Creato da curavaricella il 18/04/2011
varicella

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cama_snccuoricinoliberocuccioladolce75alessandradonedarosalba71.rlWitchHuntersara.cmtgiampiegiuliredclumpsklerosiximaalbimonta79aversanoangelomarco.morerotayler.dardendiecomine
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PsoriasiParto indotto »

Herpes Genitalis

Post n°28 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da curavaricella
 

L’Herpes genitalis è una malattia che viene trasmessa tra gli individui mediante il rapporto sessuale e può causare problemi di più o meno seria entità a coloro che ne sono affetti.

Il virus dell’Herpes genitalis si manifesta negli individui con la comparsa di piccole bollicine a livello degli organi genitali che solitamente sono accompagnate da fastidio, dolore e irritazione. Le donne solitamente sono maggiormente colpite, rispetto agli uomini, dall’Herpes genitalis e la comparsa dei sintomi potrebbe avvenire in concomitanza con l’arrivo del ciclo mestruale. Gli squilibri ormonali potrebbero infatti accelerare la comparsa dei sintomi.

Talvolta i soggetti che sono affetti da Herpes genitalis non capiscono di cosa si tratti: una corretta prevenzione, accompagnata a una conoscenza approfondita dei rischi di fare sesso senza precauzioni con soggetti che potrebbero essere affetti da patologie come l’herpes o anche di altra natura., è pertanto molto importante.

Le bolle che si presentano a livello degli organi genitali solitamente poi si tramutano in fastidiose vescicole che, quando si rompono, provocano ulcere di più o meno lieve entità. Occorrono circa dieci giorni prima che queste bolle, al momento della rottura, si secchino e guariscano.

Non solo l’organo genitale può essere affetto da tali vescicole: anche le aree adiacenti, come le natiche e le cosce, possono presentare la comparsa di tali sintomi.

L’Herpes genitalis, una volta guarito, non determina disturbi alla persona nel corso del tempo: occorre comunque prestare attenzione qualora si riscontrasse nel corso della gravidanza, in quanto potrebbe determinare problemi al feto anche a livello cerebrale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963