ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« VITTORIA COL SAN LORENZO...PAREGGIO MERITATO CONTRO... »

ALTRI 3 PUNTI MERITATI : MA CHE SOFFERENZA !!!

Post n°98 pubblicato il 30 Novembre 2006 da gcatenacci

Il San Martino obbligato a vincere per restare aggrappato alla zona play-off affronta l'ostica formazione della Risorta di Casalsigone e mister Catenacci riconferma in blocco la squadra che ha strappato la vittoria al San Lorenzo con l'unica differenza che gioca Scalvenzi in attacco e Bertolino torna a centrocampo al posto di Bianchini.
Sin dall'inizio la gara si mostra molto tattica e difficile poichè la Risorta è compatta e ben disposta in campo ed inoltre un errore del portiere locale Tirelli dopo pochi minuti rende le cose ancor più difficili perchè una sua uscita maldestra regala il goal agli avversari che passano a condurre per 1-0.
Il San Martino subisce il colpo e stenta a reagire ma pian piano gli esterni Corsini e Dilzeni cominciano a macinare gioco e sono le loro iniziative che danno la carica poichè prima Corsini si vede parare un colpo di testa ravvicinato poi è Myrtaj che impegna il portiere con un tiro potente ma troppo centrale e quindi è Biazzi che imbecca Dilzeni in modo preciso ma la sua conclusione termina a lato.
Degli avversari non si hanno notizie e quindi il San Martino aumenta la pressione e così da un corner è Bertolino che viene spinto in area prima di poter colpire di testa e l'arbitro da pochi passi assegna il rigore che Scalvenzi insacca per il giusto pareggio.
Dopo pochi minuti è ancora la truppa biancazzurra che grazie a Myrtaj si porta in vantaggio infatti da una azione combinata tra Dilzeni e Scalvenzi la palla viene servita al bravo attaccante che si gira, vince un rimpallo e mette la palla sul palo lontano per il vantaggio locale : 2-1
Si potrebbe andare al riposo con questo risultato ma la reazione ospite si fa sentire e purtroppo una svista arbitrale consente loro di pareggiare poichè un cross dalla tre quarti viene respinto dalla difesa locale e quindi controllato da un centrocampista che tenta una improbabile rovesciata ma la palla si trasforma in perfetto assist per uno degli avanti che di testa devia la sfera alle spalle dell'incolpevole Tirelli : peccato che fosse in fuorigioco di almeno un metro ma comunque nonostante le proteste il goal viene convalidato e così termina il primo tempo 2-2.

La ripresa vede un avvicendamento poichè mister Catenacci decide di togliere Biazzi ed inserire Bianchini ed ancora una volta è il San Martino a fare la partita ma la pressione è sterile mentre gli ospiti si affidano a contropiedi manovrati ed efficaci grazie alle buone doti tecniche degli avanti ma ancora una volta la beffa è dietro l'angolo poichè da un disimpegno errato di Maggioni ne approfitta la punta ospite che si invola verso l'area dove viene affrontato in maniera efficace e regolare dall'ottimo Mattiello ma, tra lo stupore generale, l'arbitro concede il rigore che permette agli ospiti di andare in vantaggio 3-2.
Reazione rabbiosa e pareggio dopo trenta secondi perchè Dilzeni riceve palla da Scalvenzi e mette al centro un invitante pallone dove Corsini si avventa come un falco e gira in rete in modo preciso.
Sul 3-3 la gara diventa ancor più intensa e giustamente l'arbitro estrae il rosso ai danni di un difensore locale reo di aver colpito in modo volontario e da dietro il buon Mantegari.
Il San Martino vuole vincere e ci provano un po' tutti ma ancora una volta è Corsini lesto a ribadire in rete un colpo di testa sulla traversa di Bertolino per il meritato 4-3.
Gli ospiti non mollano ed il San Martino ha più occasioni per chiudere la gara ma deve ringraziare due interventi strepitosi di Tirelli che salvano il risultato ed un fallo in area di Maggioni che l'arbitro non sanziona.
La gara termina così tra le proteste ospiti anche se il mister della Risorta per esprimere le sue idee usa un linguaggio degno delle più sgangherate taverne del porto di Genova e con un San Martino che ha trovato nella compattezza di squadra e nello spirito di sacrificio l'arma vincente.

AVANTI COSI' !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963