..da un'agenda..

..tutto ha un significato..

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

...

myspace profile view counter

 

 

INTRSTRRNNASTPPSS

Post n°106 pubblicato il 26 Novembre 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Mentre il radicale invade la mia coscienza la mattina si scaraventa donandomi una quantità di iella che chiunque farebbe fatica a sopportare. Impreco per disturbare qualche fannullone, magari per farlo salire o chissà, scendere, scrollo tutto e tutti affinché sentano le mie azioni, i miei fiatoni, i miei affanculo.

Necessito di qua e di là di qualche colpo d'azzardo per far fronte ai miei doveri, ma i miei diritti? Beh..quelli se li mangiano gli orchi. Che possano affogare! Accidenti sono dappertutto, non se ne può più.

 

 

 

 
 
 

STAMPETE

Post n°105 pubblicato il 18 Novembre 2010 da Salento_mare
 

Mi sono crocefisso sotto il mento una tavola di legno stagionato. Provo qst soluzione per non guardare il cielo con gli occhi rivolti verso il basso; per non guardare la terra ancora con i miei occhi, ma rivolti verso l'alto. Dicono che sia sbagliato, errato e improduttivo, in sostanza anticonformista! Decisione supina o radicale?

 

 
 
 

PERCHE' NN PIANGI

Post n°104 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Al mio amico Paul

Come un piatto sporco sopra l’altro. Un marciapiede nell’universo..senza che alcuno passi mai. Occhi asciutti, aridi di felicità..e a tutti gli amici..

Simon


 

 
 
 

FIORI DI TUTTI I FIORI..

Post n°103 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Salento_mare
 

 

CI MANCHERAI UCCIO!

 
 
 

FECCIABOOK.CAZ

Post n°102 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da Salento_mare
 

Voi di libero prima d'inserire qls sul mio blog dovete chiedere il permesso!! Pensavo di essere stato io l'artefice quando ho notato qst puttanate, tantè che mi avete fatto cancellare anche il mio ultimo post con i relativi commenti degli amici. Come diavolo ve lo devo dire...fecciabook non lo sopporto! Me lo fate ritrovare anche qui..beh no eh!! ma per piacere! Ma poi dico, che sorta d'ignoranza si può avere nel scrivere " di che ti piace questo elemento prima di tutti i tuoi amici"..mah!! siete proprio alle cozze! Se mi bannate mi fate un piacere! "Mancu li cani"..puff!!!

 

TOGLIETEMELO!!

 
 
 

URFU

Post n°100 pubblicato il 30 Settembre 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

      Questa mattina l’aria è secca, il sole fa  dribbling per schivare nuvole sottili, una temperatura primaverile, come dire, tutto pronto per partecipare ad uno di quegli eventi che entrerebbero di diritto tra i primi dieci come i più felici, pronto ad essere trascritto per riviverlo fino all’infinito. Io però non riesco a levarmi quel paio di occhiali che mi visualizzano scenari come dire a 3D. La coda dell’occhio trasmette pensieri che diventano immagini e malgrado corrano con una Ferrari andando lontano, non riesco proprio ad ignorarli. Ogni giorno la nebbia diventa sempre più fitta, vedo meno, vedo poco, vedo niente, vedo nero. Dicono che una soluzione è sempre disponibile, ma molte di esse probabile che si vedano soltanto attraverso il proprio istinto. Penso che dovrò bendarmi per meglio ascoltarlo così come fanno i campioni di arti marziali che inverosimilmente riescono a lottare vedendo l’obiettivo qualora fossero anche ciechi. Noto però che non tutti siamo uguali e di conseguenza ognuno dà vita a ciò che meglio gli riesce. Direte cosa ovvia, ma non sempre vengono manifestati. Dovrò bendarmi?

 
 
 

LALLALA'

Post n°99 pubblicato il 17 Settembre 2010 da Salento_mare
 

 

Sono già due anni che ho preso provvedimenti a riguardo ma qst'anno gli ho applicati nell'atto pratico..è giusto che sia così..magari un giorno riuscirete nella secessione (magari vi accettano in Austria). Mangierete barbabietole e chissà..prodotti cinesi. Ad ogni modo dovrete sentirne il peso quando,ahimé, verrete nella mia terra..è stata un'estate originale..ehehehe..

