ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Grumulus - US S.Martino 0-3Sambsport - US S.Martino 0-0 »

US S.Martino-Grumulus 2-0

Post n°105 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da ussanmartino

La prima di campionato propone lo stesso avversario dell’ultima gara di coppa. Un Grumulus che sebbene sconfitto in precedenza, è da prendere con le molle visto che ora contano molto anche per loro i tre punti in pallio.

Infatti la partita si presenta subito ben diversa rispetto a quella di 7 giorno fa. Vuoi per un SMB che non deve cercare la goleada, vuoi perché gli avversari hanno cambiato molti elementi nelle loro file.

I primi minuti sono di studio poi piano piano è la squadra ospite a tenere le redini del gioco; una manovra che non impensierisce la retroguardia locale ma che non permette al SMB di imbastire azioni degne di nota. Il centrocampo bianco-blu è sistematicamente saltato da lunghi lanci che non favoriscono il fraseggio che la settimana precedente aveva consentito di gestire la gara e creare pericoli continui ai rosso-blu.

Il primo tempo si conclude senza grossi rischi per i due portieri, e i tiri degni di nota sono ben pochi. Da segnalare l’infortunio di Meazzi in avvio e l’avvicendamento con Sudati.

La ripresa inizia con un altro ritmo e con molta più grinta da parte dei locali. Dopo 5 minuti Lodigiani cerca di sorprendere l’estremo ospite su calcio da fermo: la palla finisce di poco a lato. Poi si risveglia bomber Remeri (5 gol in 4 gare n.d.r.) che rubata palla sulla trequarti entra in area e viene steso: rigore ineccepibile che lo steso Remeri realizza spiazzando il portiere.

Ora il pallino del gioco è nelle mani dei bianco-blu che spingono sull’acceleratore e rischiano subito il raddoppio: Dilzeni dalla sinistra resiste ad un netto fallo dell’ultimo uomo e solo davanti al portiere lascia partire un raso-terra che esce di un soffio (anche qualcosa di meno....).
La pressione è continua e la difesa ospite è in affanno in più di una occasione: ne fa le spese il capitano del Grumulus che per un fallo su Remeri viene espulso. Il raddoppio è nell’aria, e Mirtaj sfruttando la posizione alta della difesa si invola e realizza sull’uscita del portiere. 2-0 ineccepibile. Si susseguono le occasioni da gol sia su calcio d’angolo sia su azione manovrata, e molti sono gli off-side fischiati e molto dubbi che potrebbero incrementare il bottino.

Proprio allo scadere Dilzeni e Bertolino si involano in coppia sulla fascia sinistra e su un rimpallo Bertolino dribbla anche il portiere che lo mette giù prima che possa tirare: il fallo è chiarissimo ma l’arbitro non concede il secondo penalty.
Finisce 2-0 per i locali che dopo una prima frazione un po’ così si riscattano con un buon secondo tempo riproponendo un discreto gioco di squadra che tende sempre a migliorare di gara in gara. Continuiamo così e qualche soddisfazione ce la prendiamo di sicuro.
Da segnalare il rientro di Bianchini (il Pizarro della bassa non ha perso le geometrie e l'ordine del suo gioco) e la buona prova di Marinosci che da vero pivot fa suoi tutti i palloni alti, e non solo, che gravitano in prossimità delle sue lunghe leve, dopo l'ingresso in campo. Inoltre sempre costante la grinta e l'impegno di capitan Bertolino e di Ferla puntualissimo nelle chiusure difensive.
Ora aspettiamo il rientro di Vito Mattiello che dopo le 4 giornate di squalifica scontate si rimette a disposizione di mister Seghizzi.

ussanmartino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963