Un blog creato da mhe2 il 22/01/2011

anime salve

faber e oltre, cioè in questo blog tratto della musica, e principalmente del grande Fabrizio de Andre, e di un po di tutto, a cominciare con commenti ai fatti che si svolgono, o che sono successi in città e che magari nessuno ha considerato. oltre si può calcolare come musica, video, notizie,etc. fatta eccezzione per i pochi che non sanno che vuol dire vivere in una città fastidiosa,per tante cose, come Venezia, io mi auguro di poter leggere commenti su ciò che scrivo. un saluto a tutti e andiamo a incominciare.....!!

 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

RELAX

 
 
 
 
 
 
 

EL BACARO

Tra le osterie popolari nell'800 ha preso un posto predominante un nuovo elemento, "el Bacaro". Alfredo Panzini nel suo dizionario moderno nota sotto la voce "bacaro":" voce recente del dialetto veneziano; il vino di Puglia; il luogo stesso dove se ne fa spaccio al minuto" ed aggiunge un'ipotesi etinologica: "da Bacco". in realtà questo vocabolo fù introdotto da un gondoliere in un locale in calle della Dogana da terra nei pressi della Riva del vin ove si beveva appunto del vino da Puglia. costui era un vecchio campione del remo, adetto al traghetto di S. Silvestro. un giorno assaggiò il nuovo vino, con un'aria di importanza che vogliono assumere gli intenditori, bevette un sorso breve, lo biascicò due o tre volte, raccogliendo tutte le sue facoltà sensorie del palato, poi con un grugnito di approvazione svuotò il bicchiere fino all'ultima goccia, schioccò la lingua, ed esclamò:"Bon! Bon!Questo xe proprio un vin...un vin de bacaro!" 

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

...LA PIAZZA

piazza s.marco

 
 
 
 
 
 
 

EL LEON

leon
....questo è il nostro vero simbolo...

 
 
 
 
 
 
 

LA CARBONERA

Continua il viaggio nei ristoranti veneziani con un'altro significativo per la città di Venezia. A metà calle Bembo, in riva del Carbon vicino al teatro Goldoni, c'è un ristorante nato nel lontano 1894 da un'idea di Giovanni De Anna, un friulano venuto a Venezia con l'intento di portare il proprio vino locale al palato dei serenissimi. Trovò un vecchio magazzino di carbone, lo restaurò cercando di levare le incrostazioni di carbone depositato per oltre 700 anni nel proprio interno, e invogliò la gente del luogo con la frase " colazione a prezzo fisso 1 lira" che per quell'epoca era veramente pochissimo. oggi alla Carbonera si mangia sempre bene e spendendo realtivamente poco per un posto rinomato come questo, calcolando anche il fatto che in uno degli ultimi rinnovi, avvenuto nei primi del 900, De Anna si accapparò le pareti in legno del salone da pranzo dell'yacht imperiale di Francesco Giuseppe, donatogli dalla regina Vittoria d'Inghilterra e costruito nei cantieri della Marina Britannica

 
 
 
 
 
 
 

RII VENEZIANI

gondole

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA ANTICA

mappa

 
 
 
 
 
 
 

FONDAMENTA DE LA SENSA

fondamenta

 
 
 
 
 
 
 

VOLUME 1

 
 
 
 
 
 
 

PENSATE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

TUTTI MORIMMO A STENTO

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

LA FRITOA

 


la fritola

  
La dev'esser gustosissima,

  cota ben e ben dorada,

  un pocheto inzucherada,

  calda... o freda, se volè 

 
 
 
 
 
 
 

VOL 3

 
 
 
 
 
 
 

MURCIA

mappa

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Nina Zilli feat.Giuliano Palma - 50mila

Post n°62 pubblicato il 11 Maggio 2011 da mhe2
 
Tag: nina


..questo brano mi piace troppo e me lo sono messo!!!!qualcuno ha dei problemi?

 
 
 

...e la pua che fa?

