Creato da kiarina880 il 07/01/2008

Vaniglia e Mandorla

Benvenuti.. nel mio spazio papillato! ;)

 

 

Tic Tac

Post n°11 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da kiarina880
Foto di kiarina880

Questa sera mi sono improvvisamente ricordata di aver lasciato un blog in sospeso!
Andando a controllare la data dell'ultimo post ho notato che è passato quasi un anno, e in questo anno di cose ne sono successe; tante da rendermi serena e consapevole di ciò che sono allo stesso tempo.

Come da titolo (non intendo le caramelle) il tempo passa e mi ritrovo con quasi un anno in più.
Ne sono cambiate di cose, alcune in meglio, altre in peggio.
Ad oggi mi sento di dire che la negatività non esiste e che ce la creiamo noi: sono sicura che la vita è una sorpresa e ogni giorno può accadere qualcosa di inaspettato, che non ci saremmo potuti mai e poi mai immaginare.
E questo Lady & Gentleman esce dalla mia tastiera.

Proprio io che ero pronta a mettermi  le mani nei capelli appena qualcosa cambiava, e andava oltre i miei programmi e schemi!
Ora mi sento di dire che ogni giorno è un'opportunità e non ho più paura del futuro!
Nel frattempo vi saluto nella speranza che anche voi possiamo trovare questa consapevolezza!

 
 
 

E' arrivata!

Post n°10 pubblicato il 30 Marzo 2008 da kiarina880

Eccomi di nuovo qui!
E insieme a me è tornata anche... la primavera!
E' una bellissima stagione, mi mette allegria, forse è dovuto ai lunghi mesi invernali, anche se.. se devo essere sincera non mi dispiacciono poi così tanto.. come stare sotto le copertine al calduccio.. o l'immancabile cioccolata in tazza rigorosamente con la panna! L'inverno lo definisco un pò la stagione del letargo.
Sarà per questo che per me la primavera significa rinascita, e nonostante io quest'anno non mi senta molto rinata, quando esco fuori, lo sento.. si è proprio quell'odore.. quell'odore speciale di primavera!
A parte lo studio ultimamente non conosco altro, però paziento attendendo il momento in cui potrò finalmente godermi almeno un briciolo di questa straordinaria stagione...


 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da kiarina880

No entry.. Nonchè vietato entrare..
Eh già entrare nella mia vita è davvero difficile, e chi ci riesce quasi quasi si merita l'Oscar..
No entry.. Nonchè risposta sbagliata!
Ancora, di nuovo!
Era da dire..

 
 
 

Un nuovo giorno

Post n°8 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da kiarina880

Dopo un anno e mezzo mi sono dimenticata di cosa significasse pensare a me, senza mettermi da parte neanche un pochino. Ce n'è voluto di tempo, ce ne sono volute di cadute, di pianti, e di rimettersi in piedi, per poi cadere di nuovo.. A volte sembra che la pazienza e la volontà non abbiano mai fine. E alla fine, solo alla fine, ci accorgiamo che ci sbagliavamo..
Non ne valeva la pena, ma a volte i nostri occhi sbagliano, vedono diversamente la realtà, o forse qualcuno gli ha messo il paraocchi..
Il cervello.. o il cuore? Noo.. non poteva essere amore..
Forse era tutta psicologia.. forse me le andavo a cercare, forse non volevo vedere nient'altro che lui. E ora mi ritrovo qui, piena di voglia di fare, di alzarmi al mattino di andare a lezione, di tornare e fare ciò che più mi aggrada. A volte ci si dimentica di se stessi..
Sapevo che sarebbe passata.. ma non credevo in questo modo, anzi, pensavo sarebbe stata una guerra piena di sangue, lacrime e morti. Invece è passata senza che neanche me ne accorgessi. E' passata perchè ho ritrovato tanto entusiasmo che avevo perso..
E ora non ho certezze su niente.. io che pianifico tutto, io che non rischio mai su qualcosa di incerto, ora non ho bisogno di niente, aspetto domani, per vedere che cosa il destino mi riserva..

