infinito universo - oltre l'infinito
« Precedenti Successivi »
 

Scoperto un pianeta con 4 soli

Un'importante ricerca scientifica ha portato alla luce la presenza di un pianeta per alcuni aspetti simile alla terra, distante circa 5000 anni luce dal nostro pianeta. La scoperta sensazionale sta nel fatto di aver individuato un pianeta che giri attorno a più di un sole con altri due soli al suo esterno (fin'ora elemento mai…
 

Il cielo di novembre

Anche nel mese di Novembre il cielo garantirà un ricco spettacolo,infatti,volgendo gli occhi al cielo potremo osservare: 3 importanti sciami meteorici (stelle cadenti) le Orionidi, le Tauridie le Leonidi, la congiunzione della Luna conVenere e con Giove, un eclissi totale di Sole(visibile però solo nell'emisfero Australe),un eclissi parziale di Luna di penombra (visibile anche in Italia ma solo durante la parte finale),e la congiunzione tra Venere,Saturno e Mercurio,inoltre Giove risplenderà nella volta celeste per…
 

Aurora boreale

TEMPESTA SOLARE MINORE SU LIVELLO G1 IN ATTO, SPLENDIDA AURORA BOREALE, IMMAGINE DEL FENOMENO DI CIRCA 1 ORA FA - NORVEGIA  
 

E’ stato scoperto GJ 1214b, pianeta completamente rivoluzionario!

 E’ stato scoperto GJ 1214b, pianeta completamente rivoluzionario! A differenza degli altri pianeti fin ora scoperti, sembra che sia composto da acqua. Tantissima acqua.Gli astronomi del MEarth Project, progetto dell’ Harvard Smithsonian Center for Astrophysics (Cfa) per la ricerca di esopianeti relativamente prossimi alla Terra e possibilmente abitabili, lo aveva individuato nella costellazione dell’Ofiuco, a circa…
 

Egitto, dallo spazio "scoperte" 17 nuove piramidi.

  Sembrano passati i tempi in cui antichi testi impolverati portavano sulle tracce di importanti reperti archeologici o su “antichi tesori” ora le scoperte arrivano anche dallo spazio, grazie alla tecnologia spaziale.Sono state proprio alcune immagini a infrarossi, che sono state scattate attraverso i satelliti, a portare a conoscenza di ben 17 nuove piramidi finora sconosciute. La scoperta è stata raccontata…
 

Notizie dallo spazio: scoperta galassia nana rettangolare

 Ha una forma squadrata estremamente rara. Un team internazionale di astronomi, guidato da ricercatori dello Swinburne University Center for Astrophysics and Supercomputing, ha identificato, in un’immagine ottenuta con il telescopio giapponese Subaru, una rara galassia nana dalla forma rettangolare, somigliante a un diamante tagliato a smeraldo. Immagine in falsi colori di LEDA 074886 presa con la…
 

Lo Shuttle “atterra” in un museo

È sul dorso di un jumbo jet modificato, che lo shuttle Endeavour ha compiuto il suo ultimo volo, verso il museo della scienza nel sud della California. Dopo aver sorvolato il Golden gate di San Francisco, la grande scritta Hollywood e altri luoghi simbolo della California, è atterrato a Los Angeles. Ad attenderlo, dopo un…
 

A 20 anni luce un pianeta simile alla Terra.

finalmente ci siamo! è stata data la notizia che ogni buon appassionato di astronomia aspettava: è stato scoperto un pianeta del tutto simile alla terra che con ogni probabilità ospita vita!fonte:  http://www.dailymail.co.ukTrovata a 20 anni luce di distanza: la Nuova TerraHa lo stesso clima della Terra, oltre all' acqua e alla gravità. Un nuovo pianeta scoperto…
 

Marte

Si è conclusa con uno strepitoso successo la fase iniziale della missione spaziale.  L'ultimo Mars Rover inviato dalla NASA su Marte per la ricerca di indizi di vita sul pianeta rosso.  Stamattina alle 7.31 (ora italiana), al termine di una complessa manovra di atterraggio durata sette minuti il veicolo ha toccato la superficie di Marte, dopo aver compiuto gli ultimi 1.600 metri…
 

.

 

« Precedenti Successivi »