ushuaia - idee in libertà
« Precedenti Successivi »
 

dolore

la legge universale del caos dovrebbe insegnarci che, se escludiamo tutte le necessarie implicazioni del concetto di causa/effetto e ci poniamo quali osservatori del primo istante cosmico, solo una pura casualità ha fatto sì che le infinitesimali particelle subatomiche avessero 'quelle' strutture e dimensioni e si aggregassero in 'quelle' forme a noi note.ne discende che…
 

dolore

"molto bene, il gioco č finito. e dunque: avrai ora l'ardire e l'umiltą di romanzare una morte vera?"(h. s. orrieslund, il cinismo della sofferenza)  “hai barattato la dolcezza consolante di un ricordo con la bellezza effimera di un sorriso. saprai accettare ora la durezza di un silenzio carico di oblio?”(h. s. orrieslund, il cinismo della sofferenza) giugno,…
 

dolore

non raccontiamoci favole. la pietà che dimostriamo quando lasciamo passare un'ambulanza è in realtà bieca sottomissione ad un ricatto: quella corsa prima o poi toccherà a noi. (h. s. orrieslund, il cinismo della sofferenza)giugnodio buono, non me l'aspettavo. era tanto facile, svita, cambia, metti la canapa, avvita, così quel cazzo di rubinetto doveva andare a…
 

dolore

"è irritante la sollecitudine con cui mi chiedi di indicarti la strada per la felicità. di più, mi annoia. non conosco altra via se non quella che passa tra indicibili sofferenze, abissi di terrore. solo pianto e stridore di denti nella geenna del tuo animo malato. il banco vince sempre, e sempre è listato a lutto.…
 

azłl

posso affermare senza alcun timore  di essere smentito che il romanzo non è sublime esercizio del mentire, bensì cruda e volgare narrazione della verità. è lo strumento, sovente magistralmente adoperato, con il quale lo scrittore confessa le sue più inenarrabili ed infime bassezze, creando personaggi di fantasia a cui addossare nefandezze tali che, ove le riconoscesse come proprie, lo…
 

ripartiamo

si chiede scusa per un'assenza, quando l'assenza non significa indifferenza e dimenticanza?dedicato a ennejeysi va per sistemi massimi e per ricordi alla rinfusa. ma soprattutto per ricordi che nascono da fotogrammi di vita quotidiana, quando il tramonto ti invade di dolcezza e sta lì a dirti che la serenità esiste.da qualche parte andrò a parare,…
 

Nuovo giuramento di Silvio (sulle bare)

Le tenniche della domotica, che meraviglia. 
 

foresta

è un'alba livida e carica di umidità quando arriva all'appuntamento con gli altri.scala la marcia del suo pick up da quattro soldi, poco piú di un ferrovecchio quasi inutile anche solo per portare il cane a pisciare, spegne i fari lasciando che a guidarlo siano le tracce degli pneumatici degli altri, appena visibili, che si infilano nel…
 

viva la vida

alla fine non riesco a mantenere la promessa che mi ero fatto, e lascio momentaneamente questo mio piccolo spazio senza una nuova novella dal sud del mondo.perņ, prima di andare, voglio comunque condividere con voi quello che č stato per me una sorta di inno alla gioia nell'ultimo periodo.marcčlo, azłl e gli altri amici di…
 

ciao, giulio

.siamo partiti da qua, pił di vent'anni fa. ora che ti sei fermato, mi hai lasciato quella musica. e molto, molto altro ancora.ciao, palletot. ciao, giulio.
 

« Precedenti Successivi »