Post n°61 pubblicato il 09 Maggio 2011 da mhe2
 

....siamo alle solite, organizazione di sicurezza in blocco per la visita del buffone, giro in gondola con 8 barche di scorta, giro in piazza con non so quante guardie del corpo, giro in elicottero e naturalmente spazio aereo chiuso al traffico. a parte il fatto che lui è abituato a certe comodità, anzi ne potrebbe portare dalla Germania finchè ne vuole, tra ss e ghestapo.
  ultima cazzata pervenuta dalla sua voce, il pontificato e le varie istituzioni religiose devono mettersi a fare politica, solo così ci sarà più dialogo con le alte sfere costituzionali. non so se vi ricordate un pò di storia letta quando andavate a scuola, ma il buffone sta cercando di far riemergere l'antico stato pontificio con tanto di cariche parlamentari. a parte il fatto che preti e vescovi che dettano legge ci sono già, basta pensare a Bagnasco per fare un nome.
  comunque non sono qua per questo. 
  ULTIME NOTIZIE, due furti in poco tempo e a poca distanza avvenuti ieri nella provincia di Venezia da parte di 3 malviventi, uno a Favaro e uno a Marcon, praticamente dove vivo io.
  quello che giustamente mi prende più da vicino è quello di Marcon. in breve, 3 persone sono entrate in casa di un noto pasticciere della zona di 68 anni e minacciandolo con un coltello lo hanno derubato. poco dopo la stessa cosa a Favaro.
  ora, ho cominciato questo post con il discorso sulla sicurezza del buffone per un motivo molto semplice, mi spiegate perchè con una caserma dei carabinieri qua vicino i ladri sono riusciti ad entrare nei due appartamenti? semplice, erano tutti a Venezia e dintorni a difendere la persona che ha rotto di più le palle da una settimana, e sono buono, a questa parte.
   tutti impegnati, e noi chi siamo? non ho mai visto tanto spiegamento di forze come in questi due giorni, neanche quando è venuto Napolitano a visitare Venezia. ma stiamo scherzando? noi abbiamo diritto a una difesa o no? o dobbiamo vestirci di bianco perchè qualcuno ci consideri?
   il fatto è semplice, qua bisogna darci da fare noi da soli, inutile aspettare la manna dal cielo, bisogna fare in modo che le nostre case siano sicure senza dover chiamare le forze dell'ordine, anche perchè, successo veramente, se non c'è effrazione o pericolo imminente, la pua non si muove. bene allora aspettiamo che ci scappi il morto e forse nenche in quel momento saremo sicuri, visto che devono fare accertamenti e tutto ciò che ne segue. magari tu che non c'entri o volevi solo difenderti, vai dentro e i veri colpevoli restano liberi. proprio come nel caso del buffone di bianco vestito.

 
 
 

ECCO!

Post n°60 pubblicato il 07 Maggio 2011 da dadalo2009

che ti avevo detto?? :((((((((

 
 
 

Gattini Canterini

Post n°59 pubblicato il 07 Maggio 2011 da mhe2
 
Tag: gatti


.....con un grazie molto particolare all'amica serena_sempre che mi ha inviato questo simpatico video

 
 
 