 
 
 

Ci vuole un motivo

Post n°7 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da kiarina880

Eh già, ci vuole un motivo per tutto! Anche se a volte non lo troviamo, e non capiamo il senso di quello che stiamo facendo.

Oggi sento il bisogno di urlare, ma mi sento un pò ridicola per cui urlerò a voi..
Arrivata a questo periodo desidero la primavera più di ogni altra cosa, mentre ora mi sto gustando questo periodo di intenso inverno in totale tranquillità, c'è qualcosa che sta iniziando a stuzzicare le mie giornate..
Mi sto accorgendo ultimamente che non faccio altro che lamentarmi, lamentarmi del freddo, lamentarmi che la prof non fa pausa tra le sue ore, lamentarmi che ho fame.. o che stranamente ho sonno!
A parte queste piccole lamentele[...] non mi lamento del tempo che non passa, e della primavera che non arriva.
Vi è mai capitato che qualcosa stimolasse le vostre giornate.. e che vi facesse venire voglia di andare avanti giorno per giorno, senza guardare più avanti del vostro naso? Insomma di scoprire un motivo nuovo per fare quello che facciamo tutti i giorni, che a volte ci stressa e scoraggia (vedi lo studio)..
A me si, e quando capita mi diverto tantissimo; incontrare persone nuove, o a volte basta una sola persona.. che può far cambiare, o rendere più piacevole la tua giornata. Le coincidenze.. gli sguardi.. quel 'tirare il sasso e poi ritrarre la mano'..
Io sono così, e oggi è il 31 gennaio e io mi sento un pò rigenerata!


 
 
 

ROSA @ ROSSA

Post n°6 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da kiarina880

La rosa. Oggi mi piace, mi piace da impazzire. Credo non ci sia niente di più semplice e meraviglioso allo stesso tempo. Rossa. Il che complica le cose. Rosso sta a significare un sacco di cose: rosso come amore, rosso come sangue, rosso come passione..
Infatti una rosa rossa non è solo una cosa, ma è tutte e tre. Una rosa sa difendersi, ma sa donare molto a chi ne ha cura.
Una rosa è un messaggio che può arrivare improvvisamente e ne rimani sorpresa e estasiata.
Tutto questo per dire che è da tanto che non ricevo una rosa, rossa. Ed è proprio questo che fa la differenza; una rosa gialla significa gelosia, ma a volte si finge di non saperlo e altre volte ancora si regala proprio quella gialla, perchè rossa.. beh sarebbe troppo compromettente. E così anche per quella bianca.. rosa.. Si.. sono rose, ma non rosse! Non osano, non tentano, e non pretendono di più.. come fa la stragrande maggioranza della gente.. NON RISCHIA!

Sto scoprendo finalmente di stare bene anche da sola.. ma magari.. potrebbe essere proprio una rosa a cambiare le cose. (?! --> è un'affermazione molto dubbiosa che potrebbe contemplare risposte multiple).

 
 
 

NON SEMPRE OTTENIAMO IL MEGLIO

Post n°5 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da kiarina880

A VOLTE CI ANDIAMO VICINO..

MA ALTRE VOLTE E' IL MEGLIO CHE ARRIVA DA NOI..

On air:

Sei Fantastica - Max Pezzali

 
 
 

Possedere o essere posseduti

Post n°4 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da kiarina880

Mi spiace davvero struggervi con tali quesiti amorosi, ma in questo momento, cari lettori, sento la necessità di fare un pò di chiarezza.
Possedere.. o essere posseduti.. Lasciare o essere lasciati.. in fondo sono rami, tutti dello stesso albero.
Ebbene, a chi non è mai capitato di essere posseduto da qualcun'altro?? E vorrei anche contare quanti sono coloro che non hanno mai posseduto nessuno..
Intendo in senso figurativo.. ovvio.
Questa mia incessante voglia di sapere mi porta a domandarmi come si possa attraversare quel filo che porta da uno status ad un altro, in cui prima abbiamo il coltello dalla parte del manico.. e subito dopo ce lo troviamo rivolto contro.
In fondo sembrano due opposti, ma pensadoci bene il filo che li lega è davvero sottile.
Fino ad un momento prima ti senti padrone della tua vita, e al centro dell'universo ci sei proprio e solo "tu". Il momento dopo.. chissà per quale magico incantesimo, ti ritrovi a comportarti come non ti saresti mai comportato, a fare cose che hai visto fare agli altri, e che ti eri ripromesso di non fare..
Ti trovi ad essere chi non sei per stare dietro a qualcosa che forse è solo frutto della tua immaginazione. E voi vi siete mai sentiti così?

