venboo

Dentro e Fuori il mio IO Pensieri e Riflessioni Libere

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: venboo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

samanta_meloniapungi1950meanicauroraborealedgl14sidopaulstopchic79ing.marcotalamontiborto46Cantale1974chiaros89rosselladf79lallakira84CARTA00cronikabiologa99
 

FACEBOOK

 
 

Carissimi visitatori, che entrate e uscite dal mio blog, grazie per aumentare il numero del mio contatore, mi piacerebbe che i visitatori mi lasciassero un commento, sul argomento che parlo, un saluto e perché no un suggerimento su cosa vi piace, cosa non mi piace e secondo voi cosa bisognerebbe migliorare :-))) Grazie ancora a presto

immagine

 

AMORE

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
~ da Una rosa nel mare ~

 

POESIA D'AMORE

In questo momento vorrei averti al mio fianco per poterti dire tante parole, e tante frasi mai dette, perchè vorrei farti capire l'immensità dell'amore che provo per te, e che inesorabilmente ignori, facendomi soffrire. mi si riempie la testa di tanti dubbi, tante paure, tante domande a cui so che non mi verrà mai data risposta ma che continueranno a divagare nella mia testa tormentando i miei pensieri. Noi ci conosciamo appena, ma il mio amore per te è immenso, anche se tu lo ignori, e fai finta che non ci sia nulla; ma quando i nostri sguardi si incrociano sento il fuoco nel mio cuore, confusione nella mia mente, non ho più il controllo dei miei gesti, delle mie azioni, e non riesco a dire neanche una parola. passerei ore ed ore a guardartu negli occhi, perdendomi nel tuo sguardo, e potrei capire tante cose, potrei capire che sei un sogno irraggiungibile, oppure il contrario;spero che tra noi in futuro nasca qualcosa, ma se così non fosse lo accetterei comunque, perchè: "certi sogni sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #713Messaggio #715 »

Post N° 714

Post n°714 pubblicato il 13 Marzo 2007 da venboo
 

Cura delle piante in casa

La bella stagione entra in casa. Le nostre piante d’appartamento la sentono e vogliono crescere, germogliare e fiorire. E noi che facciamo? Non stiamo a guardare: collaboriamo con le piante e cerchiamo di facilitare il loro…lavoro.
Ecco alcuni consigli.
Le nostre piante in vaso meritano tutte le attenzioni per essere sempre belle e sane!

Fiori recisi
Spruzzate della lacca per capelli sui
fiori recisi per farli durare di più senza che perdano i petali. Tenete il vaporizzatore a una decina di centimetri sotto il fiore e spruzzate verso l’alto, in modo che la corolla non si pieghi.

Piante d’appartamento sempre diritte
Per far crescere diritte le piante d’appartamento ruotate di frequente i vasi di circa 45° in modo equilibrato.
Le piante tendono a piegarsi verso la luce.

La piccola potatura
Per accorciare un rametto che cresce troppo, tagliate diagonalmente appena sopra una gemma esterna.
Per rimuovere invece i rami interi, tagliate rasente al tronco o al ramo principale.
I tagli devono essere praticati con utensili affilati, per evitare schiacciature o frangiature che potrebbero infettare la piante.

Il terrazzo diventa "aromatico"

Non sono solo i fiori che a primavera colorano le città ma è boom per i vasi di piante aromatiche che, in Italia, sono prodotti in ben 45 milioni di esemplari (+ 300% rispetto al 1998) e destinate ad abbellire i terrazzi e ad essere esportate in tutta Europa.

E' questo il dato che emerge da una analisi della Coldiretti sulla crescita di un settore che sempre più incontra il "gusto" degli italiani ed alimenta un “profumato” business. Nelle sola regione Liguria, leader nella produzione, sono coltivate oltre 30 milioni di piante aromatiche in vaso destinate - informa la Coldiretti - al mercato nazionale e ad essere vendute in Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Ungheria, dove, a fare la parte del leone è il rosmarino seguito dal timo e dalla salvia.

Basilico, prezzemolo, salvia, maggiorana, rosmarino, lavanda ed eucalipto - precisa la Coldiretti - non solo colorano e profumano le case ma insaporiscono i cibi ed hanno anche importanti proprietà curative. Il Basilico, dal greco basilikós, "regale" è noto in tutte le case per il profumo che conferisce alla cucina mediterranea.

Questa pianta - informa la Coldiretti - posta sulle finestre tiene lontani zanzare e vari insetti che non ne sopportano il profumo. Il Prezzemolo è l’erba aromatica più versatile per i suoi mille usi in cucina, la Salvia, già utilizzata dagli antichi egizi prende il suo nome dal latino “salvatrix”, salvatrice per le sue notevoli qualità terapeutiche.

Il Rosmarino, secondo remote leggende è nato spontaneamente vicino al mare e da qui il suo nome dal latino Ros Maris, rugiada del mare, della Malva, invece, si diceva che fosse sufficiente la sua presenza, in casa, per guarire tutti i mali, per questo il suo nome -malum va - il male va via, la Maggiorana, nome che viene dal greco - oros, monte, e ganos, gioia, era molto cara ad Afrodite, dea dell’amore perché secondo antiche credenze rendeva più allegri i luoghi dove cresceva.

La Lavanda dal nome lavandula - lavare, era già molto tempo fa apprezzata per profumare i bagni e l’ambiente ed infine l’Eucalipto era utilizzato sin dai tempi antichi come ottimo antisettico e deodorante.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/venboo/trackback.php?msg=2412915

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: venboo
Data di creazione: 26/12/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

IL PIù BELLO

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.


 

Quando al mattino il sole si leva ditro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà
che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento
ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita
e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

~ da Cielociaro ~

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 

PUBLICITà

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963