« non mi ero mai resa cont...

L'inconsapevole incostanza dell'essere...

Post n°5 pubblicato il 20 Aprile 2012 da unconsiglioalgiorno

Credo sia qualcosa di assolotamente diffuso il fatto di desiderare tutto ed il contrario di tutto, ossia: quello che hai in linea generale non ti interessa così fortemente fin quando non lo perdi.

Senza andare così nel profondo, vi faccio un esempio di quello che accade a me. Quando non lavoro e sto a casa vorrei tanto poter lavorere per fare qualcosa, quando lavoro e sono in giro vorrei stare a casa......

di solito cerco di tenerle per me queste sensazioni, fosse solo per non diffondere la poco fondata sensazione di una mia instabilità emotiva tipicamente femminile ;) , ma in realtà mi sono acorta che anche gli uomini tendono a comportarsi così (magari meno di frequente e di solito l'instabilità ha a che fare con il sesso opposto).

Sarà che i nostri desideri non sono altro che una spinta ad ottenere qualcosa...che in realtà non ci interessa?

Il mio armadio è pieno di magliette non proprio desiderate, i miei ricordi sono pieni di sarebbe stato meglio aver fatto qualcosa di diverso.... qualcosa che desideravo fare con tutta me stessa, che ho faticato ad ottenere!!!! A volte è solo la voglia di dimostrare a se stessi di essere in grado di fare o di ottenere  qualcosa. A volte siamo pervasi da un desiderio irrefrenabile dettato da fattori contrastanti. Altre volte i nostri ormoni prendono il sopravvento sulle nostre capacità razionali. 

Insomma....siamo destinati ad essere un popolo di eterni insoddisfatti alla ricerca di qualcosa che non sappiamo cosa? o forse abbiamo tutto e non sappiamo desiderare? o ancora abbiamo così tanta necessità di desiderare che ci inventiamo desideri che non abbiamo?

Buona giornata! Che voi possiate ottenere tutto ed il contrario di tutto ....:)))

P.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unconsiglio/trackback.php?msg=11247035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 20/04/12 alle 14:05 via WEB
personalmente per quel che mi riguarda ora sto bene così ed il lavoro che svolgo mi appaga in penno anche se l'idea di andare in pensione tra 10 anni (se nn cambiano in peggio le cose) mi rende nervoso poichè prima me ne mancavano solo 7/2; questo perchè amo la terra.....la mia adorata terra ed il progetto futuro sarebbe di trasferrmi l' da aprile sino ad ottobre inoltrato......amo stare nella terra......solo questo. buona giornata.......tony.
(Rispondi)
UnAmoreTuttoMio_4
UnAmoreTuttoMio_4 il 22/04/12 alle 11:51 via WEB
Ciao.. scusa la mia assenza momentanea... e serena domenica!!!
(Rispondi)
quinlori
quinlori il 03/05/12 alle 08:37 via WEB
La foto con le frecce sintetizza tutto, una volta fatta una scelta e intraprsa una via non sappiamo cosa sarebbe accaduto se avessimo preso l'altra e così quella ci appare migliore sotto forma di rimpianto. Comunque io penso che dipenda anche molto dal carattere.Ciao lori
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ufficioorganizzativorospucciajojjo1giada.abiendilorenzomilionegioiaeallegraKyarangelodr.rugianohasta_la_victoria1meraviglia65sfidomestessaAMORELIMPIDOninfeadiaprilePepito06Melime_I
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963