l'arrivo del buffone

Post n°58 pubblicato il 05 Maggio 2011 da mhe2
 
Tag: altro

,,,,mi sono dimenticato un piccolo particolare sul discorso del festone per il buffone.
  naturalmente queste sono solo sltre notizie e pensieri che vengono in mente quando ormai è troppo tardi e magari un post è già pubblicato, ma è meglio rifletterci sopra lo stesso.
  avevo detto, nei miei precedenti, che tutti i soldi necessari per la tutela, il palco, l'organizazione di tutto l'ambaradan che segue l'avvento del buffone, sarebbero stati sborsati dalle diocesi e dalle parrocchie del Veneto. per carità è un bene che tutti questi oneri siano passati a loro, ma riflettendoci un pò meglio, credo che sia l'ennesima fottuta generale che ci dà il clero.
  cominciamo dal principio. il palco, occupati 50 operai per il montaggio e smontaggio, rifacimento, se il caso lo occorre, delle strutture in opera, pagati dalla curia. organizazione dell'arrivo e relativo spostamento per varie tappe del pellegrinaggio delle persone, pagato dalla curia. organizazione del viaggio del buffone, paga la curia. 
   e fin qua andrebbe anche bene. ora proseguiamo.
   organizazione del servizio d'ordine (polizia, carabinieri etc.) pagato dal comune. servizio Vesta, pagato dal comune. servizio ACTV o qualsiasi altro mezzo la gente dovrà prendere per spostarsi in giro per la città, pagato dal comune.
   tanto per curiosità, chi è che dà i soldi al comune e al clero in generale? noi, con le tasse e con la dichiarazione dei redditi, sì perchè, se non lo sapete, è vero che i preti ci chiedono in dono l'8 per 1000 dei nostri redditi, ma se noi non lo mettiamo per scritto un secco no al dono, quelli li prendono lo stesso come fosse un tacito consenso. avete mai provato ad andare a cercare qualcosa alla Caritas? loro dicono, per farsi vedere belli, che basta dare una semplice e minima offerta. non è vero, su tutti gli articoli messi in mostra c'è un prezzo da pagare, nè un centesimo in meno, ma semmai in più. e per il momento la curia è a posto.
   ed ora il comune. tasse sui rifiuti, acqua, telefono, gas.... vado avanti o basta così? a proposito, attenzione a che sale sulla tangenziale di mestre, è pieno di pattuglie che hanno bisogno di soldi. e diciamo che anche il comune è a posto.
   ultimo punto e il più importante. ma ci pensano alla gente che lavora per vivere e che del buffone non se ne può fregare di meno, come me per esempio? domani è venerdì, mi tocca correre con consegne in giro per alberghi e ristoranti, sperando che accettino la merce a qualunque orario gli arrivi, perchè per colpa del buffone sabato il canal grande e mezza mestre è chiusa al traffico, sia acqueo che a ruote.
   e non sono l'unico trasportatore in giro per venezia che vive in questa maniera.
   sercondo me non si rendono conto di ciò che combinano. ma non poteva rimanersene a Roma invece di venir qua rompere e basta? perchè ci è, e dico così perchè so che non sono l'unico a pensarlo, anche tanto simpatico, quel nazista in abito talare.
   ARRIVATO A QUESTO PUNTO IO NON SO PIU' CHE DIRE
      

 
 
 

...felicità sta arrivando il buffone

Post n°57 pubblicato il 04 Maggio 2011 da mhe2
 
Tag: altro

....notizia del giorno a Venezia, è arrivata a S.Marco la papamobile. devo fare una rettifica su quello che avevo detto nel mio post precedente,  ovvero che vogliono far girare il buffone di bianco vestitio in una macchina dove la pavimentazione è a rischio maggiore di tutta Venezia. ebbene, il comune, visto che ci sono pochi soldi, ha pensato di crearne una apposta per quelle giornate, più leggera, maneggevole ed elettrica, che, naturalmente, alla fine del pelegrinaggio, sarà donata all'ex milite.
   e non è tutto, e di questo mi meraviglio, Zaia ha fatto fondere un ciondolo d'argento con raffigurato S.Pietro che riceve e autorizza il vangelo di S.Luca, (abbazia di Aquileia) e che serve per chiudere il mantello rosso col cappuccio, che ora non mi sovviene il nome, utilizzato durante le cerimonie.
   altra sciocchezza grande come una casa, per non dire oltre. sabato il traffico in canal grande sarà chiuso dalle 11 di mattina, quindi chi lavora o si ferma, o proprio non comincia. io personalmente, dato che sono trasportatore, penso che quel giorno si farà festa. non capisco a cosa serve e per chi serve. abbiamo avuto una montagna di celebrità e di parlamentari in visita qua a Venezia, cominciando da Napolitano e Berlusconi, e nessuno ha mai pensato a una storia simile. chiudere il traffico, perdere un giorno di lavoro, ma dico siete scemi. non ci sono soldi, abbiamo bisogno di lavorare per poter vivere e voi ci chiudete così? inoltre, non so se avete visto dov'è stata costruita quella specie di fortino con cupola integrata, che servirà come palco per celebrare la messa a S.Giuliano. proprio di fronte all'isola dove fin poco fa stavano dimostrando, e vivendo in una tenda, un paio di operai della Vynils.
   MA SI PUO' ESSERE PIU' SQUALLIDI DI COSI'?
    proprio un insulto alla miseria.
   ultima, e poi mi fermo, prima seguendo il telegiornale di reteveneta, lo ripeto è da dove ricevo i miei spunti per i vari post, un certo Zanon, il gondoliere, si stava lamentando per il traffico acqueo portato dalle navi da crociera che transitano per il bacino di S.Marco, perchè distruggono le rive, vero, inquinano con i carburanti, vero, e portano scompiglio nella navigazione interna, vero. però non ha detto che queste navi e questi turisti portano a LORO E AI RISTORANTI moneta sonante.
   mi chiedo. perchè non ha menzionato il buffone di bianco vestito che arriva a Venezia, e, che in due giorni verrà ridotta peggio di un pattume per colpa di quegli stessi pellegrini che arriveranno, si siederanno sui gradini della Marciana, mangeranno, daranno da mangiare ai colombi, anche se vietato con tanto di cartello e i vigili non fanno niente? ah, dimenticavo, i cartelli non ci sono più, la giunta Orsoni li ha tolti, dicevano che rovinavano la bellezza della città.

