Creato da urka_che_stanza il 04/04/2012

Urka che stanza !

Chat video

 

 


 
 

MAGGIO 2015

 

 La Torta di Viola21982

         Stare in Urka fa bene all'umore, se pensi  che tutti diamo alla stanza un bel sapore.

 

L.AIUTA

Cerca aiuto sui servizi della Community
cliccando qui

 

NEWS

 

DEDICATO DA ELIYYYSIR (2015)

                 Elisyyyr

              Amica di Urka

 

VD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

solosocratetrillyinasadness456mary.e64urka_che_stanzakipinoViky05perry34desideria_io2009america.66vidiareamoilmare64gryllo73caserta1969
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Febbraio 2021

I ciechi e l'elefante

Post n°1559 pubblicato il 27 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

C'era una volta un villaggio i cui abitanti erano tutti ciechi. Un giorno un principe straniero, che viaggiava sopra un elefante, si fermò davanti alle mura di questo villaggio, per una sosta durante il suo tragitto. Tra gli abitanti si diffuse la voce della presenza del principe e di un animale straordinario, che essi non conoscevano. Così i cittadini decisero di inviare sei persone ad accogliere il principe e a toccare l'elefante, così che poi avrebbero potuto descriverlo a tutti gli altri. Al loro ritorno, i sei ciechi furono accolti con impazienza e curiosità. Il primo disse che un elefante è come un enorme ventaglio rugoso. Aveva toccato le orecchie."Assolutamente no" intervenne il secondo "perché è come un paio di lunghe ossa." Egli aveva toccato le zanne."Ma proprio per niente!" esclamò il terzo "Un elefante assomiglia ad una grossa corda." Aveva toccato la proboscide."Ma cosa state dicendo? Piuttosto è compatto come un tronco d'albero!" replicò il quarto cieco, che aveva toccato le zampe dell'elefante."Non capisco di cosa state parlando" gridò il quinto cieco "l'animale assomiglia ad un muro che respira." Questi gli aveva gli toccato i fianchi.Il sesto sentenziò fermamente "Non è vero nulla di tutto questo: un elefante è come una lunga e robusta fune." Aveva toccato la coda.Così i sei ciechi iniziarono a litigare, presi tutti dall'affermare ciò che avevano toccato. Attirato dalle urla, il principe rimase in ascolto e, comprendendo che quella situazione era destinata a ripetersi all'infinito, prese la parola e sussurrò:"Tutti dicono una verità. Ognuno sa cosa ha sentito ed è sicuro di ciò che ha toccato con mano. Ma l'esperienza fatta è solo una parte della verità e solo ascoltandosi ognuno può andare oltre, comprendere la verità che cerca."

 
 
 

Quando beltà splendea

Post n°1558 pubblicato il 26 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

........ Sonavan le quiete
Stanze, e le vie dintorno,
Al tuo perpetuo canto,
Allor che all'opre femminili intenta
Sedevi, assai contenta
Di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu solevi
Così menare il giorno.
Io gli studi leggiadri
Talor lasciando e le sudate carte,
Ove il tempo mio primo
E di me si spendea la miglior parte,
D'in su i veroni del paterno ostello
Porgea gli orecchi al suon della tua voce,
Ed alla man veloce
Che percorrea la faticosa tela.

 
 
 

Harry e Sally

Post n°1557 pubblicato il 22 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

"Adoro il fatto che, dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perchè quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile" I due s'incontrarono per la prima volta nel 1977. Si sono appena laureati all'Università di Chicago e devono entrambi andare a New York per iniziare la loro carriera professionale: Sally vuole entrare nel mondo giornalismo e Harry diventare consulente politico. Amanda, ragazza di Harry e amica di Sally, ha fatto in modo che i due dividano il viaggio in macchina fino alla Grande Mela. Durante le 18 ore di viaggio, Harry e Sally hanno una discussione molto conflittuale sui rapporti tra uomo e donna. Sally non è d'accordo con il pensiero di Harry che sostiene che un uomo e una donna non possano essere amici perché "il sesso ci si mette sempre di mezzo". Arrivati a New York i due si separano, pensando (e sperando) di non rivedersi più. Ma il destino ha deciso diversamente e cinque anni dopo i due s'incontrano per caso all'aeroporto in procinto di prendere lo stesso aereo .... "   Dal film Harry, ti presento Sally: Con Billy Crystal e Meg Ryan  nella storia di un profondo rapporto di amicizia, che poi si trasforma in amore."

