Vale la pena viverti

Tutto ciò che lei mi permette....è vivere di Lei. (Ti Amo La)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« un bellissimo ricordo di...di nuovo, riscrivo e rip... »

un sogno...EPICO

Post n°38 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Lovely_Friend

Il tuo respiro.
Il mio braccio intorno alle tue spalle.
Sopra di noi la trapunta luminosa di un cielo notturno,
rischiarato da una luna imperfetta,
schiacciata da un lato.
quella luna é un presagio?
non sarà mai completo? mai perfetto?
ora, sta dormendo. Vedo, impercettibili movimenti
delle sue dolci palpebre. Sogna? E di che cosa sogna? chi sta sognando?
O, forse, il suo, è un incubo e già si pente e trema di fronte
al vuoto in cui stiamo precipitando?
Ma l’amore, è poi un vuoto? Forse l’amore è davvero un sussulto,
una sorta di pausa fatale, nel battito irregolare del cuore.
E in quel vuoto, che ti sembra di rinascere
e nel medesimo momento, morire.
Poi il cuore riprende il suo corso, impavido,
ma non è più la monotonia cadenzata di prima.
Il mio procede a scatti, vuoti e pieni, restringendosi
timoroso di fronte a quel che è accaduto, l'essermi perdutamente perso in te,
espandendosi e dandomi coraggio, al solo volgere lo sguardo
verso te. Quella luna, già quella solita luna che sembra un altra.
Mi fa paura. I miei occhi si posano ancora su te.
Ed ecco che il cuore riprende a palpitare, vitale.
Tu dormi, e nel buio, lieve, la mia mano
traccia arabeschi sul tuo volto, fino a sfiorare le
tue labbra. Ora, un unico pensiero: il mio destino comincia qui, finisce qui.
In questa notte, sulla tua bocca. Sui baci che vorrei offrirti e rubarti.
Il nostro destino potesse cominciare ora, qui, in questa notte
ma forse è già finito, mai da cominciare.
Ma ora il vento si sta alzando e le nuvole
oscurano la luna, cavalcandola, in
un curioso avvicendarsi di ombre e di chiarore.
Quasi fosse la mia anima....
L'amore, il destino, ci passa accanto, inebriandoci spesso,
ma sta a noi coglierlo o rifiutarlo.
Penso che non feci nulla per evitare questa cosa.
Inerme, quindi,con la saggezza che si sgretolava nella pazzia di quell'attimo,
la prudenza che diventava temerarietà,
i doveri che si tramutarono in catene, che ti stringono i polsi
dalle quali vorresti liberartene con tutte le forze, ricominciare
a vivere, perché la vita senza amore non ha senso.
Così avvenne.. e non fu colpa di nessuno.
Semplicemente, ti dovresti sentire lusingata da uno sguardo
traboccante d'ammirazione e desiderio come il mio?
O forse lo temi? ti spaventa? t'inorridisce solo il pensiero?
Ho di nuovo paura, ripiombo nei tetri pensieri. Forse..m’illudevo.
Di certo non ti ho illusa.
Certo che nessuno avrebbe potuto
cambiare il mio stato e la mia sorte.
Sbalordito da questa cosa, chiamata amore, che sordidamente affiora nel cuore
e ti fa sentire vivo..chi era? cos'era? e perché?
Ma è vero, per qualche strana ragione che solo ora comprendo,
mi stavo innamorando.
e cosa c'è allora di sbagliato?
Tutto.
allora sogno: sogno una notte,
con una trapunta luminosa di un cielo notturno,
rischiarato da una luna imperfetta,
schiacciata da un lato.
sogno che fu la prima e forse l'unica che ci vide insieme.
Violammo le regole di qualsiasi ragione,
senza nessun rispetto, senza nessun rimorso.
Il mio corpo sopra il tuo, dentro il tuo, mentre le mura
della stanza sembravano svanire e la realtà
sospesa su se stessa.
Passo tutta la notte a spiare il tuo sonno, e l’alba fu da testimone
al nostro abbraccio, abbandonato e sincero.
E ora? Ora non so più nulla.
non ho niente al di fuori di questo sogno e di
colei che ne è la ragione. Di fronte a me, un futuro
certo, dietro le mie spalle, la vita come la conoscevo.
Ma vivo il presente, e ne sono felice.
La colpa? Il rimorso? per un sogno inatteso?
Nuvole torve, immense oscurano la luna, il mare si alza
onde sempre più forti, il vento sibila tra i rami mentre
ormai, l'alba mi sveglia, e mi proietta di nuovo nella mia realtà.
E allora ecco, chiudo gli occhi, e voglio tornare a ricordare il sogno.
così tutto tace. Il vento forte si placa, e così
anche il rumore delle onde, mentre
il mare si tramuta in una distesa placida, senza
limiti. Che Dio ci abbia perdonato?
Non so. Stai ancora dormendo. Forse
questo è stato solo un sogno, una tempesta della mia
mente? Mi rannicchio di nuovo chiudo gli occhi, li stringo
e sento il tepore rassicurante del tuo corpo. Senza dire
nulla. Quasi trattenendo il respiro. Senza fine. Come se il più
impercettibile movimento o gesto o parola potesse
incrinare la perfezione assoluta di questo istante e
il tempo e le ansie ricomincino a fluire, inesorabili,
inghiottendo il mio sogno d'amore nello sconfinato
mosaico della colpa. Trascinandomi via per sempre.
Separandomi per l’eternità da te. No, non posso, non voglio.
Ormai tutto è compiuto. Ho scelto l’amore. La vita.
Voglio vivere, voglio viverti.
Apro gli occhi, mi alzo ed affronto il presente della mia vita,
sperando che quella notte, che penso non faccia più paura, possa arrivare,
spero presto....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lovely_Friend
Data di creazione: 28/04/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enzoincoronatoespanico3dglfillu08ladro.di.sogni69grammibrconsulenzade520mauro.curiosoTutu73veglianteannaluce1722sweet_english1996vincenzo.grillovlucio.daddfederico.gualdi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963