Vacanze in Riviera

Attrazioni, manifestazioni e luoghi di interesse per le vostre Vacanze in Riviera Romagnola.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

A Rimini i Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo 2011

Post n°48 pubblicato il 08 Giugno 2011 da suocera75
 
Foto di suocera75

 

Grande appuntamento per gli appassionati di Tennis-Tavolo, noto a tutti col semplice nome popolare di "ping-pong".

Il Tennis Tavolo nato come gioco di svago e originario dalla Francia come "Jeu de Paume", si è diffuso con grande successo in tutto il mondo per l'impossibilità di giocare a Tennis nei mesi invernali mancando strutture al coperto.
Sviluppatosi nel 1880 sia in Francia, che in Inghilterra e negli Stati Uniti da "sport casalingo" si è trasformato poi in una specialità olimpionica.

Bello, elegante comodo da giocarsi al coperto nei circoli dell'alta società, s'impose con importanza nel mondo commerciale e nel 1900 i fratelli Hamley insieme a John Jacques, ne registrarono il marchio, facendo inoltre rispettare tutte le regole ed attrezzature fondamentali del loro gioco dai fratelli Parker negli USA, che con l'acquisto del marchio propagarono questo sport anche oltre Oceano.

Dal 15 Giugno al 3 Luglio La Federazione Italiana ha scelto Rimini per lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti Tennis da Tavolo, che si svolgono da ben 7 anni, organizzando oltre alle gare, spettacoli e tantissimi momenti di intrattenimento.

Rimini conosciuta ovunque per la sua ospitalità, per la cucina curata, genuina, per le sue spiagge e le sue ricchezze storico-culturali, ospiterà dunque questa importantissima manifestazione, dove fra le tante gare verranno decretati i Campioni Italiani 2011 di tutte le categorie, dai veterani agli assoluti.

La Manifestazione a cui si sono già iscritti 2268 atleti, si svolgerà al 105 Stadium, in piazzale Renzo Pisolini 1c .
Gli alberghi Rimini strutture di diverse categorie, moderne e multifunzionali, sono tantissime e propongono offerte strepitose.
Lo stadio 105 Rimini si può raggiungere:
In Auto: uscita Rimini Sud o a Rimini Nord o a Riccione dell'Autostrada A14 seguendo la seguente indicazione:

Rimini nord: prendere la via Tolemaide direzione mare fino all'incrocio con la Strada Statale n.16, girare a destra e proseguire in direzione sud fino ad arrivare allo stadio 105 Rimini.
Rimini sud: prendere la Superstrada di San Marino direzione mare fino all'incrocio con la Strada Statale n.16, girare a destra e proseguire in direzione sud per raggiungere lo stadio 105 di Rimini.
Riccione: per arrivare allo stadio 105 Rimini all'uscita girare a sinistra e proseguire fino all'incrocio con la Strada Statale n.16, quindi girare a sinistra e proseguire in direzione nord.
in Autobus:
dalla Stazione di Rimini allo Stadium 105 col bus n° 20
Dall' Aeroporto allo Stadium 105 bus n° 9 (fino a stazione) poi bus n° 20
Radio Taxi 0541 50020 .

Per tutte le informazioni visitare il Sito ufficiale stadium 105 Rimini
telefono 105 stadium Rimini - 0541-395698
Inoltre per l' occasione delle finali ed in presenza delle telecamere della Rai, verrà festeggiato degnamente l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, avrà luogo la cerimonia ufficiale dell'alzabandiera, celebrata dal Corpo dell'Aeronautica Militare e accompagnata dalla Fanfara dei Carabinieri.

Tra gli altri tornei che faranno da corollario alla manifestazione principale sono previsti:
- 29 e 30 giugno: Campionato Interforze
- Oratorio Cup: date da definire
Info: 0541/395698 www.eventifitet.org

 

 
 
 

Riccione e la sua storia

Post n°47 pubblicato il 02 Giugno 2011 da suocera75
 

 

Riccione, la meta turistica più ambita della Riviera Adriatica, rappresenta
certamente il luogo ideale per chi ama divertimento, professionalità e la nota ospitalità.


Da oltre cento anni è anche una delle mete preferite da coloro che scelgono una vacanza all'aria aperta alla ricerca di un contatto più intenso con la natura, la storia e la cultura.


Lo sviluppo costiero di Riccione avvenne in seguito alla tenacia del parroco Carlo Tonini, nel sostenere la causa dei bambini scrofolosi ai quali i bagni idroterapici e le terapie salsoiodiche portavano grandi benefici.