 
 
 

LE IMPRESE DEL NORD CI RIPROVANO

Post n°98 pubblicato il 16 Settembre 2010 da Salento_mare
 

 

per qualche dollaro in più si piegano al volere dei potenti..che scempio!!

Proprio oggi, dalla fiera del levante, leggevo l'articolo, cui alcuni politici, sostenevano di voler incentivare la messa in opera di pannelli solari sulle terrazze, speriamo bene!

 
 
 

EQUINOZIO D'AUTUNNO

Post n°97 pubblicato il 13 Settembre 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

         Ci siamo quasi, a breve l’equinozio d’autunno farà il suo corso. La mia lumachina me l’aveva sussurrato nelle orecchie questo evento che oramai si ripete da milioni di anni. Mi disse che sarebbe stato diverso dagli altri, tant’è che m’inviò un messaggio della sua partenza e che molto presto sarebbe venuta a me. Era molto importante. Mi disse ancora che aveva fame. Voleva la mia fava. Sapeva benissimo che io ne avevo una, l’avevo coltivata, era cresciuta..era ancora lì, vegeta e meravigliosamente orgogliosa. Mi disse anche che si trattava del suo cibo preferito, che per essa avrebbe fatto qualsiasi cosa, a costo di dover strisciare per mesi pur di appagare il suo desiderio di mangiarla ed estinguerla. Non potevo far altro che aspettarla, dopotutto ne ero felice della sua visitina. E poi la fava prima o poi doveva pur essere consumata; e da chi se non da lei? La mia lumachina..mi lascia solo le cose buone..le voglio un gran bene..spero un giorno di ricambiare questo suo grande affetto nei miei confronti.

Gli chiesi per quanto tempo si fermerà; mi rispose che dipenderà dalle radici della pianta, fino a quale profondità avranno scavato, in sostanza non poteva darmi nessuna certezza ma io ero contento ugualmente. Stava iniziando il così tanto atteso equinozio d’autunno. Io ci sono. Non mi volto.   

 
 
 

..ATTENTI ALLA LARVA MAFIOSA..absit iniuria verbo!

Post n°96 pubblicato il 31 Luglio 2010 da Salento_mare
 

Pare sia iniziata, dopo la rottura Berl-fini, la campagna acquisti per raggiungere alla camera e senato quel numero di parlamentari necessario a non affossare definitivamente la maggioranza. Vi si possono presentare scenari apocalittici ma il peggiore di tutti sarebbe quello di portare un cuffaro tra le righe del berlusca..solo a pensarci mi viene da vomitare. Non è poi così fantascentifica che ciò possa divenire realtà, in fondo si tratterebbe di una scambio decisamente congruo. Da una parte sostituirebbe i deputati di fini (out 33- in 13), dall'altra la protezione dai prossimi processi a carico dell'ex governatore della sicilia, peraltro già condannato in 1° e 2° grado per favoreggiamento aggravato alla mafia e sulla testa del quale pende ora anche una richiesta di 10 anni di pena per concorso esterno in associazione mafiosa..che dire!! Tempi bui peggio del medioevo!

RAPTATIO PALLARUM OMNIA MALA FUGAT!!

 
 
 

SENZA INDUGI

Post n°95 pubblicato il 22 Luglio 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

