Creato da benedict3 il 16/03/2008

alchimia

e quando il tempo con sue fredde ale vi spazza fin le rovine, le Pimplèe fan lieti di lor canti i deserti, e l'armonia vince di mille secoli il silenzio.

 

 

Io vorrei non vorrei ma se vuoi....     4tu

Post n°146 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da AfricaUnite87




Senza ali... Tu lo sai... Non si vola..

 
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da bethalguese

...I sogni appartengono a chi

 ha il coraggio

d'afferrarli...

Il mio augurio per il 2009  asb

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da persa.nelbuio

L'amore è, esiste.
E niente di quello che dite può farlo sparire.
E' quel motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù, ci rimani per sempre.
Perchè se ti muovi allora cadi…
cadi!

 
 
 

Rino Gaetano - Nuntereggae più

Post n°143 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da benedict3

 
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da il_mare_al_tramonto

Un dolce e Natale...portatore di serenità...e di sogni realizzati...

 
 
 

Buon Natale!!!

Post n°141 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da AfricaUnite87
Foto di benedict3


 

 
 
 

BIVIO:TIENIMI CON TE, SOLI A METà

Post n°140 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da benedict3
 

si trattasse solo di scegliere... fosse solo questione umana... ma di me... umano solo il corpo, ahimè o no. fosse solo uno, ma sono in due... l'uno contro l'altro... il bene contro il male??? e chi lo sa, il bene e il male hanno la stessa faccia.... e dei miei pensieri resta polvere... e di me senza i pensieri che resta? ho ancora qualcosa di mio in questo mondo... posso ancora permettermi di avere qualcosa, o meglio qualcuno... forse anche solo me stessa...? -energie negative- -energie positive-  la terra trema, e se è colpa mia, scusatemi... per quel che mi riguarda potrebbe tremare ancora per molto....

mantieni le reazioni chimiche sufficienti alla sopravvivenza, tutto ti è dato senza fatica, avrai avrai, ma sarai cmq sola
oppure
sradica lotta... tutti i cambiamenti che sconvolgono hanno spargimenti di sangue, ma poi deciderai tu, se sbagli paghi i tuoi errori...

cosa cercavo... cosa voglio... volevo stare bene, e lo voglio ancora... potrei avere tutto ma se manca l'entusiasmo dentro di me, a che serve vivere una vita programmata...
non voglio mettermi contro nessuno, anche se forse questo accadrà e so di aver perso in partenza... schiacciata come un piccolo insetto... e forse sarò più sola di quanto lo ero prima... tutto scorre e va' non tornerà più...  se devo rimanere per sopravvivere che ci sto a fare... e se l'ira si scatenerà contro di me...che senso ha -benedict in catene- l'uomo nasce libero ma ovunque io guardi è in catene...
e in catene lo sono anch'io e lo sarò sempre.

come sparare alle spalle

2... e non gli sfugge un mio respiro... si Ge, sono una persona impossibile


 
 
 

è TRISTE...

Post n°139 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da benedict3
 
Tag: loves

... e se amor che nulla ho amato... amore mio perdona....


 
 
 

ABBATTENDO OGNI BARRIERA

Post n°138 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da benedict3
 
Foto di benedict3

uffi.. where are you????
attorno a me c'è pieno di te,
la prima volta che ti parlai... beh non l'avrei mai detto
che avresti riempito la mia vita così...
so che tra noi tutto ciò che si presenta umanamente...
semplicemente è come se non esistesse.
so quanto sia potente l'amore,
soprattutto il mio per te.



mi sento un po' così

 
 
 