 
 
 

...il festone di S.Giuliano

Post n°56 pubblicato il 01 Maggio 2011 da mhe2
 
Tag: altro

......ciao ragazzi, tra poco abbiamo una bella visita a Venezia, il buffone di bianco vestito. che ve ne pare? da non dormirci di notte, vero?
    in un certo senso è vero. con tutte quelle cazzate che stanno preparando in giro, magliette, gadget, il palco a S.Giuliano con le immagini rilevate dalla basilica di Eraclea e di S.Marco pronte per essere stampate su tela per coprire la cupola della chiesona che stanno costruendo, ecc. ma vi rendete conto? io personalmente ci passo davanti tutti i giorni per lavoro e vedo un mostro che sta crescendo. pensa che risate se proprio quel giorno succedesse la stessa cosa che è accaduta prima del concerto (il jammin festival per capirsi) di anni fa, una bella rafficona di vento ha fatto volare il palco, meno male che non c'era nessuno.
    comunque non sto qua per parlare di questo, quello che mi fa incazzare, e molto, è il discorso di tutti i soldi che stanno per essere buttati al vento per preparare questo avvenimento. per carità, tutti soldi delle diocesi e delle parrocchie, non dico di no, lavoro per tanta gente (in 50 per preparare il palco) e tutto ciò che ne segue. personalmente, e non sono l'unico a pensarla così, con quei soldi si patevano pagare gli operai che sono mesi a casa e senza stipendio, gente che sta veramente perdendo casa per colpa dei mutui che non vengono pagati. ma le diocesi non dovrebbero dare una mano a quei poveretti?
   per questo motivo ho contattato un mio amico prete di Mestre. come unica risposta mi ha detto che ho perfettamente ragione e che lui stesso si sta battendo per questa causa, non per niente il giorno della festa a S.Giuliano con il buffone, lui non ci sarà. domanda, e se qualcuno tipo il vescovo ti obbliga ad andarci? risposta, non me ne frega niente. è inutile che faccia una campagna per aiutare gli altri e poi sono il primo che non la rispetta.
   forse voi non vi rendete conto di quanto spreco di danaro ci sarà per quel giorno, e non solo quello ma tutto ciò che ne deriva.
    il buffone ha deciso di muoversi per S.Marco con la papamobile. avete presente la piazza? ve lo dico io se non lo sapete, è una zona con la percentuale di sprofondamenti di pavimentazione più alta di tutta Venezia a causa dell'acqua alta, e non solo, basti pensare alle migliaia di persone che ci camminano, me per primo a causa del lavoro, ogni giorno. anni fa c'è stato un megaconcerto a Venezia dei Pink Floyd, e il comune ha deciso di non rifare più una cosa simile. troppa immondizia, angoli di ogni strada ricoperti di ogni liquido, e dico ogni per non dire altro, monumenti imbrattati ecc ecc. voglio vedere come si sveglierà il giorno dopo all'avvento del santo buffone Venezia. deve andare in gondola fino alla chiesa della salute? cagnara tra i grandi del remo per trasportarlo. ma siete scemi del tutto. stanno preparando a Murano i calici dove berrà durante la messa, altra guerra tra fornaci. 
    per carità, avevo detto che tutto questo portava del lavoro, ma a me non sembra lavoro, sembrano più che altro delle faide conterranee per acapparrarsi il bel volere della curia. mi sembra di essere tornato indietro nei secoli quando tutto si muoveva solo se il clero lo accettava, presto ritorneranno pure i processi appellati dalla santa inquisizione. ormai manca poco, no?
   continuate così gente, mi raccomando, ma dopo non lamentatevi se persone per bene pur di sfamare le proprie famiglie si danno a furti e rapine, lo state facendo anche voi con loro, rapinandoli della propria esistenza .

