Creato da urka_che_stanza il 04/04/2012

Urka che stanza !

Chat video

 

 


 
 

MAGGIO 2015

 

 La Torta di Viola21982

         Stare in Urka fa bene all'umore, se pensi  che tutti diamo alla stanza un bel sapore.

 

L.AIUTA

Cerca aiuto sui servizi della Community
cliccando qui

 

NEWS

 

DEDICATO DA ELIYYYSIR (2015)

                 Elisyyyr

              Amica di Urka

 

VD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

solosocrateperry34soffio_d_animaurka_che_stanzasadness456orso19599vidiarebisou_fatalDoNnA.SArianna1921trillyinamary.e64kipinoViky05
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Mi è piaciuto questo post. Anch'io ho sempre...
Inviato da: DoNnA.S
il 28/04/2024 alle 17:06
 
Grazie a quei giovani patrioti antifascisti che ebbero il...
Inviato da: trillyina
il 25/04/2024 alle 18:30
 
Auguri&#128155;&#128155; per una serena Pasqua a...
Inviato da: trillyina
il 31/03/2024 alle 10:56
 
Grazie e auguri a tutte le...
Inviato da: trillyina
il 08/03/2024 alle 17:54
 
Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l'ombrello....
Inviato da: trillyina
il 02/03/2024 alle 09:14
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Luglio 2019

Addio Ingegner Filosofo

Post n°1347 pubblicato il 19 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Signore e signori buonasera, incominciamo con un chiarimento: al tempo di Socrate non c'era la televisione. E allora voi vi chiederete: "cosa facevano i Greci in quel tempo senza la tv? "   Semplice, ascoltavano i miti.
Iniziava così quel programma televisivo intitolato "Zeus - Le Gesta degli Dei e degli Eroi " che conduceva Luciano De Crescenzo negli anni novanta e che mi è rimasto impresso perché narrava le vicende con stile ironico umoristico e teatrale e Il linguaggio era semplice e di facile comprensione . (Kip)

 
 
 

Quante illusioni ..

Post n°1346 pubblicato il 18 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Padre allenatore, figlio giocatore

Quando uno nasce dalla vita non sa cosa si spetta, ma una cosa e' certa che fa: una partita di pallone... Quante illusioni!!!!
Ai primi passi che ci fanno per dono i genitori?...
Pensate un po', la maglia numero dieci di Pele' o Maradona!!!!! La mamma, il padre e pure il nonno lo guardano sornione: questo si'che diventa un grande campione!!!!
Ci aggiustiamo tutti e andiamo subito in pensione!!!
Ma non e' proprio tanto cosi'... Il campo e' un arbitro crudele, ti fa' cadere ti fa' rialzare, ma se non sai giocare sempre in panchina ti fa restare... Arriva allora la grande delusione, mentre il padre dalla tribuna fa l'allenatore, il figlio in campo sbaglia il calcio di rigore!!!! E il padre? Il padree!!.. Le mani al capo,stringe i denti, sbatte i piedi....poi si pente.. Al posto dell'allenatore, avessi fatto il genitore.... Ma va bene anche cosi': l'importante e' che ci stiamo tutti a divertir...

(Solosocrate)

 
 
 

Addio Maestro.

Post n°1345 pubblicato il 17 Luglio 2019 da urka_che_stanza

"Che cosa straordinaria possono essere i libri. Ti fanno vedere posti in cui agli uomini succedono cose meravigliose. E cominci a farti parecchie domande" (ANDREA CAMILLERI )

Andrea Camilleri , il maestro , si è spento all'età di 94 anni senza mai stancarsi di scrivere e comunicare con tutti. Nel 1994 inizò la serie del brillante protagonista "il commissario Montalbano" poi adattato all'omonima e fortunata serie televisiva con Luca Zingaretti con linguaggio tipico di Camilleri , ricco di dialettismi siciliani.

 
 
 

Le cinquecento lire

Post n°1344 pubblicato il 16 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Stavo al liceo e a fine maggio l'insegnante di educazione fisica, una donna eccezionale, ci invito' a casa sua a trascorrere una serata insieme e parlare di cose extrascolastiche. Eravamo in otto e ci accordammo di portare qualcosa tipo gelati,crostate e leccornie varie, ma dovevamo mettere 500lire pro capite...Tornai a casa tutto euforico,era di mercoledi', posai la cartella sulla scrivania e mia madre vedendomi allegro in viso subito mi disse:cosa c'e'? ed io.. sai mamma sabato sera sono stato invitato con altri amici a casa della professoressa di ginnastica e siccome dovremo comprare qualcosa mi dovresti dare 500 lire.... Impallidi' e mettendosi la mano sulla fronte disse: 500 lireeee !!!!!!! e non aggiunse altro. Passo' il giovedi' come pure il venerdi' senza dirmi nulla della cosa e io zitto non chiesi altro. Il sabato pomeriggio tardi, quasi sera, stavo terminando le mie cose, venne in camera e pose sulla scrivania 200 lire dicendo: ti bastano e ti avanzano.....Riflettei a lungo sul da farsi poi presi le 200 lire ed uscii per vie traverse, mangiai una pizzetta e presi una gassosa poi tornai a casa e agli amici raccontai una banale scusa... Ora i giovani vanno in discoteca, pub, pizzerie e tirano fuori 50 euro come bruscolini.... Sono stato troppo remissivo io o sono ora i genitori piu' di manica larga in questo momento di particolare congiuntura??

