Creato da: With_or_without_u il 26/07/2006
Per difendere un sogno

 

 
« Messaggio #29Messaggio #31 »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 07 Settembre 2006 da With_or_without_u
 

FIGURACCIA INEVITABILE!

       

Penso che sia praticamente impossibile che la Nazionale italiana possa vincere qualcosa per molti anni. Il treno giusto passa poche volte per tutti, forse con l'unica eccezione del Brasile. Ricordo ai più distratti che era dal 1982 che non vincevamo nulla!

Se a questa lapalissiana considerazione aggiungiamo altre riflessioni credo che i dubbi sulle future possibilità azzurre si possano facilmente dissipare.

Mi spiego:

1)una Nazionale con un solo juventino non andrà mai da nessuna parte!

Gli ex ormai non contano, dismessa la gloriosa maglia hanno già perso tutto il mordente necessario per vincere ad alti livelli.

2)L'Italia campione del mondo 2006 era, come scrive il "rotolo rosa", ideata da Moggi e condotta dallo juventissimo, e perciò vincente, Lippi. In quella attuale c'è lo zampino dei nuovi "padroni" del calcio, ossia una massa di perdenti, che han messo in panchina un allenatore che stasera (e con la Lituania) ha commesso molti errori.

3)Il tasso tecnico s'è notevolmente impoverito e di future nuove leve all'altezza non ne vedo molte!

4)La squadra più importante del nostro calcio, che da sempre ha forgiato talenti poi approdati in maglia azzurra, rimmarrà fuori gioco (anche se dovesse tornare in A) se va bene per qualche anno, poichè fortemente penalizzata economicamente e "politicamente".

Devo aggiungere altro?

Dunque, una figuaccia annunciata, con un futuro che si preannuncia tutt'altro che esaltante.

Spero tuttavia di sbagliarmi, sebbene, di fronte agli strafalcioni internazionali, forse qualcuno comincerà a rimpiangere il club che più di tutti, nella storia, ha plasmato campioni con la giusta "fame" di vittoria.

Comincio a pensare che, praticamente da subito, la storia stia cominciando a renderci giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vecchiasignora/trackback.php?msg=1592512

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
juvefc1897
juvefc1897 il 07/09/06 alle 01:09 via WEB
vedi che gli argomenti non mancano mai :-) ... ?! Io aspetto un pò per cominciare a tirare queste considerazioni,purtroppo,e lo dico da italiano,penso siano vere.Se devo parlare da juventino,non posso non appoggiarti.Come si può ben capire quindi,si è un ancora un pò troppo divisi su questi pensieri.vedremo tra un mese.Se falliremo anche con la Georgia,allora cominceremo per bene a tirare le orecchiucce ai vari maiali là in alto e non a Donadoni,che,poveretto,sta provando a fare del suo da buona persona seria quale è secondo il mio parere,ma che come scelta potrebbe dimostrarsi inadeguata.Aspettiamo e chi vivrà,vedrà.Ciao.
(Rispondi)
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 07/09/06 alle 15:09 via WEB
Gli argomenti non mancano e, constato con piacere, anche i visitatori del blog. Su Donadoni tutto sommato le nostre idee non differiscono molto, infatti non ho titolato contro il neo-CT, come pure sotto la spinta emotiva di una simile debacle avrei potuto fare. Tuttavia, secondo me, di colpe ieri sera ne ha avute, sebbene in campo ci siano andati i giocatori, e questi, sicuramente, non sono stati all'altezza.CIAO
(Rispondi)
 
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 07/09/06 alle 16:56 via WEB
Ma se va male Dondadoni la colpà dovra andare a chi l'ha fatto sedere lì,sapendo che si tratta di un cittì troppo giovane che è stato esonerato da Livorno,Lecco e Genoa.Comunque,ripeto,aspetto le prossime due e tireremo un bilancio più veritiero.In questo momento stavo anche pensando che la Juve lo voleva come alternativa a Deschamps..
(Rispondi)
 