rimanere aperti all'amore

Post n°137 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da benedict3

  Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno.
  Allora, non ci resta che l'amore. Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare - senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.
  Se siamo in grado di comportarci in questo modo, la forza dell'amore inizia a trasformare l'universo intorno a noi. Quando compare, quell'energia riesce sempre a portare a compimento la propria opera. "Né il tempo néil potere della volontà cambiano l'uomo. è l'amore a trasformarlo," scrive Henry Drummond.
  Su un giornale, ho letto di un bambino di Brasilia picchiato brutalmente dai genitori. Riportò gravi conseguenze: la paralisi di alcune arti del corpo e la perdita della parola.
  Ricoverato in ospedale, fu accudito da un'infermiera che ogni giorno gli ripeteva:"Io ti amo." Benché i medici affermassero che il bambino non poteva sentirla e che i suoi sforzi erano inutili, la donna seguitò a ripetergli: "Io ti amo, non dimenticarlo."
  Tre settimane più tardi, il bambino recuoperò le facoltà motorie. E un mese dopo, riprese a parlare e a sorridere. L'infermiera non rilasciò nessuna intervista, e il giornale non riportava in suo nome, tuttavia la traccia del suo impegno resterà per sempre: l'amore guarisce.
  Sì, l'amore trasforma e guarisce. Ma, a volte, architetta trappole mortali e finisce per annientare chi ha deciso di condìcedersi totalmente. è un sentimento davvero complesso, anche se può rappresentare l'unica ragione per continuare a vivere, a lottare, a cercare di migliorarsi.
  Sarebbe irresponsabile cercare di definirlo perchè, come tutto ciò che alberga negli esseri umani, si riesce solo a provarlo. Si scrivono libri, vengono allestite opere teatrali, si producono film, si compongono poesie, si realizzano sculture in legno o in marmo, eppure l'artista riesce a trasmettere soltanto l'idea di un sentimento - non il sentimento nella sua pienezza.
  Comunque, io ho imparato che l'amore è insito nelle piccole cose e si manifesta anche nel nostro atteggiamento più insignificante: ecco perchè dibbiamo sempre averlo in mente, quando agiamo o quando evitiamo di agire.
  Sollevare la cornetta del telefono e pronunciare quella parola affettuosa che abbiamo taciuto. Aprire la porta e far entrare chi ha bisogno del nostro aiuto. Accettare un lavoro. Lasciare un impiego. Prendere la decisione che avevano finora rimandato. Chiedere scusa per un errore che avevamo commesso e che ci tormenta. Rivendicare un diritto. Aprire un conto dal fioraio - un negozio assai più importante della gioielleria. Alzare il volume della musica quando la persona amata è lontana, abbassarlo quando è vicina. Saper dire "sì" e "no", giacché l'amore si confronta con tutte le energie dell'uomo. Scegliere uno sport che si possa praticare in due. Non seguire alcuna formula, neppure quelle che sono descritte in questo paragrafo - perchè l'amore ha bisogno di creatività.
  E quando nulla di tutto ciò è possibile, quando rimane soltanto la solitudine, ricordarsi di questa storia, inviatami da un lettore.
  Una rosa bramava giorno e notte la compagnia della api, ma nessuna andava a posarsi sui suoi petali.
  Nonostante ciò, il fiore continuò a sognare: nelle lunghe notti, immaginava un cielo dove volteggiavano miriadi di api, che si posavano a baciarlo teneramente. Grazie a questo sogno, riusciva a resistere fino all'indomani, allorché tornava a schiudersi con la luce del sole.
 Una notte, conoscendo la solitudine che la attanagliava, la luna domandò alla rosa:
  "Non sei stanca di aspettare?"
  "Forse sì. Ma devo continuare a lottare."
  "Perché?"
  "Perché se non mi schiudo, appassisco."

  Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, l'unica maniera di resistere è quella di mantenrsi aperti.

P. Coelho

 
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da benedict3
Foto di benedict3

La vita crede di beffarci
ma se le sorridiamo con serenità
non può nasconderci i suoi segreti...

e quando il tempo con sue fredde ale vi spazza fin le rovine rovine...
tu ci sarai


 
 
 

LACRIMA DI SOGNO

Post n°135 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da ceni.da.me

Respira in silenzio,vedrai che il cielo cambiera'.Ascolta il verde dei prati,riconoscerai la liberta'.Non lasciarti nell'immenso potere del dolore,nel silenzio lo vedrai.Inebriata ma stanca.Impavida ma stravolta.E nel fiume ti lancerai per volare nelle acque piu' fredde.per non sentire piu' il tuo corpo.Per sentire lui.E mentre ti guardi nel sole passare,lo vedrai nella notte invaderti.Tutto e' gia' assolto,spenta e' l'ultima candela,nel buio il pensiero ultimo.Amore

 
 
 

Auguri!!!!!

Post n°134 pubblicato il 30 Novembre 2008 da archidamia

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 29 Novembre 2008 da bethalguese

Auguri...

