ancora e ancora mietono vittime.
In Italia, il Sismi è accusato di corruzione.
In Italia, la giustizia è lenta e malfunzionante.
In Italia, forze neofasciste esistono ancora e ancora professano l'intolleranza.

In Iraq, una guerra illegale causa ogni settimana centinaia di morti per due-tre barili di petrolio. A questo, si aggiungono torture come ad Abu Ghraib, nei confronti di prigionieri da parte di soldati repressi.

Siete contenti di essere campioni di questo mondo?

Jk

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unaperaalgiorno/trackback.php?msg=1395235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mrb3
mrb3 il 29/07/06 alle 14:29 via WEB
Basta, con tutto sto perbenismo avete proprio rotto, senti bloggers, mettiamola cosi: qualcuno sta coppa doveva pur vicerla giusto? quindi se la vinceva la francia le guerre finivano? se la vinceva la germania i casini in italia sparivano? ecc ecc quindi facci il favore favore laciaci godere in pace, in questo mondo di merda ci rimane poco x cui festeggiare quindi approfittiamone!
(Rispondi)
 
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 29/07/06 alle 16:22 via WEB
Bè, sarebbe blogger, al singolare.. Goditela pure, il mio post aveva un singolo scopo: quello di non dimenticare, xkè è facile dimenticare quello che succede nel mondo quando le cose ci vanno bene; ma molti, come te, hanno frainteso. Anch'io ho festeggiato la vittoria, ma non la uso come schermo per guardare il mondo o come scusa per diminuire le pene nello scandalo calciopoli. Tutto qua. Goditi la vita e grazie della visita. Jk
(Rispondi)
 
ilrompi
ilrompi il 29/07/06 alle 16:02 via WEB
che ridicola sequela di banalità... che vorresti fare? stare tutto il giorno a piangere sui mali del mondo?
(Rispondi)
 
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 29/07/06 alle 16:23 via WEB
Un nick azzeccato. Che ridicola stupidità: piangere non serve a niente, mentre darsi da fare per cambiare anche poco sì. Io lo faccio, tu puoi dire lo stesso? Jk
(Rispondi)
 
brisbi2
brisbi2 il 29/07/06 alle 16:05 via WEB
Se la vinceva la Francia o la Germania la guerra non scoppiava? Fai il piacere, non t'infognare in teorie e discorsi che non stanno in piedi solo per cercare un pò di notorietà, lo sport è sport, la guerra è guerra, esiste da sempre e nessuno titolo mondiale non conseguito o non esultato, potrebbe fermare, quindi se permetti io da italiana sono felice di questa vittoria, e sempre io mortificata per quanto accade nel mondo, purtroppo come in un pc, il nostro cuore ha due dipartizioni, sta a noi dividere e far convivere le due cose...
(Rispondi)
 
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 29/07/06 alle 16:30 via WEB
Un'altra che non ha capito. Col post non intendo nè dire che non vincendo la coppa non sarebbe successo niente, nè che non bisogna festeggiare. Se tu come gli altri aveste letto bene, ragionando, avreste capito che non dico niente del genere. Il mio post voleva ricordare, perchè con le vittorie è facile dimenticare,e magari spronare all'impegno per cambiare queste situazioni. Della notorietà me ne sbatto, scrivo solo quello che penso. Grazie della visita, Jk.
(Rispondi)
 
blog.n2k
blog.n2k il 29/07/06 alle 16:48 via WEB
Gentile autore, ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl4373.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it. Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone. Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente. Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy: http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti LiberoBlog Staff
(Rispondi)
 
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 29/07/06 alle 17:29 via WEB
E cazzo, mò me la dite? Dopo avermi fatto fare la figura del pirla col post qua sopra? Ma uffanculo! Jk
(Rispondi)
 
Quetzal84
Quetzal84 il 29/07/06 alle 17:19 via WEB
Certo che sono contento di essere campione! Abbiamo sconfitto le 31 squadre di calcio + forti del mondo a ne sono fiero; perchè hai messo in mezzo il calcio??? Avresti potuto semplicemente domandare: siete contenti di questo mondo? Se il mondo fa schifo come dici, almeno abbiamo il titolo mondiale per risollevarci un pò!
(Rispondi)
 
 
Makataimeshekiakiak
Makataimeshekiakiak il 29/07/06 alle 17:36 via WEB
Oh divin gesù... Non mi ripeto +... L'ho scritto per non dimenticare cosa succede nel mondo, ho esultato pure io alla vittoria, ma non bisogna usarla come schermo per dimenticare il resto. Il calcio è un fenomeno di massa, nn l'ho messo io in mezzo, c'è sempre stato in mezzo. Grazie della visita. Jk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963