« Dopo una lunga salita......non mi ero mai resa cont... »

pronti......via!!!!! vita nuova!!!

Post n°3 pubblicato il 12 Aprile 2012 da unconsiglioalgiorno

Buongiorno!!!!! Oggi vorrei parlare di un argomento a me molto caro….. il trasferimento. Quanti di voi hanno cambiato casa, città, regione o addirittura stato? Nel mondo di oggi in cui predomina la globalizzazione è facile trovarsi un bel giorno davanti ad un trasferimento. Le ragioni più comuni sono il lavoro , l’amore, lo studio.Io ho affrontato tutte e tre le situazioni, a diverse età. Ogni trasferimento presenta una serie di cose belle ed altre non troppo. Fantastica l’emozione di dover scoprire un nuovo posto, nuovi visi dovunque, nuovi profumi, tutto da scoprire, come aprire continuamente un uovo di Pasqua e trovare una sorpresina dentro….non sempre fantastica in realtà…ma la voglia di scoprire cose nuove ti impedisce, almeno nei primi momenti, di soffermarti sui pupazzini monoblocco malformati delle uova senza firma.Salvo poi un bel giorno dover guardare la realtà ……..gli amici sono distanti, il telefono non ti da la stessa sensazione di un caffè con le amiche alla “sex and the city”…….Bhè la situazione a questo punto è stata diversa a seconda dell’ età. Al mio primo trasferimento (per lavoro di mio padre) ero una bambina, ci ho messo veramente poco ad integrarmi nella nuova scuola con i muovi amici che sono diventati i miei amici di sempre. Il secondo trasferimento (per studio) non è andato altrettanto bene , ma ho visitato tanti posti nuovi e mi sono concentrata sullo studio. Il terzo trasferimento (per amore), è avvenuto davvero da poco, ma inizio a fare i primi passi per l’integrazione: palestra, lunghe passeggiate, un caffè con la vicina di casa, a settembre credo che troverò un nuovo hobby, ed inizierò a partecipare alle iniziative della città, ma ora mi prendo un po’ di tempo per me…..perchè a volte non è necessario correre, ora voglio stare ferma a godermi i primi momenti della mia nuova vita nella mia nuova città, senza fretta, aprire l’uovo e vedere cosa c’è dentro…... P.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unconsiglio/trackback.php?msg=11225979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa.lisetta3
lisa.lisetta3 il 12/04/12 alle 16:07 via WEB
Io mi sono trasferita più di 20 anni fa per amore e per lavoro all'inizio è stato difficile...il clima in primis...mi mancava il mio mare i miei genitori poi piano piano ho apprezzato quello che ho trovato nell'uovo...nuovi amici, abitudine e svaghi diversi! Mi manca il mio paese d'origine ma non ci tornerei mai definivamente perchè vorrebbe dire non tornare più nella mia città d'adozione...Uff quanto ho parlato! Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 12/04/12 alle 16:17 via WEB
grazie per avermi fatta partecipe della tua esperienza! vedi tu hai qualcosa in più, puoi stare nella tua città d'adozione, con tutto quello di bello che hai trovato, ed ogni tanto, prenderti qualche giorno e tornare ad immergerti nel tuo passato....come diceva una vecchia pubblicità two is megl che one ;))))
(Rispondi)
Viol3t
Viol3t il 12/04/12 alle 19:08 via WEB
nessun trasferimento.. una volta mi è stato chiesto di trasferirmi per amore, non ho voluto, si vede che non l'amavo.. c'è stato un tempo in cui ho tanto desiderato cambiare aria, ora sto bene qui dove sono! anche se..
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 12/04/12 alle 20:43 via WEB
nella vita non si sa mai.... che i tuoi desideri diventino realtà ;))))
(Rispondi)
dovenida
dovenida il 12/04/12 alle 21:59 via WEB
