Caffè Letterario - Raccontarsi e Raccontare
« Precedenti Successivi »
 

io non ti lascerò andare....

  ....e tu non lasciarla sola e, soprattutto, non lasciarla andare, Quando si fa buio intorno a noi bisogna saper prendere tempo e ricordarsi che non è il momento di rimanere soli. Ricordati che una via d'uscita c'è sempre, anche se sta cadendo il cielo. C'è tanta vita intorno a noi e intorno a voi. Adesso va'…
 

Viva le donne......

DesiderioSolo il tuo cuore ardente e niente più. Il mio paradiso un campo senza usignolo né lire, con un fiume discreto e una fontanella. Senza lo sprone del vento sopra le fronde né la stella che vuole essere foglia. Una grandissima luce che fosse lucciola di un'altra, in un campo di sguardi viziosi. Un riposo…
 

semplicemente un uomo....

A quest'età sospesa fra due mari,in quest'età indulgentee ricca come un boscoche sente ogni voce e la chiude nel suo intrico,dove ogni fiamma può accendersima si può spegnere a un soffio della mente,in quest'età che nulla può ingannare,io posso amarti come un ragazzo confusonelle sue inquiete incertezze, e come un vecchioche in te si volta e…
 

Aléxander Mégas

Tu, mia cara Vania, conosci la mia passione per la Storia: é per questo che mi chiedi chi mi sarebbe piaciuto essere in tempi passati? Ebbene la mia risposta è semplice e immediata: Alessandro Magno. Perché? Per la sua bellezza, il suo destino, la sua fortuna.Il figlio al quale darai la luce risplenderà di un'energia…
 

felicità e fantasia...

L'appuntamento con Vania è per le sette e mezzo, qui al bar del porto. Sono in anticipo, piove e fa freddo, così decido di entrare per bere una cioccolata calda. Stella non c'è, c'è una barista bionda, fisico asciutto, camicetta attilatissima. Niente male. Intravedo Vania attraverso il vetro della porta. Mi sorride ed entra.Continua a…
 

inquietudine...

Negli ultimi tempi mi è capitato di vedere troppe cose non chiare per poter dire di essere contento.Cose che credevo di sapere e invece m'accorgo che non ne so abbastanza. Questo stato d'animo porta allo scoraggiamento e spesso mi chiedo come troverò la forza, domani, per continuare a fare quello che ho sempre fatto. Sai,…
 

vita vera o....... fantasia?

Questa è la vita vera? o è solo fantasia? Travolto da una frana Senza scampo dalla realtà Apri gli occhi Alza lo sguardo al cielo e vedrai Sono solo un povero ragazzo, non ho bisogno di essere capito Perché mi lascio trasportare, sono un indolente, Un po' su un pò giù Comunque soffi il vento, a me non importa, ............il resto,dolce vania,  ascoltalo direttamente dalla musica travolgente dei…
 

...il tuo nome...

Il tuo nome Il tuo nome è una rondine nella mano, il tuo nome è un ghiacciolo sulla lingua. Un solo unico movimento delle labbra. Il tuo nome sono cinque lettere. Una pallina afferrata al volo, un sonaglio d’argento nella bocca. Un sasso gettato in un quieto stagno singhiozza come il tuo nome suona. Nel…
 

risveglio...

S'allunga, inesorabilmente, la serie di notti in cui la mia vita marcia senza bandiere. Tu? Sei finita in fondo al cuore, come una vecchia verità su cui c'è tanto ancora da dire. Ecco un nuovo giorno! Quanti sforzi, quanta fatica, quanta passione, anche in questo nuovo giorno, per poi poter vivere, in tutto, un solo…
 

...consolazione....

Ho sentito dire, dolce Vania, che il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente maligno. Ma chi, mi chiedo, sarà capace di conoscere un cuore siffatto? S'è risvegliata in me la parte faustiana, quella che spinge alla conoscenza di sé e che dispone ad indagare territori inquietanti. Un solo risultato al momento:…
 

« Precedenti Successivi »