Con i primi ospizi marini e l'apertura della linea ferroviaria Bologna-Ancona, gli operatori e i cittadini iniziarono a dedicarsi intensamente al turismo balneare.
Nel 1880 il conte Giacinto Martinelli disegnò quello è considerato il primo "piano regolatore" di Riccione impostato su una base ortogonale, i viali alberati e i lotti su quali vennero costruite fra il verde le belle ville in stile Novecento formavano una scacchiera da rendere la città unica nel suo genere Maria Boorman Wheeler, vedova del medico Giovanni Ceccarini, intensificò il suo interesse per città non solo con opere benefiche, ma con la costruzione dell'ospedale, di un giardino
d'infanzia e del porto.

La vecchia viola trasformata nel tempo con la presenza di locali, esercizi commerciali e locali lussuosi, nel principale e prestigioso viale del centro città, fu chiamata "Viale Ceccarini" in onore di quel medico che così tanto fece per questa località, già abitata fin dalla preistoria.
I reperti conservati presso il Museo del territorio, viale Lazio 10, presso il centro della pesa provengono dalle ville rustiche e dalle necropoli "vicus Popilius", oggi San Lorenzo in Strada,
nonché pezzi di un ponte sulla via Flaminia.
Fin dal 1500 è conservato a Monaco di Baviera il Codice Bavaro, nel quale si fa menzione di Arcionis", originaria forma del nome, già al nono secolo dopo Cristo.

Ma se Riccione ebbe tanti personaggi famosi che la sostennero, il suo decollo avvenne con Mussolini, che scelse la città Adriatica per vacanze proprie e di tutta la sua famiglia.
Questa scelta richiamò celebrità internazionali, un mondo intero per intrattenimenti sociali e per trascorrervi le vacanze.

La villa di Mussolini oggi restaurata rimane una delle più belle ville di Riccione da visitare.

Oggi la ricca offerta di strutture ricettive moderne, confortevoli situate sul Lungomare, sul viale Ceccarini, con un alto livello qualitativo sia per i servizi, che per la professionalità sono garanzia per una vacanza tranquilla, sicura e indimenticabile.
L'efficientissima organizzazione di eventi, spettacoli, iniziative e gare sportive, le peculiarità naturalistiche, storico-culturali e gastronomiche hanno reso Riccione una fra le mete più ambite di Italia.
Ogni anno le infinite presenze provenienti da tutta l'Europa, grazie al vicino aeroporto Federico Fellini di Miramare di Rimini, le hanno fatto guadagnare il quarto posto tra le stazione balneari italiane.

 

Dove si trova Riccione?

 


Riccione si trova in Romagna sulla Riviera Adriatica ci si arriva in Auto Autostrada A14, in Aereo Aeroporto Federico Fellini a Miramare di Rimini, in Treno fino alla Stazione di Riccione.

Approfondimenti su Riccione (RN):

 

- Per conoscere nel dettaglio tutta la storia di Riccione dalle origini ad oggi:

http://www.comune.riccione.rn.it/Engine/RAServePG.php/P/56642RIC0316

 

- Eventi e locali a Riccione sul sito dell’Assessorato al Turismo:

http://www.riccione.it/

 

 
 
 

Last Minutes per il ponte 2 giugno

Post n°46 pubblicato il 01 Giugno 2011 da suocera75
 
Foto di suocera75

Sicuramente il 2011 è un anno povero di ponti e di festività infrasettimanali, tuttavia la Festa della Repubblica 2 Giugno, non ha voluto deludere i milioni di italiani, che vogliono concedersi una vacanza al mare sulla bella Costa Adriatica, fra caldi colori e forti sapori.

Un ponte lungo, che ti solletica a scappare e a riscoprire la Terra di Romagna, dove emozioni genuine e semplici, divertirsi e mangiare bene sono al primo posto nel piacere della vita.
La cucina Romagnola non è seconda a nessuno; i piatti speciali, i vini dai sapori indimenticabili, il carattere ospitale della gente, le attenzioni in un servizio curato rendono la vacanza un'esperienza di qualità, permettendo un felice ritorno a casa.

Dove alloggiare?