..vorrei assumere atteggiamenti improvvisati ma soprattutto inaspettati, ma al giorno d’oggi non è poi così semplice, potrebbero prendermi per un pervertito, un incompreso, un folle. Questa la mia paura. Ma poi di colpo penso che..gli artisti non sono tutti folli e incompresi ai più? Possono davvero questi atteggiamenti fermare e bloccare i nostri reali desideri? I nostri veri pensieri? Com’è difficile sfondare e oltrepassare questo muro. Viviamo in una razionalità che facciamo fatica ad annullarla a nostro piacimento. Non avete idea di quanto questa situazione mi rattristi; fortuna che per indole sono un giocherellone. Quante volte mi ha salvato da una morte certa!..non esattamente quella che pensate ovviamente. Provo ad attaccare un paio di cuffie al mio pc per isolarmi e allo stesso tempo ascoltare della buona musica; tutto che mi viene scelto con casualità per cadere nella solita programmazione umana. Mi da piacere! Nel frattempo, di fronte alla mia mezza sedia posa le sue morbidezza una fanciulla e la prima cosa che mi viene in mente, pensando sempre ad atteggiamenti inusuali e anticonformisti, è quello di chiederle se gradirebbe avere le mie cuffie per ascoltarsi un po’ della mia musica scelta in modo casuale, è ovvio che tutto questo lo farei per osservare i suoi comportamenti come conseguenza ad un simile gesto che avrebbe davvero un minimo di accondiscendenza; sapete! sono ancora indeciso se farlo o meno!..ma come spesso capita, sul più bello lo status quo varia quando meno te lo aspetti cosicché che tutti i probabili protagonisti si smaterializzano, si polverizzano o peggio ancora senti le tue lacrime di sofferenza come gli schizzi che da bambino ricevevi sul viso allo scoppiare della più bella bolla di sapone che abbiamo mai fatto..puff!!..

 
 
 

PAN PER FOCACCIA!!

Post n°94 pubblicato il 08 Luglio 2010 da Salento_mare
Foto di Salento_mare

Quando il parlamento non ha altre soluzioni da adottare ditemi voi, cari parlamentari, per quale motivo dovrei trattenermi nel menarvi semmai dovessi incontrarvi per la via.

Squadristi avvertiti mezzi salvati!! Ci nutrite solo di odio!!

 

VERGOGNATEVI!!! MA COSA LO  DICO A FARE!!!

 

http://www.girodivite.it/La-coscienza-a-posto-apologo-sull.html

 

 
 
 

..CHE PUBBLICITA'!!!..

Post n°93 pubblicato il 07 Luglio 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Sia il Financial Times che il Wall Street Journal, nelle loro edizioni on-line, titolano parlando di un "colpo a Berlusconi". Il primo, ripercorrendo la vicenda del contestato ministro, ex manager nel gruppo Fininvest, evidenzia come la sua nomina sia stata seguita da una "serie di problemi". Un "colpo imbarazzante al governo di centrodestra", che è riuscito a "far arrabbiare il principale alleato di Berlusconi, la Lega Nord", e ha spinto persino il presidente Giorgio Napolitano "a fare un raro intervento", a proposito della decisione iniziale di Brancher di fare ricorso al legittimo impedimento.

