ushuaia

idee in libertà

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57cicuta4marco.aliaslosciccosrobertabello26gianna.omenettocinieri.cinierisignora_sklerotica_2Carmela_Mastropaolopalupeppepariro2010unapartedite5strong_passionflussilavorokykky2001
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao bello mio, auguri di un buon anno ....
Inviato da: nagual_juan
il 01/01/2011 alle 02:07
 
Ciao, cicù. Ho trovato il tempo di leggere questo racconto:...
Inviato da: goetterbote
il 01/12/2009 alle 18:47
 
....bè..dai!...un ...
Inviato da: venuss99
il 28/11/2009 alle 13:33
 
Buongiorno Cicuta.... spero che sia solo voglia di...
Inviato da: chimicamd
il 28/11/2009 alle 07:38
 
....forse erano immagini...
Inviato da: venuss99
il 12/11/2009 alle 14:47
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« game overand he's gone »

arrivederci

Post n°42 pubblicato il 15 Aprile 2008 da cicuta4
 
Foto di cicuta4

mentre scorrono gli ultimi dati - o forse sono già arrivati, non ho più cognizione di quanto è accaduto da ieri sera - siamo qui a prendere coscienza dell'inenarrabile.
devo ammettere (e anche questo fa male, molto male) che ha ragione belpietro, probabilmente è giusto quanto ho sentito poco fa alla radio. queste elezioni hanno segnato la fine dei partiti strettamente ideologici. in parlamento non esiste più il partito comunista e non esiste più una destra fascista. e nemmeno i più cinici e concreti si azzardano a dire che questo è necessariamente un bene.
aggiungo che, se proprio vogliamo vederci qualcosa di ottimista, forse finalmente la nostra gente (sì, la nostra gente, perchè quegli italiani che ieri sera ho stramaledetto sono la mia gente, ecco perchè li ho stramaledetti) ha preso coscienza del fatto che dobbiamo modernizzarci, fare il salto di qualità, confrontarci con i problemi, gli enormi problemi, che abbiamo, trovando soluzioni concrete e non ancorate a concetti e ideali - mi permetterete, la parola ideologia la trovo un pò indigesta in questo momento.
persone più in gamba di me faranno le giuste analisi, e noi tutti sperimenteremo e vivremo sulla nostra pelle cosa sta accadendo e cosa accadrà.
per parte mia, mi ritrovo con nostalgia a dire arrivederci a chi ha contribuito, col sangue, con la passione, con le idee, a creare questa repubblica.
la prima volta senza una bandiera rossa a montecitorio o a palazzo madama, questo fa davvero male.
anche se a portare quella bandiera rossa non c'erano più persone come gramsci e berlinguer, ma omuncoli come rizzo, diliberto e bertinotti.
arrivederci, gloriosa bandiera. che un giorno possa tornare a splendere su di te il sol dell'avvenire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cicuta4
Data di creazione: 24/10/2007
 

... SEGNALEREI...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963