 
 
 

libertà o no di parola?

Post n°55 pubblicato il 27 Aprile 2011 da mhe2
 
Tag: altro

.....cari amici e amiche, mi è capitato proprio una bella storia oggi e ne voglio parlare con voi.
    ma, per curiosità non per altro, qua in Italia vige ancora la democrazia e libertà di parola e di partito? tanto per sapere, visto che con certa gente non si può parlare.
    da chi entra e visita il mio blog e profilo mi aspetto un pò di rispetto, lo stesso che io porto agli altri, e non solo nel senso di volgarità o altro, ma anche nel fatto che ognuno può esprimere le proprie idee. tempo fa ho avuto una specie di scontro verbale con uno di voi, di cui non faccio nome  ma che di sicuro appena legge questo post lo capisce da solo, per un motivo molto semplice, i vari partiti e come vengono portati. ora sicuramente chi è qua si è accorto che non sono nè berlusconiano ne nazionalista, sono semplicemente serenissimo e leggermente leghista, per me e per Venezia esiste solo Zaia, è l'unico che ha fatto qualcosa di buono finora.
    ora è successo un fatto che mi ha abbastanza fatto girare i cosidetti. mi è stata proposta un'amicizia alla quale io ho aderito. dopodichè, visitando meglio il profilo della persona in questione, ho notato che questa è fondamentalmente comunista sfegatato. gli ho fatto presente che forse non aveva visitato i miei dati prima di rischiedere la mia amicizia, è andato a dargli un occhio e subito dopo si è tolto dalla mia lista. ho provato a ricontattarlo per spiegare le mie motivazioni e i vari susseguirsi degli avvenimenti che mi hanno portato a pensare così, ma non ho potuto fare niente visto che la persona in questione accetta messaggi solo da amici, quindi ho deciso di scrivere queste cose sul mio blog in modo che chi ne ha voglia le legga e possa commentarle.
    prima di essere serenissimo, io sono una persona ragionevole con la quale si può parlare e, se il caso, aprire un dibattito, e ancora meglio, ho studiato le varie fasi dei vari partiti pur essendo, diciamo così, apolitico.
    forse non tutti sanno che il comunismo è stata una scissione del partito socialista, dal quale si è tolto tempo fa per motivi appunto di schieramento, ed ora è successo di nuovo. non potete dire di essere comunisti solo perchè portate gli operai in palmo di mano e li aiutate, lo fanno, o cercano di farlo, in molti, tra questi, appunto, un certo Zaia, che con il comunismo non ha niente a che fare. io una volta lo ero, comunista, ma quando è morta una certa persona, l'unica che poteva fare, e ha fatto, qualcosa, l'unica con il carattere carismatico di vero leader, e sto parlando di Berlinguer, il partito non mi è più interessato. ma secondo voi esiste ancora gente d quella portata? secondo me no. non puoi paragonare Ochetto, d'Alema, Bertinotti o Bersani a Berlinguer. loro hanno solo rovinato il partito.
    comunque ho divagato un pò troppo. ero qua solo per dire che certa gente che fa quello che ha fatto quella persona, cioè chiedere amicizia e poi vedendo chi e come sono e senza poter avere maniera di replicare, con un semplice clic mi ha tolto dalla lista. per carità meglio perderla che trovarla, io sono qua per discutere e mettermi in discussione con chiunque lo voglia. 
   parlate di razzismo? voi siete i veri razzisti, coloro che tarpano le ali di chi ha delle idee diverse dalle vostre. ma non vi vergognate? altro che Hitler o Mussolini, tutti si ricordano dell'ultimo per che cosa? per aver portato l'Italia alla guerra? ma sapete quante strade, bonifiche, ponti e altro che ha fatto Benito per tutti noi? qua a Venezia c'è l'opera, secondo me migliore, cioè il ponte della libertà ( ponte Littorio in ricordo del padre) quello che collega Venezia alla terraferma.  
 ora basta comunque, mi sono stancato di dire sempre le stesse cose. ce l'avete con Berlusconi perchè non dà libertà di parola? siete voi, anzi la persona in questione, che con un clic mi ha tolto la libertà di parola oggi.
   tieniti pure i tuoi 2500 amici, a me ne bastano 40 ma che sanno con chi hanno a che fare e che io rispetto per le loro idee reciprocamente.
     