 (Solosocrate)

 
 
 

L'ECO

Post n°1343 pubblicato il 11 Luglio 2019 da urka_che_stanza

L'ECO

Ci son suoni,
suoni, e suoni..
C'e' chi parla
e fa rumore,
i tuoi occhi son parole
e si esprimono da soli..
Come un arpa in un concerto
pizzicata dalle dita,
la tua voce dolce e mesta
giunge a me,
come un'armonia,
E sento l'eco....

(Solosocrate)

 
 
 

Amico Cane

Post n°1342 pubblicato il 09 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Vorrei raccontarvi di un mio carissimo "amico": il mio cane.

E' una meticcia di taglia grande, femmina, color tabacco, di linea raffinata. Ha circa 5 anni, ed è dotata di una spiccata intelligenza, vivace e molto energica: insomma un bel cane.
Quando l'ho adottata aveva poche settimane, i primi tempi son stati difficili. Aveva denti piccoli e acuminati, lasciando la sua "impronta" su tanti oggetti in casa, oltre a qualche "laghetto" qui e là. Convinto che non sarebbe cresciuto molto, ben presto vidi "sfatare" questa certezza: e si, è abbastanza grande :-)
Sta di fatto che non è proprio un cane da stare chiuso in casa, e quindi lo conduco fuori 3 volte al dì. Esco la mattina presto, il pomeriggio e la sera. All'inizio è stata dura, ho dovuto cambiare le mie abitudini; tuttavia camminare costantemente col cane, mi è stato molto utile, perché ho acquistato il mio peso forma, ed ho ritrovato il piacere di percorrere e riscoprire itinerari della mia zona che prima non "vedevo", osservare paesaggi, sentire la mattina il profumo dell'erba bagnata dalla rugiada, passeggiare lungo la spiaggia, vedere ed ascoltare l'infrangersi delle onde sulla scogliera, mentre, gorgheggiando, volteggiano i gabbiani.
Ho osservato inoltre che, come negli esseri umani ci sono simpatie ed antipatie, anche tra i cani è lo stesso; con alcuni si azzannerebbe se non lo tenessi ben fermo col guinzaglio. Inoltre, anche la mia cagna ha il suo "fidanzato". Quando torno a casa mi fa una gran festa, saltando e rincorrendomi, e poi sollecitandomi ad uscire perché deve incontrarsi col suo compagno, che l'aspetta per correre insieme e giocare, "proteggendola" da attacchi di altri cani o...rivali..:-))
Così come a noi umani capita di ammalarci, anche ai cani può accadere, per cui periodicamente lo faccio visitare e vaccinare dal mio veterinario.
Per concludere dico che adottare un cane aiuta tanto, in particolare migliora l'umore, ricevendo tanta serenità, e riducendo anche la solitudine ... :-))

Eternamente fedele da mikelsolaree

 
 
 

Un tempo per tutto

Post n°1341 pubblicato il 06 Luglio 2019 da urka_che_stanza

UN TEMPO PER TUTTO

Per ogni cosa c'e' un tempo fissato,

si, un tempo per ogni faccenda sotto i cieli.....

Un tempo per nascere e un tempo per morire.

Un tempo per piantare

e uno per sradicare cio' che e' stato piantato...

Un tempo per amare e uno per odiare,

un tempo per la pace....

 

(Ecclesiaste222..3:17)

Postato da Solosocrate

 
 
 

Leggenda e Morale ..