Semplicemente digitando Abcvacanze.it, il portale Turistico della Romagna, ricco di informazioni con un nutrito ed invitante elenco di Offerte, Last Minutes.
permette ad ogni viaggiatore di trovare l'Hotel più idoneo alle proprie esigenze, aiuta nella ricerca sia della tipologia dell'Hotel che della località.
Tramite la compilazione di un "Form di prenotazione", dove indicherà categoria dell'albergo, trattamento , durata del soggiorno, indirizzo e-mail e telefono, sarà possibile richiedere il preventivo a più Hotel o un pacchetto totalmente personalizzato.
La risposta verrà data tempestivamente via e-mail o telefonicamente dall'albergatore stesso..

Chi dunque ama programmare nel dettaglio Abcvacanze.it è la scelta migliore, per scoprire per il Ponte del 2 Giugno: Offerte, Last Minutes e pacchetti week end tutto compre.

 
 
 

Benedetto XVI in visita a giugno 2011 a San Marino

Post n°45 pubblicato il 28 Maggio 2011 da suocera75
 

Domenica 18 Giugno 2011 il Papa Benedetto XVI arriverà alle 0re 10:00 allo Stadio di Seravalle in San Marino per celebrare la Santa Messa, poi in auto si recherà alla Casa San Giuseppe.

Nel pomeriggio alle ore 16:30 i Capitani Reggenti lo attenderanno nella Piazza della Libertà per una visita ufficiale al Palazzo del Governo.

Per tale occasione l'Azienda Autonoma di Stato della Repubblica di San Marino verrà coniata una medaglia d'argento in 2 mila 500 esemplari, bozzettista del conio sarà Claudia Momoni.
Mentre il 4 giugno verrà emessa una moneta della Repubblica di San Marino da due euro, fior di conio, racchiusa in una speciale confezione dedicata alla "Visita Pastorale del Santo Padre Benedetto XVI.
Il costo si aggirerà sui sei euro.

Verso le 18;30 dall'eliporto di Borraccia di San Marina partirà per raggiungere Pennabilli dove si fermerà fino al pomeriggio del 19 giugno.

Qui Il programma completo della visita del Santo Padre:

Benedetto XVI partirà in elicottero dall'eliporto vaticano alle 8 per atterrare alle 9,15 all'eliporto di Torraccia dove lo accoglieranno i Capitani Reggenti, il Segretario per gli Affari Esteri Antonella Mularoni, l'Ambasciatore presso la Santa Sede Sante Canducci, il Nunzio Apostolico Mons. Giuseppe Bertello, il vescovo di San Marino- Montefeltro Mons. Luigi Negri, il Direttore del Cerimoniale di Stato Ministro Marcello Beccari.

Alle 10 si svolgerà la celebrazione eucaristica allo stadio di Serravalle.
Alle 12,30 il Papa raggiungerà in automobile la Casa San Giuseppe a Valdragone, da dove si sposterà verso Piazza della Libertà. Qui alle 17,30 sarà accolto dai Capitani Reggenti e avrà luogo la visita ufficiale, dopo gli onori militari e l'esecuzione dell'Inno Pontificio e della Repubblica di San Marino. Alle 17,45 nella Sala del Consiglio vengono presentati al Papa i Ministri del Governo con le consorti, avverrà la firma sul libro degli ospiti illustri cui seguirà un colloquio privato tra il Pontefice e i Capitani Reggenti.

Alle 17,30 Papa e Capitani Reggenti faranno il loro ingresso nella Sala del Consiglio Grande e Generale dove avverrà l'incontro ufficiale con i membri del Governo, del Congresso e del Corpo Diplomatico accreditato. Seguirà il Saluto dei Capitani Reggenti e il Discorso del Papa.

Alle 18.00 il Santo Padre con i Capitani Reggenti raggiungerà la Basilica di San Marino dove lo accoglierà il rettore Mons Lino Tosi, dopodichè si trasferirà all'eliporto di Torraccia. Alle 18.30 è prevista la partenza dell'elicottero verso Pennabilli, dove l'atterraggio è previsto alle 18.45 al campo sportivo.

Qui Benedetto XVI sarà accolto da un rappresentante del Governo italiano, l'Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede Francesco Maria Greco, il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, il prefetto di Rimini Vittorio Saladino, il Presidente della provincia di Rimini Stefano Vitali e il sindaco di Pennabilli.

Alle 19.00 il Santo Padre verrà accolto nella Cattedrale dal parroco Don Maurizio Farneti e alle 19,15 in piazza Vittorio Emanuele incontrerà i giovani della Diocesi di San Marino - Montefeltro. All'introduzione di Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro, seguirà il saluto di un giovane e alle 20,00 il trasferimento in auto al campo sportivo di Pennabilli.
Alle Ore 20,00 II Santo Padre sì trasferirà in auto al campo sportivo di Pennabilli, per congedarsi dalle Autorità che Lo hanno accolto all'arrivo, e ripartirà in elicottero alla volta del Vaticano per atterrarvi alle 21:00.

