ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PAREGGIO A CASTELLEONEALTRI 3 PUNTI MERITATI :... »

VITTORIA COL SAN LORENZO : 3 PUNTI FONDAMENTALI

Post n°97 pubblicato il 19 Novembre 2006 da gcatenacci

A dispetto della vigilia il San Martino scende in campo contro il San Lorenzo con quasi tutti gli effettivi recuperati e si schiera in campo con il solito 3 - 5 - 2 che vede tra i pali Tirelli, linea difensiva composta da Mattiello, Cavalli e Maggioni, centrocampo a 5 con Dilzeni a sinistra, Bianchini Biazzi e Mantegari centrali e Corsini a destra ed infine l'attacco formato da Bertolino C. e Myrtaj.
Gara che inizia con un San Martino attento e padrone del gioco, pronto a far male con ripartenze manovrate dove la buona vena di Bertolino e Myrtaj mette in difficoltà la lenta ed impacciata retroguardia del San Lorenzo e così dopo vari tentativi è Myrtaj ben imbeccato da Bertolino a portare in vantaggio meritatamente il San Martino.
La gara si fa spigolosa e ricca di scontri e così la squadra ospite non riesce a dare ordine alla manovra affidandosi ad improbabili lunghi lanci dove la retroguardia del San Martino giganteggia.
Il San Martino invece si dimostra squadra compatta ed ogni volta che trova spazio si rende pericolosa fallendo però in un paio di circostanze il raddoppio mentre per gli ospiti una sola conclusione da calcio piazzato che non crea problemi al bravo estremo difensore locale Tirelli.
Termina la prima frazione con il San Martino meritatamente in vantaggio ma con un Biazzi che deve abbandonare per un risentimento muscolare ed al suo posto entra Scalvenzi con Bertolino C. che arretra sulla mediana.

Il secondo tempo inizia con il San Lorenzo assolutamente impotente tanto che alla fine della gara le conclusioni in porta su azione saranno zero e nonostante un paio di cambi non riesce ad avere la meglio sul centrocampo di mister Catenacci che anzi finalmente prevale anche per fisicità e dinamismo e riesce ad imbastire un paio di ficcanti contropiedi che però non sortiscono alcun effetto.
La girandola delle sostituzioni vede entrare Vezzini al posto di Myrtaj quindi Ferla al posto di Bianchini e Barborini per Corsini quindi ad un paio di minuti dalla fine Marinosci prende il posto dell'infortunato Ferla colpito con una manata volontaria al volto dallo scorrettissimo centrocampista avversario numero 8 che nell'arco della gara ha distribuito gomitate, ginocchiate e calcetti a tutti indistintamente meritandosi il premio "Zizou" quale giocatore più scorretto in campo.
Finisce la gara con qualche discussione in campo di troppo ma legittimata dal notevole clima di tensione che ha regnato per tutta la partita e con il San Martino che porta a casa una vittoria assolutamente meritata.
Un plauso a tutti coloro che sono scesi in campo e non hanno fatto rimpiangere alcune scelte dolorose ma necessarie e che soprattutto hanno messo a disposizione della squadra tutta la grinta e le capacità tecniche necessarie per superare questo difficile ostacolo ed un plauso anche a chi ha accettato di buon grado le decisioni del mister sapendo che le discussioni servono solo per costruire e non per distruggere.
Ora alla truppa biancoazzurra non resta che continuare su questa strada anche se già dalla prossima gara le difficoltà saranno ancora maggiori perchè giocare bene può succedere ma giocare bene sempre non è facile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963