UTOPIAFOLLE - parole... parole... parole.... in questo blog non parlo di me stessa... anche se indirettamente il blog parla di me, del mio modo di concepire la vita, del mio ottimismo, della speranza e della gioia che vorrei trasmettere a chi mi legge...
« Precedenti Successivi »
 

UNA STRADA...PER GIGHESSA

“La strada è tua soltanto, è un nastro che lega il mondo, un filo teso tra i tuoi sogni e la realtà; avanti non ti fermare la strada non ha frontiere tu segui lei e saprai che cos'è la tua libertà”.La missione di Gighessa si trova nel sud dell'Etiopia. Dista circa 240 Km da Addis…
 

Abbiamo detto OK

...siamo liberi di scegliere......ma siamo diventati come pecore....
 

CIAO CIAO CIAO

...con questi 2 splendidi boccioli che colorano il mio giardino... auguro a tutti gli amici di blog una felice domenica*baci&abbracci*mary
 

PER RIFLETTERE INSIEME

“Recentemente la religione è stata nuovamente percepita come una fonte di ostilità e di odio. Ma promuovere l’idea che la religione sia una delle principali fonti di danno e violenza nel mondo non è solo ingiusto, è anche pericoloso perché distrae la nostra attenzione dalle radici politiche della maggior parte dei conflitti. Al contrario, l’influenza…
 

C'ERA UNA VOLTA...

Bella gente... questa bella "favola" è tutta per voi... tratta dallo splendido libro diAntoine de Saint-Exupéry: "Il Piccolo Principe"
 

DIVERSI MA UGUALI

Sono stanca di leggere sui giornali o di ascoltare dai tgle troppe notizie di razzismo o di intolleranza!Come possiamo al giorno d'oggi non riconoscere nell'altroun nostro simile? Una persona con un cuore che batte,che prova dei sentimenti, prova gioia, dolore che insommaè a tutti gli effetti un essere umano e come tale DEVEessere rispettato???... E…
 

BELLA GIORNATA, VERO?

Il giorno era cominciato male e stava finendo peggio. Come al solito, l'autobus era molto affollato. Mentre venivo sballottata in tutte le direzioni, la tristezza cresceva. Poi sentii una voce profonda provenire dalla parte anteriore dell'autobus:"Bella giornata, non è vero?". A causa della folla non riuscivo a vedere l'uomo, ma lo sentivo descrivere il paesaggio…
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con gli uominiJoseph Conrad
 

AMORE... E DINTORNI

Una ragazza chiese ad un ragazzo:"Mi vuoi bene?" - Lui rispose no. Lei chiese: "Mi trovi carina?" - Lui rispose no.Lei chiese: "Sono nel tuo cuore?" - Lui rispose noPer ultimo lei chiese:"Se io me ne andassi,tu piangeresti per me?" - Lui rispose no...Lei andò via triste...Allora lui la prese tra le sue braccia e…
 

MI TROVO UN HOBBY?

SINDROME DEL "NIDO VUOTO"Viene definita "sindrome del nido vuoto" il momento in cui entrambi i genitori si trovano a fare i conti con l'allontanamento dei figli dalla loro casa (o perché si sposano o semplicemente perché decidono di andare a vivere da soli). Solitamente questo momento coincide con sentimenti di solitudine e di abbandono vissuti…
 

« Precedenti Successivi »