 
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 07/09/06 alle 17:59 via WEB
Se va male il nuovo C.T. la colpa è senz'altro d Rossi & soci, come d'altronde ho fatto già intendere nel post. E'comunque giusto tracciare un bilancio più in là, sebbene le premesse non siano buone. Parlando di Juve: non t'arrabbiare, ma io ho qualche dubbio pure su Didier...
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 07/09/06 alle 21:18 via WEB
su Didier anche io,ma sono più fiducioso su di lui che su Dondadoni.Io avrei puntato su uno tra Gentile e Bepi Pillon..poi vedremo come va a finire..
(Rispondi)
 
 
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 08/09/06 alle 17:09 via WEB
Se ti riferisci alla Nazionale forse fra i 2 meglio Gentile. In realtà, prima del casotto, sembrava essere iniziata una tradizione interessante con l'ingaggio come C.T. di grandi allenatori vincenti di grandi club (ed in particlare del PIU GRANDE!). Poi, è successo quel che è successo...ed è arrivato Donadoni! Il passo indietro è sotto gli occhi di tutti. Ora si dice che voglia riconvocare Del Piero e Toni. Troppo tardi! Sebbene soprattutto Ale sia a fine carriera forse un paio d'anni in Nazionale li "tirerebbe" ancora. Ripeto Forse. Cmq, come dici tu, vedremo...
(Rispondi)
 
 
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 08/09/06 alle 18:29 via WEB
no..io non dicevo in nazionale,ma alla Juve.Bepi Pillon sarebbe stato l'allenatore perfetto per la risalita.Con i giovani del Chievo quest'anno ha fatto miracoli,è juventino,ha allenato la Primavera..
(Rispondi)
 
 
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 09/09/06 alle 01:13 via WEB
Non sono fra coloro che assegna una percentuale fissa all'incidenza dell'allenatore sui risultati, rispetto ai giocatori o alla proprietà. Penso che le cose varino di campionato in campionato influenzate da svariati fattori. Importatintissimo fu, per esempio Lippi nella conquista del primo scudetto della sua era, meno nell'ultimo. Così come il Trap incise in maniera diversa nei diversi campionati vinti. Capisco, poi, un certo astio per come se n'è andato, oltre che per i precedenti in quel di Roma, ma mi sembri troppo tiepidino con Capello, che pure dei meriti ha avuto. Ma si vede che l'accoppiata Capello-Juve non "sapeva da farsi", per dirla manzonianamente, visto che i 2 scudetti non passeranno comunque agli annali...Pillon aveva un buon "pedigree", e sarebbe stato ottimo per la B. Ma quanto odio ragionare in questi termini!!! Ciao
(Rispondi)
 
slog175
slog175 il 07/09/06 alle 01:29 via WEB
Un disastro, Donadoni non solo non azzecca le scelte, ma neppure si corregge,quando ad esempio Cassano era palesemente uno Zombie,insensato lasciarlo in campo...cosi' non si va da nessuna parte..
(Rispondi)
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 07/09/06 alle 15:15 via WEB
Non ho condiviso la mancata sostituzione di Cassano, Semioli nella formazione titolare , Inzaghi in panchina. Credo il CT abbia inciso negativamente anche sulla preparazione al match, per lo spirito blando con cui i "nostri" sono scesi in campo, sebbene la colpa principale è da attribuirsi ai giocatori.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/09/06 alle 09:26 via WEB
daccordissimo con te, non è campanilismo il nostro è la dura realtà che attende si noi, nella serie cadetta, ma anche la serie A impoverita e la nazionale che chissà quando ricomincerà a vincere qualcosa
(Rispondi)
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 07/09/06 alle 15:23 via WEB
Mi fa piacere che tu condivida le mie idee, sebbene spero che la situazione possa migliorare più rapidamente di quanto non abbiamo previsto. Se ritorni da queste parti firmati, così potremo "interloquire" meglio. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
semprejuventino
semprejuventino il 07/09/06 alle 16:22 via WEB
sono semprebianconero scusami se pima non mi sono firmato ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
With_or_without_u
With_or_without_u il 07/09/06 alle 18:00 via WEB
Ok, svelato il mistero. Ciao semprebianconero
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: With_or_without_u
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                                   

 

                                                                                               

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963