Creato da vitaxme il 04/03/2008

vivere è bello

pensieri musica e parole...di tutto un pò:)

 

 

« Messaggio #379un pensiero sulla vita.. »

un pensiero sulla chat

Post n°380 pubblicato il 19 Giugno 2008 da vitaxme
 
Foto di vitaxme

La chat la descriverei come un mondo misto di virtualità fantasia e realismo, un buon modo per passare il tempo... puoi parlare con gente che può commentare o discutere la propria vita o il modo di pensare, è sicuramente più facile farlo... dato che si è davanti ad un monitor. La chat è un luogo di incontro dove capitano tutti ma credo che sia difficile far nascere nuove amicizie....la chat è anche un parcheggio dove transitano o si fermano persone disagiate e affette dalle più varie psicopatologie... inoltre per chi è più sentimentale può esserci un coinvolgimento in simpatiche e sdolcinate storie d'amore virtuali, che alla maggior parte dei casi svaniscono, ma per chi è fortunato anche in storie reali e durature.

Per me la chat è uno specchio del nostro mondo quotidiano, per molti un rifugio per chi non vuole confrontarsi con la realtà, dove può far sbloccare anche i più timidi a farli sentire importanti.... un rifugio per combattere la solitudine, un posto dove azzardare ed osare ciò che nella realtà non si è in grado di fare o dire.

Nella chat consiglio di essere se stessi anche stando dietro ad un monitor, perchè anche se si è su un pc, non è giusto offendere o prendere in giro gente che magari si illude di conoscere una persona che poi alla fine non è.

Prendete la chat come un passatempo piacevole, ma anche come uno sfogo e luogo di incontro.... tastate bene le vostre emozioni in chat, comprendetele prima voi, poi esprimetele.... non fossilizzatevi in chat, non lasciate la vostra vita per chattare, inserite la chat all'interno delle vostre esperienze quotidiane, ma non ne fate una ragion di vita., non nascondetevi dietro a una critica su chi ha flirt virtuali perchè proprio chi critica ciò in verità vuol dire che li ha vissuti in prima persona...quindi penso sia meglio tacere ....troppo comodo tirare il sasso e nascondere la mano..
quindi rifletti e non giudicare ciò che tu hai già fatto visto che non lo ammetterai mai.... !!!!!!

ps... x chat intendo tutto il mondo virtuale fine a se stesso...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Animation Image 30620

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 


stellina dell'amicizia

da Paolo U.22

 

FACEBOOK

 
 

MIO NOME

 

Ciao


 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

EssenzaDiSolitudinenurse01mariomancino.mfiordistella3freedandlifeshantylagattamatteo.scarzellabenedettoa55rosario.albamontejonnydarkclau68ioMio_Nome_Nessunogianmariadgl2claudio2012sla_metamorphosi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Animation Image 78083

 

Animation Image 115180

 Animation Image 243389

 

 

 

SCRITTAA

LE IMMAGINI INSERITE IN QUESTO BLOG SONO DI PROPRIETà DI CHI LE HA CREATE..IO NE FACCIO SOLO USO