Creato da: Shanea il 27/04/2007
storie nient'altro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcollicunlimite0ragionevolezzabreccoloneAnima.Erranteelsewhere_perhapscasabatteriabixyANG3LDUST
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:41
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:01
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:12
 
post arretrati!
Inviato da: book_of_lies
il 15/08/2007 alle 00:22
 
perso qualcosa? Shanea
Inviato da: stregabianca3
il 14/08/2007 alle 11:13
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Scena complessaMessaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 02 Luglio 2007 da stregabianca3

Askil

: (si alza, inarcando le sopraciglia, all’arrivo dell’uomo) Quando mi hanno detto che un mago voleva vedermi mi sono assai stupito, però di certo voi siete l’ultima persona che mi aspettavo di vedere. Comunque accomodatevi. (si siede) A cosa devo la visita? Le mie ultime informazioni vi collocano molto vicino ai ribelli. Se state dalla loro parte dovete avere molto coraggio ed essere molto stupido a venire qui, da me.
Rogmor: (si siede con un sorriso freddo) A volte le apparenze ingannano. Non mi interessa nulla della loro battaglia. Mi servivo solo di loro…..o meglio di una di loro, per i miei piani.
Askil: Capisco. E dunque cosa volete? Per caso mi offrite la posizione della loro base?
Rogmor: (scuote la testa) Sfortunatamente non la conosco. Il loro mago non si fida di me.
Askil: Suppongo però che abbiate un motivo per essere qui.
Rogmor: Certamente. E’ vero che possedete il manoscritto di Dahilan?
Askil: (inarca le sopraciglia) Quello che spiega come riuscire a controllare i draghi?
Rogmor: Esatto.
Askil: Sì lo possiedo, ma non capisco perché lo vogliate. I draghi sono scomparsi da centinaia di anni. Non ci sono draghi qui.
Rogmor: (fa un gesto con la mano) Lo so…..quindi non sarebbe un problema cedermelo, no?
Askil: Beh certo a me non serve…..però non capisco cosa può servire a voi……(si massaggia il mento pensieroso) Vediamo……quella persona di cui parlavate prima, quella che avete usato…..si tratta per caso di una donna di nome Nefer?
Rogmor: (lo guarda intensamente) Vedo che siete ben informato.
Askil: (una luce scintilla nei suoi occhi) Bene…..ho deciso di acconsentire alla vostra richiesta…..in cambio di quella giovane.
Rogmor: (si passa una mano sul pizzetto che gli orna il mento) Capisco, e così voi volete la ragazza. Perché vi interessa?
Askil: E’ una maga, no?
Rogmor: (annuisce) Certamente. E molto potente anche. Però se pensate di sfruttare le sue capacità devo disilludervi. Primo è ancora solo un’apprendista. I suoi poteri sono fortissimi ma non è ancora in grado di usarli al massimo…..secondo non accetterebbe mai.
Askil: Ho i miei metodi. Comunque non è per quello che mi interessa. Sapete bene che è una ribelle e conosce la loro base.
Rogmor: Certamente, ma non è certo l’unica a saperlo. Perché proprio lei?
Askil: Accontentatevi di sapere che può aiutarmi a realizzare un sogno…… a patto che il tradirla non sia un problema per voi.
Rogmor: (fa un gesto con la mano) No. Non vi dovete preoccupare di questo. Oramai lei non mi serve più. Per ciò che mi darete in cambio ve la consegno volentieri.
Askil: Bene, mi pare perciò che siamo d’accordo. Quando sarà nelle mie mani avrete ciò che desiderate.
Rogmor: (sguardo freddo e duro) Va bene, ma ricordate cosa sono. Se avete fatto prendere informazioni lo sapete. Se provate a prendermi in giro ve ne pentirete amaramente.
Askil: (sorride gelido) Noi ci capiamo alla perfezione. Che ne dite di entrare al mio servizio? So che siete un mago davvero potente. Certo più di quello che mi serve ora. Se mi darete una mano avrete una parte di questo regno. Cosa ne dite?
Rogmor: Vi ringrazio per l’offerta, ma i miei impegni mi chiamano altrove. (tra sé) Perché accettare un pezzo di un reame quando posso averne uno tutto per me? Se le cose andranno come ho previsto, sarà tutto mio. Ma ora devo lasciare questa dimensione. Ce n’è un’altra che mi attende, è lì sarò re.
Askil: (si alza) Come preferite. Come pensate di catturarla?
Rogmor: Fate in modo che i vostri uomini si trovino pronti vicino al crocevia di Nael domani a mezzogiorno. Lei sarà lì. Pensate di riuscirci?
Askil: Naturalmente, non è certo lontano.
Rogmor: Fate andare anche il vostro mago. Anche se è solo un’apprendista è pur sempre dotata di poteri.
Askil: (annuisce) Come farò a comunicarvi la sua riuscita cattura?
Rogmor: Non vi preoccupatevi di questo. Quando sarà qui, arriverò anche io.
Askil: (guarda il mago) Com’è questa giovane?
Rogmor: Come vi dicevo molto potente, molto intelligente. Ha coraggio.
Askil: E’ bella?
Rogmor: Sì è bella. I suoi occhi sono davvero splendidi….lo vedrete voi stesso. E ora addio. (con un cenno del capo il mago si congeda)
Askil: (lo guarda uscire con un sorriso di trionfo)
(il mago sale sul suo cavallo e parte al galoppo)
Rogmor: (tra sé) E’ stato tutto davvero facile. Ora non resta altro che far cadere Nefer in trappola. Non sarà difficile. Lei è innamorata di me. Ha fiducia in me. Quando si accorgerà del suo terribile sbaglio sarà troppo tardi. Mi è stata davvero utile. Senza le informazioni che mi ha ingenuamente dato, il mio piano non avrebbe avuto nemmeno una possibilità. (crudelmente) Ora però è diventata inutile. Sarebbe stato mio sommo piacere eliminarla con le mie mani, ma non si può avere tutto e ciò che mi darà Askil vale molto di più. Ma in un modo o nell’altro deve morire. Non posso permettere che viva, col rischio che trovi un giorno il modo di fermarmi. Un’evenienza quasi impossibile….. ma non voglio trascurare nulla. Domani le invierò un messaggio e lei verrà. E così morirà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963