 
 
 

Tanti auguri Benedetta!!!

Post n°132 pubblicato il 28 Novembre 2008 da AfricaUnite87


 
 
 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 28 Novembre 2008 da laya.va


Anche il lupo solitario esce dalla steppa per trovare calore ogni tanto......

Auguri cucciolotta!!!

 
 
 

...oggi è il giorno del lupo solitario...

Post n°130 pubblicato il 28 Novembre 2008 da benedict3






 
 
 

è triste senza te

Post n°129 pubblicato il 27 Novembre 2008 da benedict3
 


 

 
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 27 Novembre 2008 da laya.va

UNDICI MINUTI...

La passione ti fa smettere di mangiare, di dormire, di lavorare, di vivere in pace. Molti si spaventano perchè, quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.
Nessuno vuole mettere a soqquadro il proprio mondo. Perciò alcune persone -tante- riescono a controllare questa minaccia, mantenendo in piedi una casa o una struttura già marcia. Sono gli ingegneri delle cose superate.
Altri individui pensano esattamente il contrario: si abbandonano senza riflettere, aspettando di trovare nella passione la soluzione di tutti i loro problemi. Attribuiscono all'altro il merito della propria felicità, e la colpa della propria possibile infelicità. Sono sempre euforici perchè è accaduto qualcosa di meraviglioso, oppure depressi perchè un evento inatteso ha finito per distruggere tutto.
Sottrarsi alla passione, o abbandonarvisi ciecamente: quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo?
Non lo so.
......

Ha citato Sade, del quale non ho mai letto una sola riga. Ho soltanto udito i tradizionali commenti sul sadismo: "Arriviamo a conoscerci soltanto quando raggiungiamo i nostri limiti". E questo è vero. Eppure può anche essere considerato erroneo, perchè non è importnte conoscere tutto di noi stessi. L'essere umano non è fatto solo per ricercare la saggezza, ma anche per arare la terra, aspettare la pioggia, piantare e raccogliere il grano, fare il pane.
Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie, tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può dare; l'altra vuol essere schiava della routine, della vita familiare, delle cose che si possono pianificare e raggiungere. Io sono la prostituta e la casalinga, che vivono nello stesso corpo, e lottano l'una contro l'altra.
L'incontro di una donna con sè stessa è un gioco che comporta seri rischi. E' una danza divina. Quando ci incontriamo, siamo due energie sovrannaturali, due universi che si scontrano. Se nell'incontro non c'è il rispetto dovuto, allora un universo distrugge l'altro.

 
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 27 Novembre 2008 da benedict3

è solo un attimo... potessi dire dallo a me...
l'ho già chiesto...
è normale no?
ti amo

farebbe freddo in un attimo che passerà

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- marta
 

AMORE INDESCRIVIBILE... (DEDICATO ALLA MIA METà)

 

L'ANIMA DEL MONDO


 

CHI è BENEDICT...

 

uno nessuno e centomila

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

benedict3bagninosalinaroappainongaarjentovyvoLancerEvo84cercodonneveronagiuliadgl02thedarksideofme67sabbia_nel_ventobal_zacwkantfabio_vallfrancescamaccaWIDE_REDfraba85
 

ULTIMI COMMENTI

già! :)))
Inviato da: E
il 05/07/2015 alle 00:35
 
22 sconosciute cercate apposta per noi, ti amo tesoro.......
Inviato da: benedict3
il 20/09/2010 alle 14:57
 
Non è vero che dormo tanto.E' che il mio orologio...
Inviato da: ceni.da.me
il 12/09/2010 alle 14:30
 
ciao Benedetta un abbraccio stretto stretto beth:) buona...
Inviato da: bethalguese
il 05/09/2010 alle 18:56
 
credevo molto nell'amore. ne sono stato padrone per 5...
Inviato da: fragassino
il 31/08/2010 alle 22:17
 
 

ARRENDERSI O LOTTARE

...cercare di investire il proprio capitale in modo da favorire quello altrui...
a volte...altrui, non comprende....

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

...UN ALTRO SEGNALE...

...sta notte mentre aprivo le inferiate...

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VR

 

LUCE


 

IO..MI SENTO UN PO' COSì


 
 
 
 

CONDIVIDERSI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963