Post n°1340 pubblicato il 05 Luglio 2019 da urka_che_stanza

La leggenda dell'arcobaleno

Era un sabato mattina e tutti i colori uscirono per andare al mercato
- Buon giorno signor Blu - disse il Signor Arancione
- Buon giorno a Lei Signor Arancione ha visto che bel cielo azzurro oggi?
- E' solo azzurro! Io sono più bello perché sono arancione il colore della vitalità, delle vitamine, delle carote e delle arance!
Ma cosa state dicendo? - Interviene il Signor Verde - io sono il colore più bello sono il colore dei prati e delle foglie degli alberi!
- Vorreste che fosse vero! In realtà sono io il colore più affascinante perché sono il rosso colore della passione tutti i cuoricini che disegnano i bambini sono di questo colore sono il colore dell'amore!
- Anch'io sono disegnato spesso dai bambini cari Signori! Sono il Giallo colore del sole!!!
I colori si mettono a litigare "Sono io il più bello..." "Non è vero sono io"
E il cielo comincia a diventare grigio le nuvole spuntano all'orizzonte e Boom! I tuoni si fanno sentire e sono molto arrabbiati perché i colori non devono litigare sono gli amici dei bambini sempre presenti nei loro astucci e disponibili a farli divertire inventando mille disegni!
I colori impauriti dai tuoni e dai fulmini si abbracciano.
A questo punto spunta il sole e un meraviglioso arcobaleno nel quale sono presenti tutti i colori.
I signori colori hanno capito che tutti sono belli e importanti l'arcobaleno non sarebbe così stupendo se fosse composto da un unico e solo colore, è bellissimo proprio perché lo compongono tutti insieme e ora sanno che la cosa più importante è rispettarsi e volersi
bene tutti quanti...

(Postato da Trillyna)

 
 
 

Estate In Urka

Post n°1339 pubblicato il 04 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Estate in urka..

Ma che caldo, ma che caldo,
non si sa in che stanza stare !!!!
Vieni in urka, vieni in urka,
e' una stanza refrigerata!!!
Siamo in pochi, ma
si sta bene, e' un salotto.
si parla in allegria, ma non solo
ci son anche molti conforti !!
Caffe' freddo,bevande
dolci in quantita' ,
si parla di politica,
di musica, arte e ancora
di quant'altro... C'e' chi
legge il giornale e da'
notizie in anteprima..
ci si trattiene a notte fonda
e si inganna la calura come
se fossimo in veranda
a contemplar la bella luna..
Poi alla fine un bel rinfresco,
una torta genuina e
cin cin con lo schampagne
per stare tutti in armonia....

 ( Solosocrate )

 
 
 

Il Quiz va in vacanza

Post n°1338 pubblicato il 03 Luglio 2019 da urka_che_stanza

 Le notaie  Viola e Vidiare  augurano liete vacanze a tutti

 
 
 

Mi Piace Qualcosa...

Post n°1337 pubblicato il 02 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Mi piace qualcosa

ma non so che cosa.

Mi piacciono i giocattoli e le caramelle,
forse si o forse no,
anche se non dico mai di no.

Mi piacciono le piante e i fiori,
forse si o forse no,
anche se li annaffio con passione.

Mi piacciono gli animali e le persone,
forse si o forse no,
anche se non li conosco tutti.

Ora sò cosa mi piace:
"Tutto il mondo è da amare".
Questo so!

 

PRIMULA 12

(poesia della bambina di Viola- 7anni)

 
 
 

Il chattante....

Post n°1336 pubblicato il 02 Luglio 2019 da urka_che_stanza

Il chattante


N'amico ma parlato de sto portale dice.. che serve pe chattare,

dice, tranquillo pròva a entrà su libero.. che non te po fa male.

Li de sicuro potrai trovare, tanti amici amiche pe dialogare

e scegli bene la tu stanza, e cerca de usà un po de costanza

sempre me raccomanno con molta educazione e un po de pazienza

na volta li te scegli un po d'amici e amiche della stanza

cosi' ce passi un po de tempo.. e vedi che ce resterai contento

però te do un consiglio, non te mette a fa casino come quarcuno

che te metteno in ignora sicuramente... e non poi parlà colla gente

quindi ricordate de non fa er cojone e sii gentile con tutti quanti

anche se poi delle vorte: li manneresti a venne li prosciutti

e si sempre un gran signore, e manda fiori e baci alle signore.

 

(By Gambadilegno)

 
 
 

POE

 

2

kipino-Viola-Trilly-dolcemeld.

Vidi-Sadness- Gambadilegno

Solosocrate -Gioia -Martina

Darrione-meladailamente, etc.

 

URKA 2015


 

TV

 

VIDEOELY

 

ST

 

ANTISCAM

 

 

 

 

 

 

Attenti alle scammer! Clicca sul logo e leggi il blog per scoprire come difenderti dalle loro truffe.

 

ILOVEMYPET

Fan Page di Libero Community

(cliccate sul banner qui sotto)

 

 Il canale Youtube di Libero Community!!! Iscrivetevi, condividete i nostri video e verremo a trovarvi anche nei vostri canali!

CLICCA QUI!!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963