Il Financial Times, che ricorda come queste siano le seconde dimissioni di un ministro nell'arco di due mesi (dopo quelle di Claudio Scajola), cita anche "lo scompiglio all'interno del Partito della Libertà, all'interno del quale il co-fondatore Gianfranco Fini ha dichiaratamente messo in discussione la leadership di Berlusconi". Fattori questi che stanno alimentando le discussioni circa la possibilità di nuove alleanze e "di elezioni anticipate".
Il Wall Street Journal parlando delle "crescenti divisioni nel governo di centro-destra" e della "difficile fase della premiership di Berlusconi", si sofferma sulle caratteristiche della legge del legittimo impedimento, cui il premier "ha fatto ricorso in due diversi processi". Le dimissioni di Brancher, rappresentano un nuovo "colpo per Berlusconi, mentre deve fronteggiare un conflitto con il presidente italiano, con il suo alleato chiave (Bossi, nda) e il presidente della Camera Gianfranco Fini".
Dall'altra parte del globo, l'australiano Sydney Morning Herald riprende un lancio d'agenzia della Agence France-Presse, e ricorda come la "nomina a ministro di Brancher sia stata duramente criticata dall'opposizione, che, dando una rara prova di unità, ha calendarizzato una mozione di sfiducia in Parlamento. La vicenda ha aumentato le crepe nella maggioranza di centro-destra di Berlusconi, con il presidente della Camera Gianfranco Fini che ha tacitamente minacciato di votare con l'opposizione nella mozione di sfiducia".
Lo stesso lancio della AFP compare anche sul sito del francese Le Figaro, che titola "Un ministro si dimette in tribunale", e sottolinea poi come "il ministro italiano, nominato 15 giorni fa e subito al centro di una polemica, ha annunciato le sue dimissioni davanti ai giudici del tribunale di Milano. Aldo Brancher, vicino a Silvio Berlusconi e il suo alleato, Umberto Bossi, leader della Lega Nord, è stato accusato dall'opposizione di aver usato la sua nomina a ministro senza portafoglio per evitare il processo in un caso di tangenti".
L'Irish Times, invece, pubblica un lancio della Reuters, e ricostruendo le tappe della vicenda, parla di "un contesto di crescenti tensioni interne nel governo di centro-destra di Silvio Berlusconi, che ha subito un duro colpo con l'annucio delle dimissioni del ministro per il decentramento. Aldo Brancher, il secondo ministro del governo Berlusconi a rassegnare le dimissioni nel corso degli ultimi due mesi, ha fatto il suo annuncio in un'udienza ieri a Milano, dove lui e sua moglie sono accusati di peculato e possesso di beni rubati". Il quotidiano sottolinea inoltre il "calo di popolarità che si trova ad affrontare Berlusconi, alle prese con i conflitti con i suoi alleati".
Passando alla Germania, la notizia viene riportata dai principali siti dei quotidiani. A partire da quello della Sueddeutsche Zeitung, che, citando lo "scandalo giudiziario", titola: "L'amico di fiducia di Berlusconi deve dimettersi". "A poche settimane dalla nomina, un ministro italiano si è dimesso per via di uno scandalo giudiziario", si legge sulla SZ, che ricorda come Brancher abbia irritato lo stesso governo per aver voluto fare ricorso al legittimo impedimento. Soluzione cui "ha dovuto rinunciare, dopo le pressioni ricevute". Una legge che, scrive la SZ, permette "da mesi a Berlusconi di aggirare appuntamenti in vari processi". Particolare messo in luce anche dalla versione on-line di Die Zeit: "A pochi giorni dalla nomina, il ministro aveva cercato di utilizzare una norma sull'immunità per i membri del governo. Norma di cui si è più volte servito Berlusconi". "La ritirata di Brancher   -  si legge sul sito tedesco  -  è un nuovo contraccolpo per il presidente del consiglio Berlusconi. Appena lo scorso mese di maggio, il suo ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, si era dimesso. Brancher, prima della sua nomina a Ministro, lavorò come direttore nell'impero mediatico di Berlusconi".
