Blog
Un blog creato da veryPR il 18/05/2008

UN AMICO E COSI

Aiutiamo Riccardo Pio e altri bambini speciali

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

COGLIENDO L'APPELLO DEL PADRE DI UN BAMBINO "SPECIALE" DI NOME TOMMASO...

Post n°16 pubblicato il 11 Giugno 2008 da veryPR
Foto di veryPR

...E' CON GRANDE PIACERE CHE TI LASCIO QUI UNO SPAZIETTO...

Se mi è consentito, vorrei usare questo spazio per ringraziare
pubblicamente il gestore delle "piscine di Vicenza", che fino a oggi ha
messo a disposizione a titolo gratuito lo spazio acqua per fare la
fisioterapia ai nostri bambini (cosa mai pubblicizzata).
Questo è
l'esempio e lo spirito che si vuole trasmettere:
ognuno fa quello che
può con i mezzi che ha
:-)
Massimiliano




 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 10 Giugno 2008 da veryPR
Foto di veryPR

SE HAI RICEVUTO IL MIO MESSAGGIO NEL TUO PROFILO E SEI PASSATO DA QUI... INTANTO TI MERITI UN GRAZIE!!!!!
AIUTA I BAMBINI MENO FORTUNATI... LORO HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI!

 
 
 

AIUTIAMO I BAMBINI MENO FORTUNATI...

Post n°13 pubblicato il 10 Giugno 2008 da veryPR
Foto di veryPR

I commenti che leggo nel post precedente meritano di essere trattati su un post.

Il mio intento con questo blog è quello di sensibilizzare più gente possibile su un "bisogno d'aiuto" che viene gridato da famiglie di bambini Italiani.

So benissimo che tanti bambini nel mondo hanno bisogno d'aiuto perchè hanno fame, perchè non hanno l'acqua potabile, perchè muoiono in età infantile a causa dellle malattie infettive come l'AIDS. Ad occuparsi di loro ci sono tante assocazioni in Italia e tante persone famose che organizzano eventi, anche i programmi televisivi in collaborazione con le compagnie telefoniche promuovono raccolte fondi tramite sms. C'è un intero mondo di solidarietà dietro a questo problema. Un problema che merita tanto rispetto ma che non è l'unico!!!!!!

In Italia ci sono tanti bambini che a causa di danni "subiti" (non voglio entrare nel merito, quelo lo fanno le famiglie direttamente) sono costretti a vivere la loro infanzia nella malattia, nella sofferenza, nella diversità. Diversità significa non potere godere l'infanzia, non camminare, o non parlare, o non reggere la testa, non potere stare seduto... in una unica parola... "celebroleso".

La sanità Italiana non riconosce le cure in camera iperbarica ai bambini celebrolesi, questa è una grossa pecca della nosta nazione. I bambini devono spostarsi e le famiglie devono supportare i grossissimi costi delle terapie in Florida. In attesa che qualcosa di importante si muova nel nostro Paese e che l'Italia introduca in via sperimentalequeste cure, grazie anche alle sollecitazini partite proprio dalle famiglie che stanno affrontando questa battagia con i loro figli, non ci resta che dare una mano, un aiuto concreto a questi dolcissimi bambini ad affrontare i loro "viaggi della speranza"...

Le informazioni sulle cure, i preventivi di spesa, le somme necessarie ad ognuno, le curiosità, il sostegno morale, l'aiuto economico... per tutto questo vi invito a rivolgervi direttamente nei blog, le familgie dei bambini hanno anche inserito i loro indirizzi e-mail e potrete contattarle direttamente.

Volevo solo aggiungere che i danni celebrali si possono anche subire nel corso della vita, basta una caduta,un incidente stradale, un infarto... e non essendo medico non mi dilungo... TUTTI NOI SIAMO DIRETTI INTERESSATI... NESSUNO ESCLUSO.

FORZA BAMBINI SIAMO CON VOI!!!!!!!!!!!