San Marino a soli 25 km da Rimini. è raggiungibile dall' autostrada A14 uscita Rimini sud tramite la statale S.S. San Marino.
Chi desiderasse presenziare alla Concelebrazione Eucaristica a Serravalle potrà prenotare presso gli Hotel Rimini, richiedendo i PASS gratuiti presso i Parroci e mediante la casella di posta dell'organizzazione: segr@visitapapasanmarinomontefeltro.it

Per informazioni rivolgersi allo 0549/882914, mentre documentazione sono disponibili al sito www.visitapapasanmarinomomtefeltro.it

 

 
 
 

Bestfighter International a Rimini dal 3 al 5 giugno

Post n°44 pubblicato il 23 Maggio 2011 da suocera75
 
Foto di suocera75

Il 105 Stadium di Rimini dal 3 al 5 Giugno 2011 ospiterà il 16° Campionato Bestfighter International Coppa del Mondo WAKO, www.bestfighter.com

3 Giorni pieni con un appuntamento estremamente interessante, con i migliori atleti del mondo della Kickboxing, le cui performances catalizzeranno l'attenzione di un variegato pubblico.

Un evento promosso da Gianfranco Rizzi, maestro specializzato in questa disciplina, per dare un'altra possibilità a quegli atleti esclusi da altri campionati mondiali.

Lo Stadium 105 è la struttura ideale per ospitare diversi tipi di eventi dal Meeting, alle Convention, alle Mostre, ai Concorsi, Spettacoli teatralie e concerti ed è in grado di accogliere un grande numero di pubblico, fino a 7000 persone.
Parcheggio antistante la struttura per circa 350 posti auto A disposizione una serie di spazi diversamente caratterizzabili a seconda delle esigenze: reception, bureau, uffici gia' predisposti e cablati, sale stampa, camerini per artisti, spogliatoi atleti, tre punti bar, e grandi atri esterni nei quali poter allestire mostre e buffet.

6 tribune telescopiche permettono inoltre di sfruttare al meglio la platea parterre.

Open space: 3 sale, 2 da 400 mq circa e 1 da 600 mq, collegate e indipendenti dal complesso sportivo, rispondono alle necessità di spazi sia limitati che privati.

La Kickboxing, sport da combattimento ricavato dalla miscela di tecniche di calcio caratteristiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese, è un'iniziativa che cresce di anno in anno riscuotendo il favore di sportivi stranieri di vario genere e per tutte le categorie.
Gli sportivi saranno circa 1800 provenienti da 25 paesi per gareggiare e aggiudicarsi il copiscuo premio in denaro, parteciperanno alle gare anche principianti che si sfideranno e si confronteranno fra loro con gare.
Tanto spettacolo, tante emozioni nei 3 giorni di Kickboxing!!
l'orario: 09:00:00 - 20:00:00, con ingresso riservato agli iscritti alla WAKO

Come arrivare al 105 Stadium in Piazzale Pisolini 1/c,
con Treno
alla Stazione Rimini prendere Bus n. 20 per Stadium 105
NUMERO VERDE 800-915030 per informazioni su orari e prezzi: www.trenitalia.com

In Auto
Autostrada A/14 USCITE: RIMINI SUD - RIMINI NORD - RICCIONE;

Pedaggio: Viacard, Telepass, manuale;

DALLE USCITE AUTOSTRADALI AL 105 STADIUM:
Rimini nord: prendere la via Tolemaide direzione mare fino all'incrocio con la Strada Statale n.16, girare a destra e proseguire in direzione sud.
Rimini sud: prendere per Rimini, al primo semaforo girare a destra e proseguire in direzione sud Pesaro - Ancona. Al secondo semaforo girare a destra in direzione Coriano.
Riccione: all'uscita girare a sinistra e proseguire fino all'incrocio con la Strada Statale n.16, quindi girare a sinistra e proseguire in direzione nord seguendo le indicazioni stradali.
Per informazioni sulla viabilità: comporre il 1518 o collegarsi a www.autostrade.it

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: suocera75
Data di creazione: 12/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emi130suocera75beravenanzioeremita80bianchix2strulovitzMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75giocom1960lacky.procinoprovadrioga651965LeonaTraLeIenegianlucasarzi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963