 
 
 

faber (Bob Dylan)-avventura a durango

Post n°54 pubblicato il 25 Aprile 2011 da mhe2
 
Tag: faber

                               

             questo invece è un brano tradotto da una canzone di Bob Dylan

                            

 
 
 

fabrizio de andrè- un giudice

Post n°53 pubblicato il 24 Aprile 2011 da mhe2
 
Tag: faber

 
Immaginate di essere alto un metro e cinquantotto,
e di aver cominciato come garzone di droghiere,
studiando legge a lume di candela
fino a diventare avvocato,
E poi immaginate che per la vostra diligenza
e la frequenza regolare della chiesa,
siate diventato il legale di Thomas Rhodes,
colui che incassava cambiali e ipoteche,
e rappresentava tutte le vedove
davanti alla Corte. E sempre, tutto il tempo,
vi canzonassero per la vostra altezza e ridessero per i vostri vestiti
e gli stivaletti lucidati. E immaginate poi
che siate diventato Giudice di Contea. 
E Jefferson Howard e Kinsey Keene
e Harmon Whitney, e tutti i giganti
che vi hanno schernito, fossero obbligati a stare in piedi
davanti al banco e dire "Vostro Onore"-
beh, non credete che fosse naturale
che gli rendessi la vita difficile?

CANZONE DI DE ANDRE' TRADOTTA DAL BRANO "IL GIUDICE SELAH LIVELY" DAL LIBRO"ANTOLOGIA DI SPOON RIVER" DI MASTERS
  

 
 
 
 
 
 
 
 
 

OSTERIE E BACARI DI VENEZIA 2

La vicino alle Carampane c'è "antico pizzo", del quale Hans Barth ha celebrato soprattutto la padrona, bellissima donna, che era forse una lontana pronipote di qyuei grandi maestri munatori del Quattrocento, che furono i Celga, ha goduto d'una certa rinomanzanelle cronache internazionali di Venezia estiva. M a nessuna trattoria veneziana ha potuto più che cento pagine in quanto di illustrazione, come le ha avute, da Gino Bertolini, il "Martini",del quale poi anche Antonio Pilot ha largamente discorso nel suo piacevole libro sulle "botteghe da caffè"
   Il Martini non entra nelle categorie di Bàcari che mi sono prefissato di illustrare in questi miei racconti, bensì è un locale di lusso, vicino alla fenice, con annesso un dancing di musica jazz che risuona fino a notte inoltrata, e per questo merita un po di attenzione

 
 
 
 
 
 
 

RAPSODIA IN BLUE


..un pò di tranquillità ogni tanto ci vuole

 
 
 
 
 
 
 

QUESTO SAREI IO


..per gentile concessione di muppa1966

 
 
 
 
 
 
 

LAGUNA

venezia

 
 
 
 
 
 
 

FONDAMENTA DEI MORI

fondamenta

 
 
 
 
 
 
 

QUALCOS'ALTRO ANCORA

anime

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mhe2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: VE
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AFRICA UNIT-MENTRE FUORI PIOVE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

EL DOGE DE VENEXIA

doge

 
 
 
 
 
 
 

MINA-LA CANZONE DI MARINELLA

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STORIA DI UN IMPIEGATO

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MADONNA

madonna

 
 
 
 
 
 
 

LA BUONA NOVELLA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963