Forza Riccardo Pio, forza SuperFrancesco, forza Michele, forza Camilla, forza Emanuele, forza Fabullo, forza Luca, forza Maria Pia, forza Riccardo, forza Giulia, forza Fabio , forza Tommaso Maria...siete tanti e molti di più di quelli che conosco... FORZA BAMBINI VI ABBRACCIO TUTTI.

Sperando che mia voce arrivi un giorno lontano... e che colpisca il cuore di qualcuno che ha oltre a tanto cuore anche un portafoglio bello pesante!!!!!

Ma ricordiamoci che se ognuno di noi dona una piccolezza... tutte le nostre donazioni insieme sono una grande forza!

...saluti affettuosi alle famiglie che sono in Florida e a quelle che partiranno, sperando che presto l'Italia risponda alle vostre richieste e vi assista nel nostro Paese.

 
 
 

AIUTIAMO EMANUELE LO BUE

Post n°12 pubblicato il 08 Giugno 2008 da veryPR

Un bambino sano che a causa di un errore medico è stato ridotto un vegetale...
guardate voi stessi!!!!!!!
Emanuele, da mamma sono con te!
Che bello che sei!
Forza, noi ti aiiuteremo.

Guardate qua!!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=2EyzkIZC59g

L'appello è stato inviato dal comitato "troviamo i bambini"

http://www.troviamoibambini.it/index.php/emanuele-lo-bue-la-vergogna-

 
 
 

I BAMBINI DA AIUTARE SONO TANTI...MA NOI CHE LI SOTENIAMO SIAMO SEMPRE DI PIU'!!!!

Post n°11 pubblicato il 07 Giugno 2008 da veryPR

Quando ho deciso di dedicare un blog a Riccardo Pio, non mi è sembrato giusto farlo solo per lui. Sarebbe sato un gesto egoistico.
Per questo motivo (non me ne voglia il mio nipotino preferito) e per riempire quel senso di impotenza di una mamma fortunata, a cui Dio, il Destino, Il fato, il caso...ha dato un bellissimo bambino sano,ho deciso di inserire nel mio blog i link di tanti altri bambini che per un motivo o un altro, hanno subito dei danni celebrali, danni che non gli permettono di vivere una vita normale, una vita come ognuno immagina quella di un angioletto indifeso!

Così inizi a pensare a cosa fare, il migliore aiuto sarebbe la bacchetta magica... ma non avendola penso che si possa fare qualcosa per ognuno di loro facendo in modo che più persone possibili conoscano la loro storia e possano aiutarli.
Che aiuto? ognuno di loro ha un sito nel quale sono elencati tutti i modi per dare un contributo economico che servirà a pagare le costosissime cure in Florida.
Cure che in Italia ad oggi non sono riconosciute, si tratta dell'ossigenoterapia in camera iperbarica che nel nostro paese non è ammessa per chi ha subito danni celebrali.
Poichè il danno celebrale nasce dalla mancanza di ossigeno al cervello... ognuno di noi deve sentirsi un probabile diretto interessato... può capitare a chiunque di noi!!!!

Alcune mamme oltre che a raccogliere fondi per i loro bambini hanno intrapreso una bellissima battaglia, affinchè queste cure vengano portate in Italia.
In via sperimentale, privatamente... questo a noi non importa è ora che la situazione cambi e che i bambini celebrolesi...che sono tantissimi... abbiano la possibilità di accedere alle cure nel nostro paese.
Risparmiando loro...
L'allontanamento da casa,
Il trasferimento all'estero,
il dovere staccarsi dai nonni
Il cambio climatico,
un fuso orario di 6 ore,
un volo di 15 ore,

le spese sarebbero di gran lunga ridotte,
per partire oltre alla cifra per le cure bisogna calcolare il soggiorno, la casa in affitto, un mezzo per spostarsi, l'assistenza sanitaria a pagamento, il sostentamento dei genitori...
Per non parlare poi delle famiglie che avendo più di un figlio sono costrette a separarsi, di curare un figlio allontanandosi dall'altro per lunghi periodi.
In attesa che le istituzioni e chi di competenza si muova per cambiare ciò
non ci resta che aiutare questi bambini ad affrontare i loro "viaggi della speranza".
Gli diamo un'aiuto?

