..da un'agenda.. - ..tutto ha un significato..
« Precedenti Successivi »
 

Où est-il?

Da qualche tempo ormai ho smarrito la mia ala, quello che tenevo ben legata (si fa per dire) al piede sinistro, ho cercato dappertutto o quasi, ma invano. Sono dispiaciuto! avevo instaurato un gran bel rapporto con essa, devo confessare che mi mancherà davvero tanto. Ricostruirla è un’impresa, ma è l’unica chance che mi rimane;…
 

LA REALTA' DEI RICOVERI

Ascoltavo l’altro ieri vedendo un tg, che negli usa vi sono stati ricoveri a causa dell’uso incessante d’internet – probabilmente anche in altri stati – dove alcuni soggetti, reali, sono rimasti letteralmente intrappolati nel virtuale, individui che, vistone l’esito finale, non sono stati capaci di uscirne fuori o di abbandonare quando era il caso di…
 

OGGETTI PARLANTI

Gli ampi spazi mi permettono di depositare per lungo tempo tutti gli oggetti della mia vita, direi quasi tutta. Spesso criticato per questo motivo, ma non ci rinuncerei mai nel farlo. Quando il tempo conduce nell’oblio della nostra mente, i legami sono solo loro che per un momento si fanno in quattro per ridonarli sotto…
 

NN BASTERA' GRATTARSI

Da poche ore a questa parte Wikipedia Italia è chiusa, e rischia di rimanerlo per sempre.La sezione italiana della più grande e libera enciclopedia al mondo ha lanciato da poco un allarmante comunicato, che potete leggere in ogni pagina del suo sito e che allego in calce a questo breve post.Ciò che ha causato questa…
 

UN LABILE TURISMO

RIPORTO QUANTO REPERITO Le segnalazioni di Beniamino Piemontese, della professoressa D’Orsogna e dei pochi amici sensibili al pericolo delle trivellazioni nei mari del Salento erano assolutamente vere! Mentre tutti noi eravamo impegnati a consultare il carnet degli appuntamenti salentini per trascorrere in spensieratezza le serate agostane, le autorizzazioni giungevano puntuali. Stefano ha immortalato, per gli scettici…
 

E I MEDIA DOVE SONO?

Cosa succede in Islanda?Rivoluzione pacifica e Costituzione partecipata Alla fine del 2008, gli effetti della crisi nell'economia islandese sono devastanti. A ottobre Landsbanki, la banca principale del paese, è nazionalizzata. Il governo britannico congela tutti i beni della sua filiale IceSave, con 300.000 clienti britannici e 910 milioni di euro investiti dagli enti locali e dalle…
 

VOCI IN PENSIONE

 Solitamente l’estate è sinonimo di divertimento, follie, caos, insomma, tutto quello che può esserci di aiuto nel liberarci dalle tossine invernali, dovute al duro e ripetitivo lavoro e a chissà cos’altro ancora. Sono uno di quelli che non ama particolarmente le voci, specie se poi si accavallano, qst il motivo di qst video, che in…
 

AUGURI MONDO!

Dedico qst bellissimo film a tutti i cittadini che credono in un mondo migliore, forse distante anni luce dai ns giorni, ma fiduciosi di poter lasciare ai ns figli un mondo migliore..è il primo film che mi è venuto in mente dopo le sentenza dei referendum..non mollate mai!
 

Post N° 118

L’idea dell’altitudine l’ho sempre adorata, solo che ne sono consapevole da pochi mesi. Trovarsi in alto nega gran parte delle unioni con i propri simili , mi riferisco ai rapporti sociali, ma per chi è schivo non dovrebbe essere una tragedia, anzi di sicuro non lo sarà. Aldilà di una quotidianità terrestre o celeste il…
 

POMPEIN

Gli anni possono scivolare come vogliono, trascinano nel dimenticatoio i nostri ricordi, le nostre emozioni,i momenti più belli della ns giovinezza, ma quando, all'improvviso, viene a far ritorno un vecchio capolavorodegli indimenticabili pink floyd, tutto ritorna alla mente, e d'un tratto si ritorna a vivere una semplicitàormai dietro l'angolo. Un concerto che rivedrei per mille…
 

« Precedenti Successivi »