Sempre in Germania, Focus mette in luce il passato di Brancher nel gruppo Fininvest e tutte le critiche che la sua nomina ha provocato, sia nell'opposizione che nella stessa maggioranza: "In Italia, il governo del primo ministro Silvio Berlusconi è ancora una volta scosso da uno scandalo. Aldo Brancher, confidente e ministro di Berlusconi, si è dimesso dopo solo due settimane e viene processato per ricettazione. L'opposizione aveva accusato Brancher di usare la sua posizione di ministro per eludere il procedimento giudiziario in corso. [...] Brancher ha lavorato in precedenza come dirigente in Fininvest, l'impero mediatico di Berlusconi, che ha sottolineato di conoscere e apprezzare da molti anni Brancher"
Lo spagnolo El Mundo titola: "Si dimette un ministro di Berlusconi, a due settimane dalla nomina". "Una nuova crisi scuote il governo di Silvio Berlusconi  -  è l'incipit del pezzo in spagnolo  -  Aldo Brancher, intimo amico del Cavaliere, nominato ministro appena 17 giorni fa, si è dimesso questa mattina". Una nomina, quella di Brancher, che "aveva fatto sorgere il sospetto che il ministro volesse usare la sua carica per utilizzare il legittimo impedimento, già utilizzato dallo stesso Berlusconi, evitando così di presentarsi di fronte ai giudici". Ma, come ricorda il quotidiano spagnolo, "anche in seguito all'intervento di Napolitano, Brancher è stato obbligato a rinunciare al legittimo impedimento", fino alle pressioni di Berlusconi perché si dimettesse.
Ma chi ha veramente colto nel cuore la questione è un altro giornale spagnolo, El Pais che titola "El ministro 'de nada' italiano dimite ante el tribunal", ovvero "il ministro italiano 'del nulla' si dimette davanti al tribunale". El Pais mette anche in evidenza come "forse è la prima volta nella storia che un ministro si dimetta davanti a un giudice, e probabilmente Brancher è uno dei ministri che è durato meno nel suo incarico. Il ministero della sussidiarietà e decentramento, un amico di Silvio Berlusconi e il dirigente Fininvest, è stato nominato infatti appena 17 giorni fa. [...] Le dimissioni del ministro sono state molto teatrali, rassegnate davanti al giudice del tribunale, dopo aver chiesto di rilasciare una dichiarazione spontanea. [...] Oggi tutti gli attori della soap-opera se ne sono attribuiti il merito". Il quotidiano ripercorre inoltre le vicende passate di Don Paolo con la giustizia, quando trascorse 3 mesi in carcere e ne uscì pulito grazie alla prescrizione di un reato e alla depenalizzazione dell'altro (falso in bilancio) da parte dello stesso Berlusconi.
Ma anche nei paesi del nord non rinunciano a seguire la commedia italiana. Il quotidiano svedese Sydsvenskan riporta la notizia delle dimissioni del ministro italiano "dopo solamente due settimane di incarico. Le dimissioni sono un ulteriore colpo per il primo ministro Silvio Berlusconi. Aldo Brancher ha annunciato le sue dimissioni in un’aula di tribunale di Milano all’inizio di un processo che lo vede imputato di appropriazione indebita. Brancher è un amico intimo del primo ministro e le dimissioni hanno l’aria di una sconfitta personale di Berlusconi e di un segno dei problemi crescenti del governo".
Ma la nostra fama è arrivata anche in Canada, dove il quotidiano Cyberpresse racconta la vicenda italiana: "Aldo Brancher, vicino a Berlusconi e al suo alleato Umberto Bossi, capo della Lega del Nord, è stato messo sotto accusa dall’opposizione per aver utilizzato la sua nomina a ministro senza portafoglio al fine di evitare di essere giudicato in un affare di tangenti. Secondo il Tribunale di Milano, foro competente, Brancher e sua moglie avrebbero ricevuto illegalmente tra il 2001 e il 2005 più di un milione di euro dalla Banca Popolare Italiana (BPI) in particolare per aiutare quest’ultima, mediante la sua rete di conoscenze, ad acquistare Banca Antonveneta falsificando le regole di mercato. [...] La nomina al governo di Brancher – che gli permetteva di sfuggire momentaneamente alla giustizia – era stata fortemente criticata dall’opposizione di sinistra, che, mostratasi una volta tanto unita, aveva ottenuto la discussione di una mozione di sfiducia al Parlamento giovedì scorso. [...] Secondo la stampa italiana, l’"affare Brancher" era, prima delle dimissioni di quest’ultimo, una delle questioni che avrebbero potuto fare implodere la maggioranza di Silvio Berlusconi, così come la legge molto controversa che inasprisce la norma sulle intercettazioni telefoniche e che continua ad essere un enorme peso sui rapporti tra i fedelissimi del capo del governo e quelli di Fini."