 
 
 

TU NON LASCIARMI MAI...

Post n°10 pubblicato il 06 Giugno 2008 da veryPR

A volte mi domando se,
Vivrei lo stesso senza te,
Se ti saprei dimenticare.
Ma passa un attimo e tu sei,
Sei tutto quello che vorrei
Incancellabile oramai!

Sembrava un'altra storia che,
Il tempo porta via con se,
Tu non lasciarmi mai!

Così profondamente mio
Non ho mai avuto niente io
Tu non lasciarmi mai

Sulle note di Laura Pausini dedico questo post al mio maritino, che nell'ombra, a volte con un silenzio più che con una parola accetta e apprezza ogni mia decisione. Da quando seguo assiduamente i  "bellissimi e dolcissimi bambini" protagonisti del mio blog a lui dedico sicuramente un pò di tempo in meno
A volte tira fuori qualche battutina del tipo..."stai male? è dieci minuti che sei rientrata a casa enon hai ancora acceso il computer?"

Ma poi mi sente dire che vorrei la web-cam nuova per potere vedere Riccardo Pio e lui il giorno dopo mi fa la sorpresa di farmela trovare a casa!

Non servono parole per descrivere 15 anni insieme... a volte quando vuole nascondere qualcosa, fare una sorpresa o una battuta lo guardo e gli dico... ti ho già capito... ormai lo conosco più di me stessa. Il bello è che lui non leggerà mai i miei complimenti quassù... è negato per il computer!!!!

Bello mio, se torassi indietro rifarei tutto nella mia vita, tutto tutto, anche fidanzarmi a 14 anni...."ecco perchè sono sicura che cosi profondamente mio non ho mai avuto niente io!!!!!!!!!!

Richi scusa se in un post ti ho trascurato un pò...passate dal blog di Riccardo...

mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://riccardopio.blog.tiscali.it//


 
 
 

IL MONDO CHE VORREI...

Post n°9 pubblicato il 04 Giugno 2008 da veryPR

"Il mondo che vorrei avrebbe mille cuori..." Laura Pausini

Una forte catena di solidarietà intorno a Riccardo Pio..questa la mia missione!!!!

Grazie a tutti coloro che leggono il mio messaggio e che mi rispondono, grazie soprattutto a chi DEDICA UN POST, dobbiamo fare girare l'informazione.

Riccardo Pio ha bisogno di tutti noi!!!!!  Veronica

 
 
 

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDONO AL MIO MESSAGGIO...

Post n°8 pubblicato il 26 Maggio 2008 da veryPR

Devo avervi già detto che questo blog nasce con un importante intento.

Quello di fare conoscere a più persone possibili una situazione che non è poi così rara.

Riccardo Pio è solo uno dei tanti bambini speciali che per un motivo o per un altro si ritrovano a dovere affrontare una vita che non è proprio come ognuno di noi immagina la vita di un bimbo.

Situazioni diverse, malattie diverse, famiglie che abitano in regioni diverse ma tutte accomunate da un elemento comune... la sofferenza, la malattia del priprio figlio.
Bambini con danni celebrali che grazie alla Ossigenoterapia associata alla fisioterapia provano a migliorare il loro stile di vita.
Cosa possiamo fare per rendere la loro esistenza un pò più vicina alla normalità, per regalare loro un sorriso?
Ognuno di noi nel proprio piccolo possiamo fare qualcosa...
Possiamo fare circolare il più possibile questa informazione attraverso internet, possiamo sostenere le famiglie con un "commento" di conforto, possiamo stampare la locandina ed esporla nel nostro negozio, nel bar in cui facciamo colazione la matina o dove portiamo le nostre camice a lavare.
possiamo dedicare loro un post, scrivere una mail a persone che "hanno un peso" nella nostra socetà.
Le cure sono costosissime e ogni bambino ha un sito nel quale viene esposto il contatore fondi e tutti i dati per le donazioni, possiamo dare loro anche un aiuto economico.
FACCIAMO CIO' CHE E' NELLE NOSTRE POSSIBILITA'
PER PERMETTERE A QUESTI BAMBINI UN SORRISO IN PIU'.


