Blog
Un blog creato da unategolapercappello il 26/09/2010

Tegola per cappello

Perché anche un diritto negato oggi ad uno solo sarà un altro diritto negato a molti domani!

 
 

PERCHè CI CHIAMIAMO COSì?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« BOLLINO NERO AL COMUNE D...BOLLINO NERO AL COMUNE D... »

BOLLINO NERO AL COMUNE DI TORINO (5)

Post n°11 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da unategolapercappello

segue da 4

 

Non è accettabile (ed un tempo nemmeno tanto di centro-SINISTRA) assumere 16 nuovi dirigenti e tagliare posti di lavoro precario (e che non ci si nasconda dietro alla motivazione riduttiva “è il normale turn over” )! Non è ammissibile discutere sul reddito che percepivano gli ex consulenti tecnici, lavoratori professionisti precari sottopagati senza alcuna assicurazione e diritto: se era tanto, se era poco, … “mica vivevate di questo”.

Certo può risultare sorprendente a chi è abituato a guadagnare tanto che alcuni cittadini riescano a sopravvivere anche con così poco: sì, cari* Chiamparino, Borgione e Pia (per citare quelli con cui siamo riusciti a parlare), alcuni di noi vivevano anche con quei pochi euro al mese che percepivano da quelle attività che svolgevano presso i “vostri” Centri Diurni… Ovviamente avevano altri lavori a progetto, attività e laboratori saltuari e così via (spesso finanziati dal “Pubblico”, quindi quest’anno la situazione sarà MOLTO dura su tutta la linea, quando non drammatica!!!), ma la parte sostanziale del loro reddito annuo proveniva dai laboratori svolti con i “vostri” ragazzi disabili…

 

Fra noi, c’era chi faceva magari solo otto ore mensili di attività nei Centri Diurni per le persone diversamente abili, ma alcuni ne facevano anche più di sessanta!

Ma non è solo una questione di quantità ma soprattutto di qualità!

 

Noi ex consulenti tecnici, compresi quelli che avevano poche ore di attività (e che quindi non possono certo essere tacciati di essersi mossi per interesse economico personale), ci siamo mobilitati in questi mesi per cercare di informare e per trovare soluzioni alla grave situazione per PASSIONE, SENSO CIVICO e MORALE, perché vogliamo DIFENDERE I DIRITTI DEI DISABILI E DEL NOSTRO LAVORO CON LORO, per avere ancora la possibilità di relazionarci con loro, di fargli esprimere e sviluppare abilità e potenzialità grandi, che solo preparati, esperti e sensibili professionisti possono riconoscere ed agevolare!

 

Certo può sembrare incredibile o perlomeno strano venire a conoscenza dell’esistenza di persone, spesso laureate e pluritrenta/quarantenni, apprezzate e conosciute nel proprio settore specifico (artisti di arti visive, attori e registi di teatro, musicisti, danzatori, terapisti ed educatori, psicomotori e cognitivi, allenatori sportivi, animatori, ceramisti, scultori, psicologi ed informatici, etc..) che nel Duemila riescono a (soprav)vivere con molto meno di mille euro al mese, senza chiedere sussidi o aiuti, senza mutua, senza contributi pensionistici, soltanto della loro arte e professionalità messa al servizio della collettività (pubblico, disabili, bambini, ragazzi, malati, anziani) per un corrispettivo economico esiguo.

 

Noi chiediamo GIUSTIZIA per i disabili e RISPETTO per le nostre professionalità!

 

Altro che il laconico e lapidario “Eh va beh!” che ci ha detto il caro* Sindaco Chiamparino all’ingresso del Sermig, di risposta al nostro volantino e alla nostra denuncia di lavoratori precari messi in strada, prima di andare a fare la sua comparsata al “Brindisi di Natale” al Sermig. EVVABBEE? Evvabbee, un corno!

Questo più che un punto di vista o una battuta di cattivo gusto, è parso uno sberleffo ingiusto ed inammissibile!

 

*…”cari” anche nel senso economico del termine, perché VOI costate davvero tanto alle casse comunali: il vostro reddito annuo dichiarato è uno sproposito se confrontato a quello del lavoratore medio italiano. Ci permettiamo questa considerazione solo perché vi siete sentiti autorizzati a mettere i puntini e fare le pulci alla nostra situazione economica!

 

continua (6) Per proseguire la lettura del documento clicca precedenti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

VOGLIAMO DIFFONDERE LO SDEGNO

 

CONTATTATECI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54giovanni80_7sdc1965akradioLucifero_il_RE_Neropsicologiaforensetiefblaugalatea1964Almostblue2005unategolapercappelloste.fan0stellucciadgl5pennicellasbossi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963