Creato da veleblu il 27/03/2008

CON IL SILENZIO

parlo allo specchio che riflette me stessa

 

 

« Ma lo sai?Quando il passato ritorna »

la stanza dei ricordi

Post n°538 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da veleblu

Ci sono giorni, con sorpresa, che dal profondo della memoria prendono vita emozioni del passato e senti che hai bisogno di tramutarle in parole per descriverle, perché quelle emozioni possano ancora avvolgerti come una seconda pelle, perche ti facciamo evadere per un po’ dalla quotidianità.

Eccoci seduti, posti B37 e 38, mano nella mano per tutto il tempo che siamo stati in volo. Per te era il battesimo dell’aria e in un certo senso anche per me, perché non ricordavo neppure più quanti anni erano passati dall’ultima e unica volta che avevo volato. Non siamo stati zitti un attimo, quante cose da raccontarci, il nostro chiacchierio era intervallato da baci a fior di labbra e sorrisi. Ogni tanto ti dicevo di appoggiare la testa sulla mia spalla e chiudere gli occhi per un po’, non volevi, dovevi vivere ogni minuto di questa vacanza. Dicevi di non sentivi la stanchezza, anche se avevi guidato dalla Puglia a casa tutto il giorno prima ed eri arrivato solo in tempo per fare il cambio della valigia, richiudere nuovamente casa e prendere l’autobus per la Malpensa.
Atterrati a Barcellona, avevamo il cuore che batteva a mille, tanta era la felicità. La trafila dello sbarco, il ritiro dei bagagli, il viaggio tra aeroporto e l’albergo, tutto ci sembrava lento. Durante la registrazione in albergo, mi baciavi, mi tenevi stretta a te, furtivamente accarezzavi il fondo schiena, facendomi ridere per la tua “sfrontatezza”...Ascensore, corridoio ed eccoci davanti alla stanza 111. Entrati, le valigie le hai lasciate li appena dentro la camera, e mi hai subito preso tra le tue braccia e iniziato a baciarmi, lentamente, con calma, dimenticandoti della stanchezza, che leggevo nei tuoi occhi. Ci siamo spogliati, lasciando i vestiti lì per terra, abbiamo fatto l’amore senza fretta, tu ti muovevi piano piano sopra di me, sussurrandomi tutto il tuo desiderio, sentivi il mio corpo che fremeva di piacere...dopo...siamo rimasti chiusi nel nostro abbraccio, coccolandoci e ridendo...e poi...sdraiata su un fianco, mentre tu iniziavi a chiudere gli occhi, ho seguito il tuo profilo con un dito...le parole che accompagnavano quel gesto erano dettate dal cuore...parole che non avrei mai immaginato di dirle ancora a qualcuno...”ti amo...ed è la pura verità...”, mi hai preso la mano e hai iniziato a baciarmi le dita...una ad una...dicendomi ” anch’io ti amo amore...”
                     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

TU SEI IL MIO MONDO D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 

IL LIBRO CHE STO LEGGENDO


Mariti
(Angeles Mastretta)

 

LA MIA LIBRERIA


*** La camera azzurra (Georges Simenon)
*** Donne dagli occhi grandi (Angeles Mastretta)
* La figlia del podestà (Andrea Vitali)
* Il lato luminoso (Antonella Boralevi)
** L'animale Morente (Philip Roth)
***Le memorie di Adriano (Marguerite Yourcenar)

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

counter for tumblr

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963