Grazie a tutti coloro che rispondono al messaggio che invio nei loro profili in Libero.
Vi allego qualche risposta...
se qualcuno poi volesse confermare di avere scritto firmando i commenti che inserisco in questo post. Mi farebbe piacere!

GRAZIE A TUTTI da Zia Veronica

 
 
 

HO CONOSCIUTO RICCARDO PIO E TUTTO L'AMORE CHE LO CIRCONDA!

Post n°7 pubblicato il 25 Maggio 2008 da veryPR
Foto di veryPR

Beh ci vorrebbe un libro per esprimere tutte le emozioni.
Richi ha sorriso, girava la testa, con i suoi lunghi ...AAAAAAAHHHHHH a bocca aperta sembrava rispondere alle mie domande.
Il suo papà Franco gli parlava e lui si voltava, poi lo ho trovato cresciuto dai filmati sul blog ad oggi.
Ha due occhi che parlano da soli...
ha tanta voglia di vivere.
Giulia è una mamma d'oro, ho alternato grandi risare e tante lacrime... ieri sera mi ha concesso ancora qualche minuto con Riccardo visto che pomeriggio andavo di fretta, lei aveva la web ma io no.
Così io vedevo loro e loro sentivano me.
Lei mi disse: " Vedi come è bello, io sono felicissima così, perchè lui è qui, lui c'è, lui è con noi, ha lottato tanto, ha vinto tante battaglie, sono qui e sono felice dei suoi miglioramenti. Io sono felice!"
...non riuscivo più a fermare le lacrime... per fortuna non ero in web cam...

GIULIA CARA SONO FELICE PER TE... sono con te, e ti seguirò passo passo. Credo in quello che fai e non smetterò mai di dirti che sei Grande. Ma Grande per davvero. Realizzerai il sogno di un centro in Italia, si io ci credo, tra 1 anno, tra 5, tra 10 non importa, continua a credere in quello che fai perchè ti da la carica per andare avanti nella tua giornaliera battaglia contro la sofferenza.

Richi sei un amore, ci vediamo ad agosto, Anto ha pronto per te il "bruco Arturo"... e te lo ha già detto.


 
 
 

STO PRENDENDO LEZIONI DI COMPUTER...

Post n°6 pubblicato il 23 Maggio 2008 da veryPR

Bene bene volevo ringraziare Francy, Fra_fm, sunbeam_f...
direte: " tutte queste persone?"
NO E' SOLO UNA , UNICA... grazie per le lezioni di computer... sono proprio una frana!
Tutto è iniziato quando ho scoperto che fa dei belissimi Banner ai vari gusti.
No non sono gelati ma puoi scegliere il gusto e lei li prepara al volo, e vi assicuro che non fanno ingrassare... giuro.
Presto ve ne farò vedere uno fotografato sul blog...promesso.

Grazie Francy più chiacchieriamo in msn più scopro che sei speciale!

Beh grazie anche a RASTIRcom, Il grande Gabriele che mi ha insegnato a registrarmi in Libero (ha collaborato anche zio Fede) e mi ha fatto affascinare al mondo fantastico di internet. ..

Tutto è partito da due chiacchiere sul sito:

http://blog.libero.it/SUPERFRANCESCO/

Francesco ha intorno zii e zie fantastici...

un saluto a tutti, Veronica

 

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perugini63FashionBoysavvocatopagliucamircodenicolablaskina88autonoleggioberardoserenodgl16geometrina8aldoca2007stella.eveHenryVMillermeriluuuurebelpamg111285
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963