___________________________________________________________________
Chissà quanti italiani si rivedono in qst malinconico e sfiduciato gattino sentendo addosso tutta l'impotenza da gatto per contrastare gli orrori di una vicenda. Mi ha così rattristato quel gatto che ho voluto incontrarlo personalmente per comprendere meglio la sua condizione. Ho letto da qualche parte che una volta era il capo e governava con giustizia un'intero quartiere della capitale. Gli ho chiesto se ne volesse parlare;non c'è stato verso nonostante le mie insistenze. Lo avevo salutato e fatti gli auguri per una pronta guarigione  ma poi di colpo, prima che chiudesseiper sempre quella porta,mi ha sussurrato lentamente.."c'è tanto da fare risveglia il popolo,non permettere che arrivino all'esasperazione..va ora!"


 
 
 

..QUANDO L'EDUCAZIONE NON E' ACQUA

Post n°92 pubblicato il 05 Luglio 2010 da Salento_mare
 

 

 
 
 

MA QUANDO V'INCAZZERETE?

Post n°91 pubblicato il 04 Luglio 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Riporto qst commento, mi garba tanto!! Buona lettura precari e privi di casse autonome!

__________________________________________________________________

L'Italia di Mussolini aveva otto milioni di baionette, l'Italia del nuovo millennio ha 17 milioni di pensionati. Per andare in pensione sarà necessario aspettare la loro dipartita di massa. Chi lavora (o cerca un lavoro) vede l'asticella alzarsi, 35/40 anni e forse più di contributi. In pratica, un ragazzo di venti o trent'anni in pensione non ci andrà mai. Lavorare 40 anni ininterrottamente con un posto fisso e il versamento mensile all'INPS
Il Paese è diviso in due classi: i pensionati e i sommersi. Sommersi perché precari, in nero, disoccupati, sottopagati, licenziati. Perché la loro pensione è un miraggio sociale. Le pensioni rappresentano il vero "class divide" italiano. Non è possibile chiedere ai giovani di spostare in avanti l'età pensionabile e gli anni di contributi fino alla consunzione mentre ci sono battaglioni di pensionati con due o tre pensioni, parlamentari con il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo di legislatura, milioni di pensionati che percepiscono una pensione per la quale hanno versato la metà o anche meno di contributi, centinaia di migliaia di baby pensionati, pensionati dalle pensioni d'oro. La pensione minima va comunque garantita e anche tutte le pensioni per cui sono stati versati effettivamente i contributi. In tutti gli altri casi va fatta tabula rasa. Se non succederà, tutti coloro che versano i contributi all'INPS, in particolare le fasce più giovani, non devono più versare un euro. E' come buttare i soldi dalla finestra. Nessuno ti garantisce se e quando li riavrai.
I sacrifici valgono per tutti o per nessuno. Qual è la situazione pensionistica degli ex parlamentari, ex presidenti di Regione, di Provincia, ex ministri, ex presidenti di municipalizzate, ex presidenti della Repubblica? Quanti sono i pensionati consulenti? Quanti quelli che superano i 4000 euro? Quanti quelli che votano per il mantenimento dello status quo pensionistico il partito bifronte Pdelle-Pdmenoelle?
Solo chi raggiunge l'età pensionabile può fare carriera. Il duo Berlusconi-Napolitano fa quasi CENTOSESSANTANNI. Il fatto straordinario è che i "sommersi", i ragazzi senza un presente e neppure un futuro per non parlare della pensione non si incazzino. Lavoreranno da schiavi e moriranno sul luogo di lavoro, come i rematori delle galere. Intanto, i pensionati da 4000 euro in su saranno al Club Med con il Viagra sul comodino. Ragazzi, non un soldo all'INPS, meglio sotto il materasso.

 
 
 

..gnam gnam

Post n°90 pubblicato il 04 Luglio 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Bruno Vespa condannato in appello per diffamazione nei confronti della prof. Isabella De Martini;
ma se cercate la notizia sulle agenzie, o sui giornali online, non ne trovate traccia, salvo che sul "Corriere Mercantile" di Genova, che non è scaricabile se non per gli abbonati. Invano si cercherebbe la notizia sui podcasts dei siti RAI, e crediamo di non sbagliare affermando che certamente Minzolini si sarà dimenticato di dare la notizia...

 
 
 

OPS!! OSPITE IN UNA TV' :d

Post n°89 pubblicato il 25 Giugno 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Scusate cari lettori, probilmente sarò pesante ma per caso trovando qst intervista di Grillo su Sky non potevo non divulgarla, anche perchè calza proprio a fagiuolo :D

 
 
 

..O COSI' O POMI'..

Post n°88 pubblicato il 25 Giugno 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

 

E' un giorno di grande tristezza per l'intera classe operaia, il primo funerale dei tanti che avverranno. L'amarezza che provo, nel vedere accettare, con un cappio al collo, l'epilogo di un periodo storico in cui i diritti avanzavano per un dignitoso vivere per lasciar spazio alla mera sopravvivenza è inquantificabile. Dopo la morte dei sindacati segue inesorabilmente quella dei lavoratori.

Mi auguro di cuore che tutti i lavoratori-schiavi abbiano sempre le risorse necessarie per sfamare se stessi e le proprie famiglie, ma non dimenticate che i signori che si sn arricchiti alle vs spalle non saranno mai appagati e pretenderanno sempre qls in più.

A voi la scelta! già fatta!

Spesso mi chiedo il perchè di tale politica industriale tesa a internazionalizzarsi sempre più. Va bene diciamo che un'idea l'ho già maturata ma..e dico ma..

per quale motivo poi dobbiamo ungere di DENARO PUBBLICO l'industria automobilistica? se poi..? ehm ehm ehm..


