Creato da valerio1176 il 23/12/2007

curioso

la mia vita

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« BARZELLETTA CHE FA RIFLETTEREIL PRIMO GIRO CON TE »

ISTANTANEE (di una mattina di non lavoro)

Post n°192 pubblicato il 22 Marzo 2008 da valerio1176

Fuori dalla banca, doppia porta blindata fra me e soldi, titoli, obbligazioni e....
volto lo sguardo, l'orecchio si tende, una voce straniera legge al cellulare: "fviale euvropa uvinita", sorriso sul suo volto che la motrice di un camion, rossa, imponenete, sporca, appare come per magia e lei vi sale.

Signora di mezza età, mamma sempre innamorata del suo bambino (vent'anni almeno, treno di ritorno che lo ha appena vomitato nella città natale), gli offre la bicicletta per tornare a casa: "prendo io l'autobus, ma dai lo prendo io così arrivi prima a casa", nella sua voce tanta tenerezza ma di più ancora quando lui le volta le spalle, già credersi sicuro e ed indipendente (perchè lui vive fuori città e studia, eh.....!), attraversa la strada e fa un cenno di saluto, lei alza la mano ad una schiena: suo figlio non ha visto tutto l'amore di quel gesto, tutta la malinconia e la tristezza perchè lui non è più quel bambino dalle ginocchia sbucciate.

Una donna anziana corre, uno scatto che ricorda membra d'altri tempi quando chissà, forse l'euforia di un abbraccio del suo amato la faceva volare o, forse, il ritorno di papà quand'era bambina....ora dedicato, quello sforzo, solo ad un autobus: che spreco.

Io, in auto, ormai lontano da questo piccolo mondo quotidiano, dalle mille genti ed infinite storie, dai mille colori di pelle, fatica, gioia....un'auto davanti a me:
viola
spoiler volgari
copricerchi argento lucido sporgenti
bandiere al suo interno
musica alta
......
tamarro, e non ho altro termine per dipingere tale "spettacolo".

Hi, how are you?
When will you play?
Kyle Hill, atleta in coda come me alla cassa (di un centro commerciale ormai cresciuto oltre la misura di quell' uomo/bambino che lo ricordava povero ma accogliente), lo saluto, scambio il mio mai perfetto inglese con le sue precise informazioni, col suo sorriso, col suo camminare ciondolante quando paga e se ne va.....
Hi kyle, se you soon when i hoop to win.

Cammino, mi guardo in giro come sempre, non ho la mia fedele Canon con me no, ho solo un potente mezzo per archiviare e due obbiettivi per osservare, mi colpisce una mamma, amica-no prole accanto a lei seduta, bimba piccola fra loro, indifesamente distesa e nuda: mai un cambio pannolino è stato così povero di sentimenti e così ricco di volgarità...povera bimba.

"Non si può, sono appena arrivati...." Lele, mi stai sul cazzo! Con quel tuo fare da maestrino, quella tua incapacità di relazionarti col cliente, quello che dici è legge? Col cavolo! Lo sconto sui guanti me lo farà il tuo collega, me lo farà perché sa che avevamo degli accordi (tu gli ignori vero? Non senti, non credi che dico la verità), perchè lui sa che il commercio non è solo prendere, perchè lui regala un sorriso ed un saluto...... Lele, mi stai sul cazzo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanaGirl.dglvalerio1176ilmiolatoBpilar66neronebaiucoanima_on_linepassionedoloresybilla_cfantasyl2008paolo1974latina.camsemplicita_2009peppamodificprivatecornervenerenascosta
 

ULTIMI COMMENTI

Scusa se ti rispondo solo oggi...tu come stai? Grazie per...
Inviato da: valerio1176
il 21/09/2010 alle 09:08
 
......no.......
Inviato da: valerio1176
il 21/09/2010 alle 08:55
 
Ciao Valerio...è passato tanto tempo e chissà se ti ricordi...
Inviato da: Anonimo
il 05/03/2010 alle 08:37
 
...mi sembri un po' depresso...tutto bene?
Inviato da: Anonimo
il 24/12/2009 alle 11:20
 
capita anche a me..
Inviato da: sole.silenzioso80
il 30/05/2009 alle 12:38
 
 

QUELLO CHE VENDO

La mia casa.....

Un GMT 2 seriale M

La mia moto: HD FLHT my '09

Un Nokia E52 40 giorni di vita

.....

.....

La mia anima? Non so chi oggi la comprerebbe

 

 

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963