VANIGLIA E MANDORLA

 
 
 

SINGLE.. E' MEGLIO ◙

Post n°3 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da kiarina880

Quest'oggi ho un quesito da porvi.. il quadratino rappresenta l'incognita.
Tale frase, deve assumere un significato, ma purtroppo la soluzione al quesito non l'ho ancora trovata, anche se perlomeno il campo è ristretto a due possibilità: una affermativa, l'altra interrogativa.
"Single.. è meglio!!" oppure "Single.. è meglio??". Voi che ne pensate?
Per quanto mi riguarda sono molto confusa.. Adoro pensare all'immagine di una donna indipendente, presa dai suoi impegni, che non si lascia sopraffare dall'uomo. Insomma una donna che sta bene anche sola, che però non ha paura di fare la fine della "zitellona". D'altra parte odio i fidanzatini della seria "pucci pucci" "ti amo amorino bello" e "non ci lasceremo mai mai".. E odio ancora di più chi rinuncia alle proprie passioni, ai propri hobby, perchè l'unico interesse diventa il partner! ..Patetico..
Credo ci voglia un certo equilibrio, per stare bene con se stessi, ma anche con gli altri. Però.. Single.. è meglio?! A voi la parola....

VANIGLIA E MANDORLA


 
 
 

Notte prima degli esami

Post n°2 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da kiarina880
 

C'è chi dice che il blog è un diaro; c'è chi dice che scrivere nei diari virtuali, corrisponde ad un limite nella vita reale. Per me, non lo è affato. Un blog è molto più di un diario.. In fondo un diario resta segreto.. Ma io decido di scrivere qui, perchè la blogosfera mi possa leggere.
Domani mi aspetta il mio quarto esame! Nonostante tutto sono le dieci e mezza di sera, devo "sbrigare ancora parecchio lavoro", ma io mi trovo qui stravaccata sulla mia sedia a scrivere! Cosa poi..

Ebbene, facendo grandi considerazioni sull'anno appena passato.. Si può dire che è stato molto variopinto.. E chi più ne ha più ne metta.
Ammetto che tutte queste "sfumature" e "colorazioni" me le vado a cercare, però, mi accorgo che dopo un anno e più, sono sempre allo stesso punto. Al punto di partenza? A quello di arrivo? Io non lo so. Sì, certo, le sfumature vanno bene, ma mi sono stancata di usare sempre gli stessi acquerelli, di non cambiare mai.
E poi, sapete perchè non si cambia? ..Perchè si ha paura.. Il cambiamento è qualcosa che in molti ambiscono nella loro vita, ma in pochi hanno il coraggio di affrontare. Il cambiamento è qualcosa che non conosciamo. E' girare pagina.. O come qualcuno dice "cambiare direttamente libro".

VANIGLIA E MANDORLA




 
 
 
Successivi »
 

ONLINE NOW

SIAMO IN   VANIGLIA E MANDORLA

 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:34
 
ciao Kiarina, ma dico siamo fermi da un mese, ma quando...
Inviato da: ilpungolo07
il 17/03/2008 alle 23:39
 
Ciao:)buona serata..
Inviato da: wandyalena
il 31/01/2008 alle 21:11
 
^_^ buon lunedì!
Inviato da: Kastania
il 21/01/2008 alle 13:30
 
Bellissimo post.....Kiarina! E' tutto vero quello che...
Inviato da: DolceAmaraMelannas
il 15/01/2008 alle 19:43
 
 

SEI NELL'ANIMA

"Vado punto e capo così.."

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

medamanner.onecatello.amoremarilyna_2009mimmamazzuselmo.monica.65bionda66malubo1950chica.gallifuocoeugeniofratisimonafoggetticiparlanava.terio1964digimiaoLillina2369
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963