 
 
 

Oggi come ieri

Post n°1556 pubblicato il 20 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!»(Purgatorio, c. VI, ) Qui Dante definisce l'Italia "serva", lasciata in balìa dei signori locali, che approfittavano del caos del momento per trarne ricchezza e potere; "luogo/sede di dolore", e "nave senza nocchiere", ovvero senza pilota che la guidi, in una tempesta. Non è più un'Italia signora dei popoli, ma donna di bordello pronta a offrirsi a chiunque la corrompa.   A settecento anni dalla sua morte questi versi sembrano ancora particolarmente attuali per le ripetute crisi di governo , pandemia e non solo. Speriamo di riprendere a navigare in acque più calme e che i capitani e i timonieri del momento riescano finalmente a riportare serenità e prosperità.                                                                                

 
 
 

San Valentino

Post n°1555 pubblicato il 14 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

San Valentino di Terni, (Terni 176 circa - Roma 14 febbraio 273) è stato un vescovo e martire cristiano. Venerato come santo dalla chiesa cattolica  da quella ortodossa e successivamente dalla chiesa anglicana, è considerato patrono degli innamoratii e protettore degli epilettici. La festa di San Valentino ricorre annualmente il 14 febbraio, ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. È molto probabile che le sue origini affondino nel IV secolo , per sostituire la festa pagana dei Lupercalia , gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco: questi riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti sfrenati ed erano apertamente in contrasto con la morale e l'idea di amore dei cristiani. In particolare il clou della festa si aveva quando le matrone romane si offrivano, spontaneamente e per strada, alle frustate di un gruppo di giovani spogli, devoti al selvatico Fauno Luperco. Anche le donne in dolce attesa si sottoponevano volentieri al rituale, convinte che avrebbe fatto bene alla nascita del pargolo. Per "battezzare" la festa dell'amore, il Papa Gelasio I nel 496 d.C. decise di spostarla al giorno precedente - dedicato a San Valentino - facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati.
Tale tradizione fu poi diffusa dai  benedettini , primi custodi della basilica dedicata al santo in Terni,  attraverso i loro monasteri prima in Italia e quindi inFrancia  ed in Inghilterra . Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono.

 
 
 

Auguri Trillyna

Post n°1554 pubblicato il 11 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

Tanti auguri di buon compleanno Trillyna

da parte  di Urka che stanza che  ti ringrazia per la tua amicizia.

 
 
 

Accettarsi , Sentirsi utile

Post n°1553 pubblicato il 11 Febbraio 2021 da urka_che_stanza



C'era una volta un filo di cotone che si sentiva inutile. «Sono troppo debole per fare una corda» si lamentava. «E sono troppo corto per fare una maglietta. Sono troppo sgraziato per un Aquilone e non servo neppure per un ricamo da quattro soldi. Sono scolorito e ho le doppie punte... Ah, se fossi un filo d'oro, ornerei una stola, starei sulle spalle di un prelato! Non servo proprio a niente. Sono un fallito! Nessuno ha bisogno di me. Non piaccio a nessuno, neanche a me stesso!». Si raggomitolava sulla sua poltrona, ascoltava musica triste e se ne stava sempre solo. Lo udì un giorno un mucchietto di cera e gli disse: «Non ti abbattere in questo modo, piccolo filo di cotone. Ho un'idea: facciamo qualcosa noi due, insieme! Certo non possiamo diventare un cero da altare o da salotto: tu sei troppo corto e io sono una quantità troppo scarsa. Possiamo diventare un lumino, e donare un po' di calore e un po' di luce. È meglio illuminare e scaldare un po' piuttosto che stare nel buio a brontolare». Il filo di cotone accettò di buon grado. Unito alla cera, divenne un lumino, brillò nell'oscurità ed emanò calore. E fu felice.

 
 
 

A U G U R I Dolcemelodia

Post n°1552 pubblicato il 02 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

       Per il tuo compleanno ti auguriamo:
tante persone care che ti sorridono, un cielo sereno e un orizzonte che esplode di colori.

TANTISSIMI AUGURI

 

 

 
 
 

Velasquez

Post n°1551 pubblicato il 01 Febbraio 2021 da urka_che_stanza

                             


Diego Velázquez de Cuéllar Nato a Cuéllar, presso Segovia, arrivò nelle Indie Occidentali nel 1493 con il secondo viaggio di Cristoforo Colombo . Ottenne da Colombo prima il titolo di capitano dell'isola di Cuba e successivamente quello di governatore.                                                         Roberto Vecchioni Nel 1976 ispirandosi a Velasquez compose la canzone di un viaggio (metafora della vita) , voglia di vivere, voglia di novità, paura e scoraggiamento seppur con l'orgoglio di andare avanti. Senza però tralasciare la sincera voglia di tornare da dove si è venuti .
                                                             🎶🎶

Ahi, Velasquez, dove porti la mia vita? Un fiore di campo si è impigliato fra le dita, e tante stelle, tante nelle notti chiare  e mille lune, mille dune da scoprire.      

                        https://www.youtube.com/watch?v=254dGmAF9Ac

 
 
 

POE

 

2

kipino-Viola-Trilly-dolcemeld.

Vidi-Sadness- Gambadilegno

Solosocrate -Gioia -Martina

Darrione-meladailamente, etc.

 

URKA 2015


 

TV

 

VIDEOELY

 

ST

 

ANTISCAM

 

 

 

 

 

 

Attenti alle scammer! Clicca sul logo e leggi il blog per scoprire come difenderti dalle loro truffe.

 

ILOVEMYPET

Fan Page di Libero Community

(cliccate sul banner qui sotto)

 

 Il canale Youtube di Libero Community!!! Iscrivetevi, condividete i nostri video e verremo a trovarvi anche nei vostri canali!

CLICCA QUI!!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963