I tuoi trasferimenti sono un po' simili ai miei..e ti ho letto con vero piacere (mi sono letta anche i post precedenti)...Mi piace come scrivi...e come fai diventare nostre le tue emozioni...Benvenuta nella community...e grazie della visita. Buona notte Stefania
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 13/04/12 alle 12:15 via WEB
grazie a te per le belle parole!!! un abbraccio!
(Rispondi)
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 13/04/12 alle 07:37 via WEB
un posto val l'altro.....cambinao gli attori, le situazioni, i luoghi ma la vita è uguale, solo che - anche se non ci pensi e fai di tutto per non pensarci - alla fine la malinconia, il richiamo delle origini arriva comunque. e lo dice uno che è distante solo 18 km dal luogo natio, luogo che ora è come uno sconosciuto. però apprezzare le cose belle che ti da il nuovo posto è un modo di non farsi prendere dalla malinconia......ma il richiamo resta, ricordalo. e bisogna non rinnegarlo nmai. un sorsiso, tony.
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 13/04/12 alle 12:20 via WEB
rispondo ad ogni richiamo con un viaggetto.....ogni tanto, quando posso...e ti assicuro che i posti sono tanti, dove sono stata ed ho lasciato un pò dei miei ricordi!ormai mi sono abituata a cambiar casa e mantenere le varie radici seminate, quindi o mi faccio assuefare dalle malinconie ( e non va bene!!!) o prendo il bello da ogni posto dove sono stata e lo coltivo dentro me...... ;)
(Rispondi)
UnAmoreTuttoMio_4
UnAmoreTuttoMio_4 il 13/04/12 alle 13:48 via WEB
ti scrivo qua perchè non ho accesso nella tua messaggeria. Ti lascio un sorriso. Vera
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 13/04/12 alle 17:04 via WEB
sono pasticciona chissà cosa avevo combinato.....credo di aver risolto.....;)))))
(Rispondi)
UnAmoreTuttoMio_4
UnAmoreTuttoMio_4 il 13/04/12 alle 18:51 via WEB
è bello scoprire nuovi visi, nuovi sapori..nuove realtà.Non ho mai lasciato la mia città fino a che mi sono sposata..E per amore questo ed altro, vero?? Solo che questo lo puoi fare quando non ci sono figli..oppure se hai figli piccoli. Diversamente poi diviene un problema. Sia per loro che per te stessa..Allora rinunci. Ma poi è giusto rinunciare a quancosa a cui tieni davvero tanto??Un abbraccio.. :-)))
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 17/04/12 alle 16:46 via WEB
io al mio primo trasferimento avevo 12 anni, per me è stata una splendida emozione, mi sono trovata benissimo, e credo che io ne sia uscita arricchita. Dipende dall'età, da tante cose, è difficile valutare, ma vale la pena pensarci seriamente, parlarne in famiglia, e poi decidere insieme... in bocca al lupo!!!
(Rispondi)
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 16/04/12 alle 20:02 via WEB
buona serata, tony.
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 17/04/12 alle 16:47 via WEB
sono in ritardo...buona giornata!
(Rispondi)
ragazza_romantica
ragazza_romantica il 17/04/12 alle 10:38 via WEB
Anche io mio sono trovat nella tua situazione...mi sono trasferita più di un anno fa per amore...e devo dire che non mi sono integrata perfettamente mi mancano gli amici di sempre...il telefono è un mezzo freddo...in più ho trovato un ambiente un po' chiuso... per ora però non mi pento..ma è difficile
(Rispondi)
 
unconsiglioalgiorno
unconsiglioalgiorno il 17/04/12 alle 16:51 via WEB
difficile....come ti capisco!!! mi sa che ci dobbiamo impegnare un pò di più...magari trovare un hobby, uscire... accetto consigli!!!! ;)))) buona integrazione.....:))))))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ufficioorganizzativorospucciajojjo1giada.abiendilorenzomilionegioiaeallegraKyarangelodr.rugianohasta_la_victoria1meraviglia65sfidomestessaAMORELIMPIDOninfeadiaprilePepito06Melime_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963