Vacanze in Riviera

Attrazioni, manifestazioni e luoghi di interesse per le vostre Vacanze in Riviera Romagnola.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Hotel Cattolica Vacanze 2012Scongiurato l’isolamento... »

Settimana della cultura 2012 a Cervia-Milano Marittima

Post n°51 pubblicato il 14 Aprile 2012 da suocera75
 

Settimana della cultura 2012 a Cervia-Milano Marittima Dal 14 al 22 aprile 2012 avrà luogo la "Settimana della cultura", anche le località cervesi, Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata metteranno a disposizione il loro contributo consistente in una grande mostra che avrà luogo nel Museo del Sale di Cervia, fino all'11 maggio, dal titolo Il Canalino di Milano Marittima. Il MUSA parteciperà alla XIV edizione della Settimana della Cultura indetta dal Ministero dei Beni Culturale con lo scopo di sviluppare ed accrescere l'amore per le opere d'arte, di cui il nostro paese è ricco, e di coinvolgere in tanti eventi culturali i più giovani.

Gli appassionati di storia potranno ammirare, perfettamente conservate, le immagini storiche del primo Stabilimento Balneare di Cervia e del "canalino" di Milano Marittima, una via d'acqua che attraversa la pineta ed alimenta le saline. Il canale artificiale era stato scavato allo scopo di fornire tutta la materia prima per la produzione del sale nel 1925 ed ha la caratteristica di muovere le acque "contro corrente" grazie ad un sistema di pompe sistemate all'estremità marina. Dall'ingresso delle saline l'acqua è spinta a pompaggio fino alle prime vasche evaporanti e ai bacini salanti. Nel museo si possono vedere una serie d'immagini in bianco e nero che mostrano la costruzione del canale e gli operai al lavoro. Sono state previste anche delle visite guidate da un esperto salinaro che risponderà alle domande e alle curiosità dei visitatori.

La mostra sarà visitata sicuramente anche dai tanti turisti speranzosi di trovare in riva al mare tanto sole e divertimento. Gli alberghi, che hanno aperto in occasione del week-end di pasqua, saranno in funzione anche per i prossimi due ponti, quello del 25 aprile e del Primo Maggio, per consentire un periodo di vacanza, in attesa della stagione estiva che prenderà il via con la Notte Rosa 2012, tra movida e happy hour. 

Per i giovani che in Riviera cercano musica, divertimento e compagnia a Milano Marittima si trova uno dei locali più trandy di tutta la costa romagnola. Si tratta del Pineta by Visionnaire. In attesa delle lunghe serate estive è stata fatta una speciale apertura per Pasqua con alla consolle il famoso dj Michael Calfan, icona del panorama house lanciato da Bob Sinclar. Il locale Pineta consente di trascorrere delle divertenti serate in compagnia dei più importanti rappresentanti dello star system italiano ed internazionale.

Chi desidera trascorrere alcuni giorni di vacanza può prenotare negli alberghi a pochissimi passi dal centro. Per vivere nel contempo relax e divertimento gli hotel propongono ai clienti pacchetti all inclusive di bevande ai pasti, ingresso per tre giorni consecutivi al Parco divertimenti Mirabilandia, servizi spiaggia come ombrellone e lettini, drink di benvenuto. Gli hotel hanno parcheggio, ascensore, balcone, servizio Internet, camere accoglienti con box doccia e phon e tante comodità come telefono, televisione, aria condizionata, cassaforte, frigo-bar.

Non si deve trascurare il fatto che Milano Marittima a soli 20 Km a sud di Ravenna è ben collegata alle principali città italiane con autostrade, linee ferroviarie e voli, charter e di linea.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: suocera75
Data di creazione: 12/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emi130suocera75beravenanzioeremita80bianchix2strulovitzMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75giocom1960lacky.procinoprovadrioga651965LeonaTraLeIenegianlucasarzi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963