 
 
 

L'ESCALATION

Post n°87 pubblicato il 08 Giugno 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

..preferivo da sempre osservare ogni cosa da una certa quota. Mi faceva sentire pulito. Mi dava la possibilità di non immischiarmi con le futili ilarità delle circostanze, mi riempiva di esistenza il solo prolungamento delle labbra, senza che possiate immaginare però la mezza luna..che sia ben chiaro! Una piccola fiamma che brillava nel vuoto. Certo era piccola si, ma brillante e anche molto lucente. Però, come ad ogni buon cosa c’è sempre un però..tutto questo inevitabilmente m’intrappolava in una gabbia negandomi ogni possibilità di confronto, già..così.. la fiamma credo pian piano avesse avuto, al suo passaggio il tempo per bruciare dispacci qua e là  e quando poi il nulla bussò alla porta dovette donargli un obolo o chissà quanti..”Norroi. Ecco ora lo ricordo bene il nome di quel vecchio. Credimi Vichy, quelle parole non mi hanno fatto un bell’effetto..

 

..fu lì che la pressione raggiunse l’apice, la fissò negli occhi con una profondità assoluta mai vista prima, stette immobile per un tempo indecifrabile che seppur così sfuggente, sembrò non terminare mai. Si respirava a fatica, mancava l’aria, le labbra chiuse recavano lavoro straordinario alle narici, era tutto in subbuglio,come se tutto fosse in una bolla di sapone..sembrava come quell’attimo che precede il diluvio o una tempesta..erano in gioco i limiti della sopportazione e del saper accettare meno determinate situazioni poco chiare..

Quei secondi erano come infiniti, fosse per Andy non respirerebbe più, poi..la sua tenacia iniziò a scricchiolare dandone i primi sintomi al non voler più, per nessuna ragione, dare verbo alle sue eloquenze; stava concretamente decidendo di lasciarle lì sommerse nel talamo con la consapevolezza di una sconfitta nei confronti di un cambiamento radicale, la manifestazione del nuovo..un rinnovo totale che già da mesi tentava invano di sfondare quel muro, ma invano.

 

 

 

 
 
 

AWAKE ITALIANI..

Post n°86 pubblicato il 07 Maggio 2010 da Salento_mare
 
Foto di Salento_mare

Non voglio commentare qst video lo inserisco semplicemente con lo scopo di poter quantomeno sensibilizzare il problema..un dramma, per quanto lontano possiate sentirlo, ma che in realtà è
per davvero dietro l'angolo..dico soltanto che questa tragedia è solo opera del SISTEMA BANCARIO..
gestito ormai da sempre dalle solite persone e non più in mano allo stato, che siamo noi, ma in mano ai privati..solidarietà ai miei amici greci..non mollate! non è solo il popolo che deve pagare, ma sappiamo benissimo quali "bestie" dovrebbero essere invece inforcate..SVEGLIATEVI ITALIANI!!! PORCA MISERIA!!

PS
per chi intendesse avere un quadro diciamo chiaro sul sistema bancario mondiale date un'occhiata all'ormai famoso film documentario "zeitgeist" ( il titolo starebbe a significare:il pensiero dominante del momento), che potete scaricare, seppur a spezzoni su youtube..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Salento_mare
Data di creazione: 31/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mIsh_tardittaturadelpensierodiogene51amalocsimona1808berbera18WIDE_REDmaresogno67mymuse77burakoroby.olivierodpcagfedericolotti
 

ULTIMI COMMENTI

kalo Paska
Inviato da: trampolinotonante
il 30/03/2013 alle 18:24
 
addhu te nascundisti??? buona domenica! tt
Inviato da: trampolinotonante
il 21/01/2012 alle 09:47
 
Bisogna abbandonare certe vecchie abitudini che costringono...
Inviato da: Hy_las
il 14/01/2012 alle 10:55
 
trampolino ha ragione...... ma che č sto fatto ???
Inviato da: mymuse77
il 05/01/2012 alle 12:23
 
Com'č sto fatto?? " grazie di cuore ...miei cari...
Inviato da: trampolinotonante
il 04/01/2012 alle 08:28
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

PER IL RISPETTO DELLA NS AMATA COSTITUZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963